Solo in Italia, però.red69 ha scritto:puntualmente il banco è saltato
Quindi qualcosina di anomalo in questo Paese ci deve pure essere. No?
Solo in Italia, però.red69 ha scritto:puntualmente il banco è saltato
Giro moltissimo per lavporo in Germania dove c'è un tasso di sostituzione delle auto elevatissimo e reddito alto. Non ci sono tutte queste EV pur essendo un po più che in Italia.Sciamano ha scritto: Quindi qualcosina di anomalo in questo Paese ci deve pure essere. No?
sottoscrivo in toto...red69 ha scritto: Comunque non me la prenderei col governo. Il taxpayer non può pagare 10k (che poi sarebbero 8k, in realtà) per ogni EV venduto, 10k che in larga parte sono finiti a italiani ricchi che avano la possibilità di spendere il resto.
Il settore è ancora troppo acerbo, le case non sono riuscite ad abbassare i costi soprattutto nei segmenti dalla A alla C.
Alla fin fine vadano 60k per una Tesla LR, quando molte concorrenti termiche magari costano 55k (a quel livello che vuoi che siano 5k), ma su una Twingo 5k fanno saltare il banco e puntualmente il banco è saltato
non sono sicuro che sia cosi.. o meglio penso che ci sia ancora molta ignoranzaCapRichard ha scritto:Ma ci può stare tranquillamente che ancora la gente non sia interessata alle EV che ci sono sul mercato nel nostro paese.
anche qui...c'e un po' di approssimazione nelle valutazioni perché' la maggior parte degli acquirenti di auto a metano lo facevano per risparmiare facendo molti km e ancora oggi un auto a metano consente un discreto risparmio rispetto diesel sia in termini di carburante che di manutenzione .CapRichard ha scritto: Ora sono ovviamente detonate anche loro per via dei nuovi costi di questo carburante, ovvio.
Nel mercato dell’auto italiano fanno da padrone i modelli piccoli ed economici, panda Smart 500 clio corsa polo Yaris etc che vengono lasciate parcheggiate nelle vie delle città senza alcuna possibilità di ricarica privata e che vengono utilizzate per farci un po’ di tutto, dal tragitto casa lavoro, alle commissioni, le gite fuori porta e i viaggi in vacanza.Sciamano ha scritto: Solo in Italia, però.
Quindi qualcosina di anomalo in questo Paese ci deve pure essere. No?
mica tanto... a luglio 2021 non avevi la Model Y che sta vendendo un bottored69 ha scritto:[
Tesla non ha consegnato nemmeno a Luglio 21, quindi i dati sono omogenei
Questo è nuovamente vero ma fino a un certo punto: l'anno scorso, con gli incentivi, si vendevano più EV, nonostante le colonnine non fossero certo più di oggi.porf ha scritto: Fino a quando i prezzi di entrata di quei modelli nella loro versione elettrica non saranno paragonabili ai corrispondenti prezzi termici e contemporaneamente non vedranno le città tappezzate di colonnine ad ogni angolo, la gente non le prenderà in considerazione.
E che c'entra. Tesla in ogni caso immatricola il grosso un mese ogni 3 e luglio non è tra questi a prescindere dalla Yrobertocr ha scritto:mica tanto... a luglio 2021 non avevi la Model Y che sta vendendo un bottored69 ha scritto:[
Tesla non ha consegnato nemmeno a Luglio 21, quindi i dati sono omogenei