Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2888
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da evduck »

Non per fare l'uccello del malaugurio, ma è molto probabile che il problema si ripresenti...

Dalla prima immagine avrei detto schermo ko, ma già vedendo la seconda mi sa che il problema è altrove, se va bene qualche collegamento, se va male come detto da altri la GPU


500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2700
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da gianry »

Non credo sia un problema software.
Piuttosto è un problema di collegamento fisico tra unità centrale e monitor. Viste le alte temperature in abitacolo e visto che il monitor fuoriesce dal cruscotto è probabile che il collegamento fisico si sia deteriorato col caldo.
Prevedo che possa succedere ancora. Meglio farsi sostituire in garanzia il monitor o cablaggio.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da Geppo »

Stamattina brutta sorpresa, monitor di nuovo k.o. (auto parcheggiata in garage, al fresco, ho toccato il monitor ed è tutto'ora fresco).
Aspetto un paio di giorni, visto che entro fine mese VW ci "dovrebbe" comunicare qualcosa circa il cambio di batteria 12V e l'aggiornamento del SW, e poi chiamo il concessionario.
Spero di poter fare tutto in un colpo solo, ma temo sia una pia illusione.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
Avatar utente
claudiozocco
★★★ Intenditore
Messaggi: 590
Iscritto il: 10/08/2020, 10:05

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da claudiozocco »

Io la porterei subito almeno ordinano il pezzo che non è detto che sia disponibile (anzi...). A fine mese dovrebbero comunicare la data da quando partiranno le prenotazioni degli appuntamenti, ma chissà quando sarà possibile farlo.
Volkswagen ID.4 pure performance
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da Gian Luca »

la mia ieri è stata quasi tutto il giorno sotto il sole, appena salito il display segnava a fermo 41,5° e giorni indietro poco meno, non credo dipenda da quello, display e smartone e tabblet, tutti hanno resistenze al calore ben superiori, detto ciò è la prima volta che vedo una cosa simile, in un anno emmezzo ne ho sentite di ogni, ma quasta mai, intendiamoci, il problema sarà reperire il pezzo, perchè va sostituito tutto in garanzia, tinienici informato

Avatar utente
Rovert
★★★★ Esperto
Messaggi: 1439
Iscritto il: 28/10/2020, 17:17
Località: 08100

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da Rovert »

Anche a me pare il classico caso in cui il display ha i contatti scollati, comunque mi pare un problema più hardware che software.
Come consigliato da @claudiozocco, io avviserei prima la concessionaria in modo che se c'è da ordinare qualcosa, possa arrivare in tempo per gli altri interventi
Gianluca. :geek:
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da Geppo »

Ho chiamato la concessionaria. Devo portarla e lasciarla fino a quando non risolvono il problema. Già che c'ero ho chiesto per l'aggiornamento e mi hanno detto (ovviamente) che non ne sanno ancora nulla...
Vi terrò informati.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
Geppo
★★ Apprendista
Messaggi: 66
Iscritto il: 14/12/2021, 18:59
Veicolo: VW ID.3 PRO 58 kWh

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da Geppo »

Aggiornamento.
Portato l'auto in officina per aggiornamento SW e dicusso anche del problema monitor (che nel frattempo non si era più presentato).
Mi hanno detto che è successo anche ad altri e che era una specie di "protezione" quando la temperatura è troppo alta; avrebbero chiesto informazioni sul da farsi a VW.
Il giorno dopo mi avvertono che hanno avuto mandato da VW di sostituire l'intero monitor e che devo aspettare l'arrivo del pezzo.
Caso vuole che il problema mi si è nuovamente presentato, pur senza le temperature di luglio. Il retro del monito è comunque estremamente caldo.
Aspetto la sostituzione.
VW ID.3 PRO 58 kWh alimentata da impianto FV da 6 kW
Carlo
★★★★ Esperto
Messaggi: 3767
Iscritto il: 23/11/2016, 22:33

Re: Il display ID.3 è impazzito con righe e macchie verde nero

Messaggio da Carlo »

Geppo ha scritto: Mi hanno detto che è successo anche ad altri e che era una specie di "protezione" quando la temperatura è troppo alta;.
Certo che a dire stupidaggini sono proprio bravi tutti...
Da che mondo è mondo, quando interviene una protezione questa viene come minimo indicata da un segnale video/audio, non come in questo caso con colori a caso.
Bah, non c'è nlla di male a dire: è un pezzo difettoso, provvederemo a sistemarlo
Comunque meno male che verrà risolta a breve

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”