Come mai le letture energia immessa in rete sono ferme?

Sfruttare l'energia solare incidente per produrre energia elettrica mediante effetto fotovoltaico,
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
steff70
★★★★ Esperto
Messaggi: 1361
Iscritto il: 09/03/2022, 1:09

Come mai le letture energia immessa in rete sono ferme?

Messaggio da steff70 »

Ciao
curiosità: il giorno 30 novembre hanno installato il contatore di produzione.
Il giorno 1 decembre già vedo sul portale di e-dist. la sua presenza e sono presenti le letture giornarliere delle energia prodotta e dell'energia immessa.
Tuttavia:
1) per il contatore di produzione c'è una sola lettura a valore ZERO, alla data del giorno 30
2) per il contatore di scambio ci sono letture giornaliere, ma sono FERME (il valore indicato è quello della immissione di un giorno di ottobre quando per prova ho tolto il limite all'esportazione In pratica è il valore che era già presente nel contatore quando è stato riprogrammato. Ho capito che prima della riprogrammazione esso contava già ma i numeri non so dove finissero e solo dopo l'abilitazione ho potuto vederli, dopo la comparsa del menu apposito.
Untitled.jpg
Untitled.jpg (27.31 KiB) Visto 161 volte
Come mai?


Fiat 132 anno 1978, 2500 cc Diesel

Rispondi

Torna a “Impianti Fotovoltaici”