Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Carlowatt »

Per qualche notte ho lasciato la mia Kona parcheggiata in strada ( di solito sta a cuccia nel suo garage ... ) e la mattina ho notato che i vetri erano MOLTO appannati. Questa cosa non mi è capitata ( almeno in modo
così intenso ) con le mie altre auto ante-Kona. Mi domando se sia stato un caso o se ci siano delle anomalie sugli accoppiamenti fra guarnizione e lamiera di alcuni punti dell'auto.
Fra l'altro, un certo appannamento ( più leggero questa volta ) lo noto anche durante la guida e devo usare il clima per eliminare quella velatura sui vetri, che dà veramente fastidio.
E' mai successo, a qualcuno di voi ?

Edit mod: titolo, il precedente era “A voi i vetri si appannano?”
Ultima modifica di pepo154 il 04/12/2022, 11:56, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Titolo


PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6812
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da pepo154 »

Non é che avevi lasciato qualcosa di bagnato in abitacolo? Vetri, tappetini auto, ecc.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Carlowatt »

E' stata la prima cosa che ho verificato ( soprattutto l'ombrello, che potrebbe causare umidità nell'abitacolo ) ma le - poche - cose che c'erano erano completamente asciutte. Secondo me qualche guarnizione ( sportelli ? ) non fa il suo dovere....
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
Avatar utente
freewing
★★★ Intenditore
Messaggi: 321
Iscritto il: 12/08/2021, 17:53
Località: Aosta
Veicolo: Kona XClass 64 kWh
Contatta:

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da freewing »

Mmm... hai guardato se c'era qualche cosa di umido nel frunk?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37321
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da marco »

Potrebbe anche essere che qualcosa di umido in passato abbia bagnato l'auto, e quell'umidità debba ancora evaporare del tutto.
Anche se tieni molto il ricircolo acceso e l'aria condizionata spesso spenta con i vetri chiusi, l'umidità si forma naturalmente
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Carlowatt »

freewing ha scritto:Mmm... hai guardato se c'era qualche cosa di umido nel frunk?
Sì, avevo controllato anche quello e non c'erano oggetti umidi: ci tengo il cavo per ricarica pubblica e il kit di gonfiaggio, ricaricando sempre dalla wb di casa apro il cofano molto raramente per cui non lo uso per "parcheggiarci" cose.
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh
wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da wallace&gromit »

Io ho già riscontrato il problema che, a differenza dei miei veicoli precedenti, se trovo il finestrino laterale di conducente o copilota appannato dall'interno o bagnato dall'esterno, non posso pulirlo facendolo scendere e risalire: rimane umido tale e quale. Questo mi fa pensare che le guarnizioni non siano molto aderenti. Ed è un difetto che mi sembra abbiano tutti con la Kona.
C'è di buono che la funzione di disappannaggio del parabrezza funziona alla grande, in pochi secondi.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2793
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Paul The Rock »

Confermo sia la nota sui finestrini laterali che non sono a filo con le guarnizioni (io li facevo scendere con le vecchie auto per pulirli dalle gocce, ma qui non si può fare) e che i vetri interni si appannano molto più facilmente rispetto alle mie auto precedenti. Sono d'accordo che il disappannaggio funziona molto bene comunque.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1224
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da libks »

marco ha scritto:Potrebbe anche essere che qualcosa di umido in passato abbia bagnato l'auto, ...
Mi hai fatto venire in mente i bei tempi della camporella! Eh, quella cosa umida è sempre magica!!! :mrgreen:
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Carlowatt
★★★ Intenditore
Messaggi: 541
Iscritto il: 01/05/2021, 12:05
Località: Prato
Veicolo: Kona 64 kWh X-Line

Re: Notate un appannamento dei vetri sulla Kona Electric?

Messaggio da Carlowatt »

Paul The Rock ha scritto:Confermo sia la nota sui finestrini laterali che non sono a filo con le guarnizioni (io li facevo scendere con le vecchie auto per pulirli dalle gocce, ma qui non si può fare) e che i vetri interni si appannano molto più facilmente rispetto alle mie auto precedenti. Sono d'accordo che il disappannaggio funziona molto bene comunque.
Esattamente come facevo io sulle auto precedenti... Però non è una bella cosa, avere questa nebbiolina nell'abitacolo... Dovrebbero rimediare, almeno con le prossime versioni....
PDC Daikin Hybrid Multi - FV 8 kWp Viessmann 400W - SE 6000H - LG Prime 32kW - Zappi 7kW - Kona 64kWh

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”