Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
giorgiolazzarini

Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da giorgiolazzarini »

oggi il concessionario Renault
mi scrive che la mia megane " pronta consegna" ordinata l 8 agosto ( ma era già comprata dal concessionario) e con arrivo previsto a novembre è slittata a metà marzo 2023. solo la settimana scorsa era data per fine dicembre. incredibile. mi chiedo se la valutazione dell usato rimane la stessa visto che rientrero un auto con molti km in più dei previsti a novembre.
non una parola da Renault italia su un simile disastro
Ultima modifica di pepo154 il 10/10/2022, 22:52, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Titolo



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Seba67 »

giorgiolazzarini ha scritto:rrivo previsto a novembre è slittata a metà marzo 2023
:shock:
E che chi ancora afferma che nel calo di immatricolazioni di auto nuove, in particolare delle EV, non c'entra per nulla l'effettiva indisponibilità di mezzi presso i concessionari italiani....
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da pepo154 »

A me da fastidio quando promettono auto in "pronta consegna" che non hanno.
Un collega è rimasto incastrato con una MG in "pronta consegna" che doveva essere in un altro piazzale (tutte balle) ed era rimasto a piedi con l'auto quindi serviva subito.
A sua incavatura comunque ha aspettato perché non trovava altro veramente in pronta consegna.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
P.Max87
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 23/06/2021, 15:01
Località: Padova
Veicolo: Opel Corsa-e

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da P.Max87 »

Avevo letto un articolo proprio poco tempo fa riguardo il blocco della produzione della Mégane...

https://www.motorimagazine.it/renault-f ... elettrica/
luigi73
★★ Apprendista
Messaggi: 64
Iscritto il: 27/09/2022, 0:25
Località: ve
Veicolo: megane e-tech

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da luigi73 »

Buona sera a tutti,
dopo aver letto il primo post mi sono preoccupato....
ho ordinato la mia megan a inizi luglio modificando una in preordine dal concessionario.
Secondo il sistema dava come data consegna primi di ottobre, e a fine luglio mi è arrivata la mail che asseriva che la macchina era stata fabbricata.
con l'inizio di ottobre ho chiesto in concessionaria se ci fosse una data di consegna certa.
Il venditore ha aserito che aveva visto che è tutto confermato ma non aveva ancora una data certa di consegna.
oggi ho riscritto dopo aver letto questo post al venditore, preoccupato che anche la mia fosse interessata ad un ritardo, ma il venditore mi contiuna dire di stare tranquillo.
Spero che arrivi entro fine di queso mese altrimenti sono costretto ad fare la revisione della vecchia auto.
Luigi

Lupusinfabula
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 22/07/2022, 1:31

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da Lupusinfabula »

luigi73 ha scritto: Spero che arrivi entro fine di queso mese altrimenti sono costretto ad fare la revisione della vecchia auto.
Luigi
Io ho fatto esattamente come hai fatto tu, ordinato l'auto il 19 luglio, contattare il venditore che mi ha detto che l'auto era in consegna addirittura prima di quanto scritto sul contratto (data contratto 15 dicembre).

Oggi mi è arrivata una mail con scritto che mi consegneranno l'auto a febbraio! Io non ho parole! Quando ho fatto l'acquisto ero stato assicurato che non c'erano ritardi ed è questo che mi ha fatto scegliere Megane al posto di Vw ID3 (che era già in concessionaria :evil: )

Ho contattato telefonicamente il venditore ma ho ricevuto solo un 2 di picche
Avatar utente
allmobileworld
★★★ Intenditore
Messaggi: 180
Iscritto il: 09/02/2020, 8:44
Località: Sestri Levante
Veicolo: Megane E-Tech
Contatta:

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da allmobileworld »

Ciao a tutti ! Male comune direi.

Ho preso Megane in sostituzione della mia Zoe arrivata al terzo anno di noleggio. Ordinata a fine settembre con consegna prevista a Dicembre in quanto già acquistata dal concessionario. Arrivata comunicazione con spostamento data consegna a fine febbraio 2023.

Ciauzz.
Impianto Fotovoltaico da balcone Enel X Plug & Play 600 Watt - Monopattino Elettrico Ninebot ES4 - Renault Megane E-Tech Optimum Charge 60 Kw https://www.allmobileworld.it/
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 729
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da LucaCobianco »

allmobileworld ha scritto:Male comune direi.
...e quindi non c'è solo VW che dice "A" ed invece è/sarà ..."n"!
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
alesab75
★★★ Intenditore
Messaggi: 873
Iscritto il: 22/03/2019, 14:11
Veicolo: Megane e-Tech 60 kWh

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da alesab75 »

Seguo con interesse l'argomento
(Ex Megane e-Tech 60 kWh Techno; Ex Zoe ZE40 R110)
daniele_1
★★ Apprendista
Messaggi: 59
Iscritto il: 24/04/2022, 17:03

Re: Ulteriore ritardo nella consegna della mia Renault Mégane E-Tech

Messaggio da daniele_1 »

Domani sono in concessionaria renault per un test drive della Megane etech.. chiederò informazioni sulle disponibilità e tempo, vediamo cosa mi dicono!

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”