Che ne pensate del nuovo scooter elettrico Horwin SK3?

È in grado di sprigionare 6,3 kW di potenza e di viaggiare fino alla velocità di 90 km/h, per un autonomia con 2° batteria fino a 160 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Pluto
★★ Apprendista
Messaggi: 89
Iscritto il: 24/03/2022, 12:55
Veicolo: Horwin EK3

Che ne pensate del nuovo scooter elettrico Horwin SK3?

Messaggio da Pluto »

Che ne pensate del nuovo scooter Horwin SK3?
https://www.horwin.eu/sk3/
SK3-2.jpg
SK3-2.jpg (99.16 KiB) Visto 2495 volte
Horwin-SK3-1.jpg
Horwin-SK3-1.jpg (200 KiB) Visto 2495 volte



gegemix70
★★ Apprendista
Messaggi: 32
Iscritto il: 10/08/2022, 8:18
Località: Pescantina (VR)

Re: Che ne pensate del nuovo scooter elettrico Horwin SK3?

Messaggio da gegemix70 »

Ho letto le varie presentazioni: mi pare di capire che monta la stessa componentistica di base (batteria, elettronica, motore) del già diffuso EK3, però con una nuova carrozzeria, più moderna e forse accattivante, ma anche più pesante; mantiene ruota anteriore da 14" mentre la posteriore passa da 13" a 14".
Le prestazioni dichiarate sono sensibilmente peggiorate rispetto all'EK3 (immagino a causa del maggior peso e forse una maggiore sezione frontale), diminuisce la velocità max (da 95 a 90 km/h) e pure l'autonomia (da 100 a 80 km).
Personalmente preferisco scooter con il poggiapiedi piatto per questioni di comodità, quindi all'atto pratico forse era meglio l'EK3 (che ho avuto modo di testare qualche mese fa), detto questo l'impatto estetico è buono, sembra avere anche la sella più ampia per il passeggero.
Le prestazioni in accelerazione dellEK3 (fino a 40-50 km/h) sono eccellenti, immagino che anche su questo modello nonostante qualche kg in più siano rimaste buone.
Rispondi

Torna a “Horwin SK3”