Climatizzazione da remoto non funziona più su Leaf fuori garanzia

L'autovettura a propulsione elettrica in configurazione di berlina a due volumi e 5 porte, introdotta dalla Nissan sui mercati di Giappone e Stati Uniti d'America nel dicembre 2010.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Alewhatsup
★★★ Intenditore
Messaggi: 526
Iscritto il: 12/07/2019, 18:57
Località: Treviso
Veicolo: Leaf 3.0

Climatizzazione da remoto non funziona più su Leaf fuori garanzia

Messaggio da Alewhatsup »

Ciao a tutti,

Vi segnalo e vi aggiornerò su una pratica che ho in essere con Nissan per la mia Leaf 40 del luglio 2019.

Utilizzando Nissan Connect Service, l’auto risponde sullo stato di ricarica, sullo storico dei km percorsi e sulla mappa.

Ahi me, non permette l’avvio della climatizzazione. Ho portato l’auto in officina su indicazioni di Nissan.

Ieri hanno decretato guasta una “centralina” con un preventivo per la sostituzione di circa 800 euro.

Pensavo che la stessa fosse coperta da garanzia, visto che in futuro, se peggiora, potrebbe interessare l’intera vettura se dovesse ad esempio non permettere l’avvio delle ricariche… invece no.

Per la casa madre non rientra nei 5 anni di garanzia per il sistema di trazione ma nei 3 anni di base oramai passati.

Molto gentilmente però Nissan si sta interessando alla pratica per valutare una differente soluzione, visto che l’ho sempre regolarmente taglia data. Speriamo vada tutto bene… vi aggiorno!

Qualcuno ha avuto lo stesso problema o qualcosa di simile?

Grazie in anticipo!


FV 4.35 kWp - Nissan Leaf 3.0 - Riscaldamento e raffreddamento a PDC

thecorsoguy
★★★ Intenditore
Messaggi: 248
Iscritto il: 18/09/2019, 8:33
Località: Verona
Veicolo: Nissan Leaf 2019

Re: Climatizzazione da remoto non funziona più su Leaf fuori garanzia

Messaggio da thecorsoguy »

Controlla quali servizi hai abilitati. Li trovi sotto Utente->Dati del veicolo->Stato dei servizi. Adesso io ho scritto "Attivati" ma quando ho avuto il problema mi diceva che solo una parte erano attivi. Io ho dovuto ri-registrare il telefono all'auto e magicamente sono spariti tutti i servizi tranne stato della ricarica, storico chilometri e posizione.

Di fatto dall'app sono spariti parte dei pulsanti. Anche la mia è del 2019.

Ho chiamato il servizio Nissan e gli ho chiesto cosa fosse successo. Ci hanno messo dei giorni (e mi hanno fatto fare delle prove inutili) ma alla fine mi hanno riattivato tutto.

Il fatto è che quei servizi, in teoria, durano 3 anni. Di questo me ne sono accorto perchè andando sull'icona del carrello c'era la data di scadenza. Ma alla scadenza non si erano disattivati.

Una volta ri-collegato il telefono i servizi scaduti non c'erano nemmeno nel market. Quindi non li avevo più e non li avrei potuti nemmeno comperare. Adesso, con la loro riattivazione, mi risulta che scadranno il 05/2023.

Non so se scadranno sul serio, nel caso rifaccio la trafila. Poi mi interessa il giusto, ad Ottobre la devo, in ogni caso, cambiare, perchè scade il noleggio.

Ciao

Luca
Rispondi

Torna a “Nissan Leaf”