La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

La MG4 sarà dotata probabilmente di due tagli di batteria, di 61 kWh NMC o 50 kWh LFP, con motori elettrici dotati di una potenza di 115 o 130 kW.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1311
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da roosters »

Hot_Mav ha scritto: Dov'era in esposizone? mi piacerebbe farci un salto per vederla dal vivo
In provincia di Varese ho visto in esposizione la mg4 elettrica arancione..non mi ha impressionato a dire la verità..


Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH

max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da max83tv »

gianry ha scritto:riconosco parecchi componenti che si vedono nell'abitacolo. PEr esempio sulla MG ZS hanno usato il volante della GOLF 6.
Non hanno una vite in comune il volante della ZS e quello di Golf 6.
Solo il design è vagamente simile.

Immagine
Immagine
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3548
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da sl45h »

... a me sembra assomigliare più a quello della corsa... :lol: :lol:

sl45h
Allegati
IMG_20221007_174713.jpg
IMG_20221007_174713.jpg (2.1 MiB) Visto 675 volte
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2715
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

max83tv ha scritto:
gianry ha scritto:riconosco parecchi componenti che si vedono nell'abitacolo. PEr esempio sulla MG ZS hanno usato il volante della GOLF 6.
Non hanno una vite in comune il volante della ZS e quello di Golf 6.
Solo il design è vagamente simile.
tu pensi ?? io non penso !.. l'azienda che produce la MG è la stessa che assembla le VW per il mercato cinese.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
giabon
★★★★ Esperto
Messaggi: 2196
Iscritto il: 08/02/2020, 9:57
Località: Torino
Veicolo: Citigoe, Audi Q4 SB

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da giabon »

Da qualche giorno è uscita la notizia che il gruppo Geely (cinese ma con quote in volvo, Lotus, link&co, ecc.) ora ha anche una buona parte di Renault… il mondo automotive è in continua mutazione e siamo già abituati a trovare elementi comuni tra le varie marche.

La piattaforma elettrica non è quella di vw, è una piattaforma dedicata su cui si svilupperanno i prossimi modelli elettrici di MG.
Zero Emissioni Locali con: Skoda Citigo-e iV Style Green kiwi - Audi Q4 e-tron 40 Sbk - Wallbox Cartender Prism 7,5 kW - PCC

max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da max83tv »

gianry ha scritto: tu pensi ?? io non penso !.. l'azienda che produce la MG è la stessa che assembla le VW per il mercato cinese.
CI credo, dato che se vuoi aprire un'azienda in Cina devi farlo al 50% con un azienda locale.
E comunque le VW in Cina le fanno la FAW, la SAIC (proprietaria di MG) e tante altre.

Resta il fatto che MG e VW usano componentistica completamente differente.
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2715
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da gianry »

ma sei sicuro ? perchè ne sei cosi convinto ?
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto -
Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 258
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da max83tv »

gianry ha scritto:ma sei sicuro ? perchè ne sei cosi convinto ?
Perché ci lavoro nel settore auto. E MG e VW non hanno nulla in comune, se non alcune scelte di design ispirate a VW.
Avatar utente
paigam
★★★ Intenditore
Messaggi: 165
Iscritto il: 01/10/2022, 16:40
Località: Bologna
Veicolo: MG4

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da paigam »

Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum.
Ho ordinato un paio di settimane fa una MG4 dal concessionario di Bologna. L'avevo già ordinata prima (una standard), poi quando sono arrivati i nuovi incentivi di 2500 (con ISEE inferiore a 30mila), ho annullato l'ordine e ne ho fatto un altro per la MG4 comfort (batteria 64 kWh).
L'auto l'ho testata dal concessionario e mi è sembrata buona.
Avevo già provato altre elettrica: hyundai kona, kia e-niro, nissan leaf, renault zoe, dacia spring. Attualmente possiedo una vecchia Suzuki da rottamare e una Citroen Ami (acquistata per mia figlia 14enne)

Edit mod: corretta unità di misura
MG4 Comfort - Citroen AMI
Hot_Mav
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 23/09/2022, 16:43

Re: La MG4 Electric è ufficialmente entrata a listino da 29.000 €

Messaggio da Hot_Mav »

oggi arriva in concessionaria la mia MG4: rispetto al preventivato (febbraio), sono parecchio in anticipo
A quanto ho capito da una rapida telefonata, dovrebbero esserne arrivate un po', quindi probabile si inizino a vedere su strada non solo nei test drive :D

Rispondi

Torna a “MG MG4 Electric”