Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Indicazioni per richiedere i pass ZTL per i veicoli elettrici così da accedere gratuitamente nelle zone a traffico limitato.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Graziano
★★★ Intenditore
Messaggi: 711
Iscritto il: 17/11/2020, 9:33
Località: Milano
Veicolo: VW ID.3 e Twingo ZE

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Graziano »

Guarda, in linea di principio potrebbe essere, ma per esperienza ti dico che sono piuttosto elastici: un amico ha semplicemente scritto "Abbonamento stagione teatrale Manzoni" e gli hanno concesso il pass senza verifiche.
Nel caso di Salaweb il cognome che indicherà è quello della figlia, quindi uguale al suo, e credo proprio che non faranno difficoltà. Alla peggio c'è sempre il Teatro Manzoni :lol:


Volkswagen ID.3 58 kWh e Renault Twingo ZE Intens. Purtroppo senza possibilità di avere la ricarica domestica ma, anche se è meno comodo... si può fareeeeee! :D

Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Vasco92 »

Graziano ha scritto:Guarda, in linea di principio potrebbe essere, ma per esperienza ti dico che sono piuttosto elastici: un amico ha semplicemente scritto "Abbonamento stagione teatrale Manzoni" e gli hanno concesso il pass senza verifiche.
Nel caso di Salaweb il cognome che indicherà è quello della figlia, quindi uguale al suo, e credo proprio che non faranno difficoltà. Alla peggio c'è sempre il Teatro Manzoni :lol:
Si possono pure accettare la tua giustificazione, ma poi se nel caso di DIMORA devi essere iscritto a un registro e invece non lo sei, rischi che venga considerata come una falsa dichiarazione con tutte le conseguenze del caso :oops: :o
Avatar utente
SalewebTorino
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2021, 5:23

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da SalewebTorino »

Grazie per l'integrazione.
Per non incorrere in false dichiarazioni al punto D4 del modulo metterei la seguente frase : Dimora saltuaria c/o la residenza della figlia ......
Che ne dite ?
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Vasco92 »

SalewebTorino ha scritto:Grazie per l'integrazione.
Per non incorrere in false dichiarazioni al punto D4 del modulo metterei la seguente frase : Dimora saltuaria c/o la residenza della figlia ......
Che ne dite ?
Ok potrebbe funzionare.... ma in sincerità rimango scettico perché per dimora deve risultare all'anagrafe, mentre forse i punti del modulo, D2 (Cura) e D3 ( Attivita ricreative-culturali), mi sembrano meno facilmente contestabili.
Per il punto D2 Cura, se vai in uno studio medico, da un medico, a fare una terapia o per il punto D3 se vai al cinema, al teatro, al bowling, al tennis.... nessuno lo potrebbe contestare. :mrgreen:
paganig
★★★ Intenditore
Messaggi: 827
Iscritto il: 23/09/2019, 21:19
Località: Saronno
Veicolo: Zoe R135 + Megane

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da paganig »

Lascia stare la dimora. Abbonamento al museo scienza e tecnica e vieni parificato a un F205L imbruttito DOC
(mia moglie ha un ufficio a Milano, non ci sono problemi a indicare quello come motivazione, ma su una delle due Zoe ho provato a inserire il museo ed è bastato)
Ex Renault Zoe R90. Attualmente Zoe R135 e Megane

Avatar utente
SalewebTorino
★★ Apprendista
Messaggi: 43
Iscritto il: 09/07/2021, 5:23

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da SalewebTorino »

Grazie ancora per i suggerimenti.

Quindi al rigo D3 proverei a mettere:

D3 Attività ricreative-culturali (spettacoli alla Scala) con pernottamento c/o figlia .....in Via ..........

Che in alcune occasioni rispecchia proprio la realtà
Vasco92
★★★ Intenditore
Messaggi: 271
Iscritto il: 25/09/2022, 12:17
Località: Lombardia
Veicolo: Kona 64kWh Exclusive

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Vasco92 »

Avendo del tempo libero oggi sono andato a consegnare il modulo, copia della carta d'identità e del libretto auto.

L'ufficio apriva alle 13.30 e arrivando per le 13.15 avevo solo due persone davanti e di queste una sola andava all'uff. Del protocollo. ( Orari martedì e giovedì 10.00-12.30 e 13.30-15.00 senza appuntamento)
Ho usato la causale Cura dato che utilizzo i servizi di uno studio medico in Milano. Per l'impiegata tutto ok!

Se non sbaglio qualcuno aveva scritto che se consegnato di persona non sarebbe servita marca da bollo, ma l'impiegata mi ha dichiarato che era obbligatoria e quindi ho dovuto acquistarne una da 16€ al bar-tabacchi fuori dall'edificio comunale
Mi hanno dato una ricevuta di presentazione della richiesta e mi hanno riferito che entro 30 giorni dovrei ricevere la mail di autorizzazione per il parcheggio :mrgreen: :mrgreen:
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da LucaCobianco »

Volendo inviarla via mail...appiccico la marca da bollo (la 'annullo', come?), scansioni ed invia PDF?
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 560
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da Nym »

Stampi, attacchi la marca da bollo, fai 2 barre che passano sulla marca e sulla pagina, scrivi sotto la data mezza sulla marca e sulla pagina. Scansioni ed invii il pdf alla mail indicata sul sitondel comune.

Poi aggiungi anche se non c'è scritto la copia f/r del libretto (a me non era richiesta ma mi hanno risposto che dovevo mandarla

Io ho fatto così e una volta inviato tutti nel giro di una settimana in pieno covid e mezzo lock down mi è arrivata la conferma... nessun pass fisico, è tutto virtuale
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 721
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Come richiedere permesso di parcheggio EV a Milano

Messaggio da LucaCobianco »

Nym ha scritto:..., è tutto virtuale
Grazie Nym, allora passo all'acquisto della marca e seguo indicazioni ;)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Permessi e Pass”