Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gio »

Be dai anche l'app un poco è migliorata, ora si può vedere dove è parcheggiata l'auto, cristalli e porte aperte, fari accesi.
Quasi come Tesla... :mrgreen: :mrgreen:


id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

Gio dove si trova il veicolo la vedo, ma finestrini e luci accese dove?, su stato del veicolo?
giudicid78
★★★ Intenditore
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2019, 9:19
Località: Tovo S.Agata (SO)
Veicolo: Vw ID.3 life

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da giudicid78 »

No cambia proprio l'immagine della macchina, si vede dall'alto con la porta aperta in rosso.. (o finestrino o baule ecc.) luci accese non saprei
Un saluto
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

A grazie si vede che io ho sempre chiuso tutto e non ho ancora visto segnalazioni.
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 473
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Oltre a tutto quello elencato da @Fulgenzio , io sto registrando un sensibile (ripeto, sensibile) miglioramento sul lato consumi, rispetto all'estate scorsa. Non è una conferma definitiva, perché voglio testarlo ancora, ma adesso anche sulla mia 77 kwh riesco a vedere consumi sui 13-14 kwh per 100 chilometri (urbano-extraurbano), mai visti con softwares precedenti.
Questo fine settimana mi aspetta un viaggio sui 1000 km (andata e ritorno), 80% autostradale e 20% urbano, sono curioso di vedere che media terrà in questo scenario.

Ah, un'altra cosa: secondo me la superficie utile dell'HUD è aumentata (in altezza).
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1221
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da libks »

@ninnolo.soffiatore tienici aggiornati ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Gio
★★★ Intenditore
Messaggi: 356
Iscritto il: 03/11/2020, 18:27
Località: Bergamo
Veicolo: id3 life

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gio »

Guarda quando scendi e chiudi l'auto i fari dietro nell'immagine sono accesi, poi quando si spengono con un po' di ritardo si spengono anche nellimmagine
id3 life alimentata con fotovoltaico 6 kwp - Batteria Tesla Powerwall 2 - Wallbox Daze
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 726
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Fulgenzio »

ninnolo.soffiatore ha scritto: 06/06/2023, 17:40 ... adesso anche sulla mia 77 kwh riesco a vedere consumi sui 13-14 kwh per 100 chilometri (urbano-extraurbano), mai visti con softwares precedenti.
Sulla mia 58 kWh invece non ho notato cambiamenti sui consumi, la mia gli 11.5/13.5 me li faceva già col software 2.3 originale (ricevuto alla consegna).

Comunque è veramente incredibile quanto può cambiare la percezione del mezzo con un "semplice" aggiornamento, a me in questi giorni sembra di aver appena ritirato l'auto nuova ;)

Confermo anche la dimensione dell'HUD, la sensazione è che adesso lo sfruttino di più rispetto a prima.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da Gian Luca »

carlo.marchesini ha scritto: 04/06/2023, 19:42 L'estate è pure settembre....
Comunque tornando a Giustozzi a quello che ho capito io la trafila che hanno fatto con me, non la fanno più, ossia se non pronti ancora per intervenire sulle batterie ad alta tensione, le cose sono 2, o si attende che loro siano operativi entro l'estate e si fa li tutto in pochi giorni, se invece uno ha fretta di fare tutto subito, ti danno i contatti di officine autorizzate più vicine, vedi io fu portata a Viterbo, o Firenze, altro non ricordo nelle "vicinanze", ma li contatti, fissi un appuntamento e ci vai di persona a portarla e riprenderla, a questo punto Giustozzi è fuori gioco, perchè la gestione della bisarca per portare e riportare la macchina, siccome intervento di richiamo della casa madre, il tutto viene gestito da Volkswagen, credo Verona, dunque loro non mandano una bisarca per me, costerebbe troppo, abbinano il mio viaggio di andata e ritorno con altri veicoli che perlomeno sono su quella direttrice, e solo questo scherzetto ha portato via più o meno un mese...ecco perchè secondo me non ne vogliono sapere più nulla se non loro ad intervenire, perchè poi il cliente si incxxa dove la portata inizialmente, io nemmeno sapevo dove era, l'ho saputo quasi alla fine quando ricevetti una telefonata da un capo officina da Viterbo che la sostituzione era stata fatta e la vettura era pronta e da quella telefonata sono passati altri 15 gg. prima di riprenderla, e nemmeno Giustozzi poteva prendere un carro attrezzi e andarla a prendere prima, perchè la gestione del tutto non era nelle sue mani, ma solo un tramite e per finire visto che la vettura andava bene, pur di non sopportare poco meno di 3 mesi senza, avrei aspettato pure Settembre se sapevo :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
carlo.marchesini
★★★★ Esperto
Messaggi: 2564
Iscritto il: 23/05/2018, 18:34

Re: Quali miglioramenti porterà il software 3.2 della VW ID.3?

Messaggio da carlo.marchesini »

E infatti io aspetto settembre :D ;) . La vettura non va bene...va benissimo!!
Allegati
Screenshot_20230607_114338_We Connect ID.jpg
Screenshot_20230607_114338_We Connect ID.jpg (38.9 KiB) Visto 1112 volte

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”