Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Ermanno »

Avevo una flat con data di rinnovo domani 03/04/2023: mi ero organizzato per ricaricare stamattina gli ultimi 17 kWh e poi passare alla tariffa a consumo.
Stanotte in anticipo mi è arrivata la mail di rinnovo e sulla App sono spariti i 17 kWh rimanenti è comparsa la nuova Flat a prezzo maggiorato con il 100% dei kWh.
Ho chiamato il Call Center: hanno riconosciuto il problema però il reclamo verrà elaborato nei prossimi giorni. Non potevano fare nulla sul momento.
Mi hanno promesso un voucher per il 17 kWh che non ho potuto usare e mi hanno invitato a non fare nulla sulla nuova flat: lo faranno loro quando tratteranno il reclamo.
SPERIAMO BENE !


ZOE R110 ZEN 52 kWh

Gamby
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 26/06/2022, 16:55
Località: Mogliano Veneto

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Gamby »

Purtroppo successa stessa cosa anche a me... i kWh erano ben oltre 40 e mi ero prefissato l'ultimo giorno di contratto di utilizzarli... mi hanno passato automaticamente alla travel 69 euro per 160 kWh cmq hanno rimediato con due voucher per l'errore occorso. Ho già selezionato Pay per use Basic nel frattempo
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Ermanno »

allora saremo in tanti .... a me hanno detto di non fare nulla e il passaggio a " Pay per use Basic " lo faranno loro quando trattano il reclamo (3-4 giorni? bho)
Quanto tempo hanno impiegato nel tuo caso?
L'unica cosa positiva è che non mi è arrivato ancora l'addebito sulla carta di credito
ZOE R110 ZEN 52 kWh
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 511
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da bunner72 »

A me nonostante avessi disdetto l'abbonamento 4 giorni prima x sicurezza visto il casino fatto x il rinnovo bloccato inizialmente nel mese precedente me lo hanno rinnovato di ufficio e appena ho telefonato hanno fatto segnalazione e in due giorni mi hanno ridato i soldi 25€ sulla carta di credito ( almeno su quello sono seri ) però per colpa del contattore sballato ho sforato di 25 KWh che ho dovuto pagare.
Ciao
Ermanno
★★★ Intenditore
Messaggi: 386
Iscritto il: 15/09/2019, 16:52
Località: Emilia Romagna

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Ermanno »

adesso bisogna dare disdetta 3 giorni prima?????
mi era sfuggito!
ZOE R110 ZEN 52 kWh

LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 727
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da LucaCobianco »

Anche a me successo il 31/3.
Chiamato call center, mi han detto di passare subito alla pay x use e che mi avrebbero mandato un coupon da 19 kWh (mi è arrivato da 20kWh invece!).
Oggi ho visto che però l'addebito dei 69€ è arrivato sulla carta di credito (con data 31/3)...vediamo se arriverà lo storno.
Nell'app, il cambio tariffa è ancora in stato "in aggiornamento" (dalla mattina presto del 31/3)...
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 756
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Speck »

Idem con 59kWh che ho poi consumato comunque il primo aprile (anche se da app me li ha scalati dalla nuova tariffa) ho aperto ticket chiedendo che sia disattivata e che vengano conteggiati sulla vecchia.
Attendo risposta al ticket

Che p***e però possibile che non siano capaci di gestire una cosa così banale? Ce n'è sempre una!

bye,
Speck
Ultima modifica di marco il 03/04/2023, 5:48, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 511
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da bunner72 »

Concordo in pieno con te Speck e qui parliamo di un'azienda gigante e non sono in grado di fare un software adeguato siamo da terzo Mondo.
Ciao
Replay
★★★★ Esperto
Messaggi: 2189
Iscritto il: 28/06/2021, 13:15
Località: Novara
Veicolo: Leaf e+ & Twingo ZE

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Replay »

Io ho chiuso la mia small consumando gli ultimi kWh sulla Twingo il 25.03 passando al pay per use confermato al 27.03, ma al 01.04 mi sono ritrovato attivo un nuovo flat city non richiesto. Fatta segnalazione e rifiutato l'addebito sulla Carta di Credito.
Family Full Electric - Twingo ZE e Leaf e+
Aulander
★★★ Intenditore
Messaggi: 103
Iscritto il: 30/11/2021, 16:01
Veicolo: Mustang Mach-E AWD

Re: Enel X Way mi ha rinnovato la flat prima della scadenza ed ho perso i kWh rimanenti

Messaggio da Aulander »

Anche a me hanno attivato la nuova Travel automaticamente prima che il mio piano scadesse e mi hanno addebitato 69€, ma io dovevo attivare la Travel Plus. Ho segnalato il problema e mi hanno inviato un coupon da 65 KWh per avere ugualmente un costo di 0,31 €/KWh (160+65 KWh a 69€) ma la Travel Plus si attiverà alla scadenza della Travel. Sicuramente hanno grandi problemi con il sistema di gestione del cambio di tariffe.

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”