Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

La Mégane elettrica avrà un motore da 220 CV (160 kW) e un pacco-batterie da 60 kWh, con un’autonomia WLTP pari di 450 km.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1224
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da libks »

selidori ha scritto:Mi sa che devo rimettere in firma la cosa che d'inverno si fa meno strada...
Più che nella firma... andrebbe, secondo me, comunicato ogni volta che si presentasse un nuovo utente; oltre al suggerimento di leggersi la FAQ, il regolamento del forum e i pipponi sulle unità di misura, bisognerebbe scrivere a caratteri cubitali che le auto elettriche col freddo rendono il 30% in meno rispetto alla situazione migliore in primavera con 23 gradi.

Anche un bel bannerone in alto fisso ce lo vedrei bene!!!

Nell'attesa... lo scrivo anche io nella mia firma ;-)


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

wallace&gromit
★★★ Intenditore
Messaggi: 803
Iscritto il: 18/01/2021, 11:50
Località: Svizzera
Veicolo: Kona 64 kWh

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da wallace&gromit »

La cosa che ti farà consumare più batteria in assoluto sarà sempre fare autostrada in salita in inverno, se hai fatto la tua osservazione dopo avere fatto sola salita non mi stupirebbe un utilizzo del 60% per 130 km. Il calo da fermo è nuovamente dovuto al freddo, per un ricalcolo eseguito in condizioni sfavorevoli. Scendendo probabilmente gran parte del problema rientra.

PS: ma come veicolo indichi Kona e poi parli di Megane? Se il tuo ragionamento parte da un confronto, posso dire con orgoglio che la nostra mitica Kona qualche km in più lo mantiene, non teme concorrenti nella sua classe per il momento.
Hyundai Kona bluelink 64 kWh MY2020, ZOE R90 2018, Opel Zafira e-life 2023, in gestione per club sportivo, casa interamente senza fossili, a parte due ammoniti e una belemnite
Nik19834
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/05/2020, 23:55
Veicolo: Kona

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da Nik19834 »

Si sono a conoscenza benissimo che di inverno si fanno meno km. Sono 3 anni che guido auto elettriche. So benissimo come funziona. Io parlo che ieri ho avuto in autonomia praticamente di 170 km. E mi sembra assurdo che si mangia il 15% di batteria stando ferma. Chiedevo se anche le vostre sono cosi
Pinnaxcs
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 31/03/2022, 8:48
Località: Bra
Veicolo: Golf

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da Pinnaxcs »

Nik19834 ha scritto:Ho la batteria da 60. Anche a me ieri in montagna stando parcheggiata ha perso il 15% in 4 ore. Non penso sia normale ora prendo appuntamento con Renault per farla controllare. Faccio fatica a fare 300 km. Ieri andando in montagna facendo autostrada e statale ho consumato il 60 per cento per fare 130 km. penso ci sia qualcosa che non va
Ok, ma che versione con oppure senza pompa di calore?
VPP
★★★★ Esperto
Messaggi: 5813
Iscritto il: 31/01/2022, 14:21
Veicolo: Corsa-e

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da VPP »

E soprattutto tieni il riscaldamento a 20°C o a 30°C?

Nik19834
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/05/2020, 23:55
Veicolo: Kona

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da Nik19834 »

Riscaldamento in eco a 18/20 gradi. Appena fatto una prova. L auto mangia dai 3 ai 5 km ogni ora stando ferma parcheggiata. Direi che non c’entra inverno estate o primavera. C’è un problema.
giorgiolazzarini

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da giorgiolazzarini »

beh se non ho letto male, una megane che da ferma parcheggiata perde il 10% di batteria o il 15% dopo 4 ore ferma ha sicuramente un problema legato o a una dispersione o ad un assorbimento interno di qualcosa che rimane acceso. un giro in officina lo farei di sicuro perché non è normale perdere il 10% dicarica stando fermi e soprattutto si rischia di avere la batteria a zero il giorno dopo
Avatar utente
icemanhonda
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 10/01/2019, 20:04
Località: brescia
Veicolo: Megane E-Tech

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da icemanhonda »

La mia fa circa 300km, forse qualcosina in più a seconda delle tratte. La batteria quando resta ferma parcheggiata fuori di notte mi perde circa un 4-5% dipende quanto si raffredda la batteria, poi le celle appena si riscaldano recuperano qualcosa. La mia non ha PDC ma classica resistenza.
Elettrico è meglio………….. ;)
Nik19834
★★ Apprendista
Messaggi: 52
Iscritto il: 30/05/2020, 23:55
Veicolo: Kona

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da Nik19834 »

Sarei curioso di vedere i vostri grafici consumo giusto per capire….
Questo è il mio
Questo è il mio
00F29A94-9088-439B-A035-2249584676C6.jpeg (1.32 MiB) Visto 1544 volte
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8470
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Quanti km riuscite a fare con la vostra Mégane E-Tech 100% electric?

Messaggio da pIONiere »

Nik19834 ha scritto:Ieri andando in montagna facendo autostrada e statale ho consumato il 60 per cento per fare 130 km. penso ci sia qualcosa che non va
Cioè hai consumato 36 kWh per fare 130 km? In effetti sembra un consumo eccessivo a meno che ti sei fatto il tratto autostradale a tavoletta.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Renault Megane E-Tech Electric”