Colonnina Aurol High-Power Genzano di Roma RM Viale Giacomo Matteotti 40

Colonnine elettriche Roma: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Colonnina Aurol High-Power Genzano di Roma RM Viale Giacomo Matteotti 40

Messaggio da gigicar »

Colonnina hypercharger Genzano di Roma AuRol

Oggi ho visto una nuova colonnina presso una stazione di servizio AuRol a Genzano di Roma
Nel link sopra c'è una molto meno eccitante colonnina "aria/acqua" in realtà esattamente in quel posto adesso c'è questa sotto.
Colonnina Genzano.jpg
Colonnina Genzano.jpg (192.45 KiB) Visto 486 volte
Colonnina Genzano dettaglio.jpg
Colonnina Genzano dettaglio.jpg (151.7 KiB) Visto 486 volte
2 DC ed una AC mi pare.
Attualmente non appare su nessuna app.
Dal display vedo che si può attivare tramite 4 operatori.
Si trova a 5 minuti a piedi dal centro del paese.


Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Colonnina Aurol High-Power Genzano di Roma RM Viale Giacomo Matteotti 40

Messaggio da gigicar »

ce ne è un'altra uguale, a meno di un km di distanza, sempre in un distributore Aurol a Genzano di Roma in via Emilia Romagna, 90
dove è parcheggiata l'auto
Attivabile come sopra, ambedue sono attivabili anche con octopus.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1046
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Colonnina Aurol High-Power Genzano di Roma RM Viale Giacomo Matteotti 40

Messaggio da gigicar »

Questa mattina ho provato la colonnina del primo post.
Arrivo con la Twingo, sposto il cono antiabusivi, connetto il cavo all'auto, avvicino la tessera Becharge e appare un bel errore.
Ritento ma nulla, nel frattempo arriva la "benzinaia" che mi chiede se ho una App e gli dico che sto provando ad usare la tessera, a quel punto vedendo che non funziona mi dice di attendere, ritorna subito dopo con una sua tessera ed attiva la colonnina, lei seleziona il connettore tipo 2 inserisco il connettore alla colonnina e la ricarica parte.
Mi dice solo che quando tornerò prima di staccare la devo chiamare per il pagamento.
Quando torno fa la foto al display e passa la sua tessera per terminare la ricarica, stacco il connettore e vado a pagare come gli antichi, in contanti :D
Con la calcolatrice moltiplica i kWh caricati per 80€c.
Dal tempo in carica e i kWh caricati risulta una potenza di 13,5 kW.
Durante la carica, mentre stavo in un negozio, ho dato un'occhiata allo stato di ricarica e per la prima volta l'app Renault non me la faceva vedere, risultava connessa in carica ma non mostrava la percentuale al punto che credevo si fosse bloccata, probabilmente è stato un caso.
Vedo adesso che se usavo l'app Electroverse sarebbe costata 49€c, se funzionava.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Rispondi

Torna a “Roma”