La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
ogm99
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2023, 17:59
Località: Brescia
Veicolo: Hyundai Kona 64Kwk a

La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da ogm99 »

Ciao a tutti. Dopo quasi due settimane di auto e quasi mille km sono molto soddisfatto ma inizio a riscontrare qualche difetto o bug nel software:
1)sensori di parcheggio anteriori funzionano solo con la retromarcia inserita?
2) ieri partendo da un parcheggio la macchina risulta in moto ma le marce non entrano. Spengo e riattivo due volte e poi funziona.

Mi é venuto un colpo con il numero 2
A voi vi é capitato?
La mia Kona é modello 2021 xline 64 kWh
Ultima modifica di Seba67 il 24/07/2023, 11:19, modificato 1 volta in totale.



Seba67
★★★★ Esperto
Messaggi: 3051
Iscritto il: 14/03/2020, 16:20
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da Seba67 »

1) non ho sensori parcheggio anteriori, i posteriori ovviamente funzionano solo dopo aver spinto R sul cambio...

2) mai successo...

Auto l'hai presa nuova e/o km 0? quando è stata immatricolata?

Potrebbe essere uno dei tanti scherzi che fa la batteria 12 v un pò scarica :roll: ( io l'ho sostituita dopo 2 anni)
Family (quasi) Full Electric: Hyundai Kona MY19 XPrime 64 kWh +SP +TP 2020 - Renault Zoe Q210 Life 22 kWh 2013 (della moglie) - Home Full Electric: PDC+ACS Climaveneta 10 kW + Risc.a pavimento + Piastra ad induz. + FV 6 kWp SolarEdge + 9 kWp Trinasolar - Forn.E.E. : Eni Plenitude Trend Casa
bunner72
★★★ Intenditore
Messaggi: 513
Iscritto il: 28/02/2021, 10:52
Località: bologna
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da bunner72 »

Allora x la numero 1 funziona come in tutte le macchine , sia elettriche che termiche , quando accendi l'auto x attivare i sensori anteriori devi pigiare sul pulsantino che ti trovi al centro in basso se no devi inserire la retromarcia.
X il secondo punto hai acceso l'auto tenendo il pedale freno pigiato ? Forse hai fatto tutto in modo veloce ( strano a me in due anni mai capitato ) e non ha sentito il comando poi se lo rifà meglio che vai in officina che sarà un problema software.
Avatar utente
ogm99
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2023, 17:59
Località: Brescia
Veicolo: Hyundai Kona 64Kwk a

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da ogm99 »

1 Per i sensori con la polo se ti avvicini a qualcosa di fronte a te si attivano.
La 2 si. Pedale saul freno. La cosa strana è che anche il climatizzatore non funzionava. Andava solo la ventola. Domani sono a fare il primo tagliando e dirò questa cosa. La macchina ha un anno e ha solo 5mila km
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2912
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da evduck »

Pedale sul freno e cinture allacciate? Chiedo perché Sulla 500 servono entrambe altrimenti non si mette in marcia e appunto non si attiva il climatizzatore ma solo la ventola, e occorre premere nuovamente sul pulsante di accensione
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M

Avatar utente
ogm99
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2023, 17:59
Località: Brescia
Veicolo: Hyundai Kona 64Kwk a

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da ogm99 »

Ero senza cintura.
Forse perché provengo da una macchina che aveva solo le ruote🤣
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2804
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da Paul The Rock »

La cintura sulla Kona non serve, quantomeno sulla versione prerestyiling (ma non credo sia cambiata la cosa).
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da gianry »

bunner72 ha scritto: 24/07/2023, 11:28 Allora x la numero 1 funziona come in tutte le macchine , sia elettriche che termiche , .
Per la precisione sulle VW c'è una funzione che si può' attivare da menu che consente l'attivazione automatica dei sensori anteriori senza passare prima per la retro quando c'è un ostacolo e si procede sotto i 10 kmh
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da gianry »

ogm99 ha scritto: 24/07/2023, 11:17
2) ieri partendo da un parcheggio la macchina risulta in moto ma le marce non entrano.
ma è una elettrica con le marce ?? non l'ho mai vista !
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
ogm99
★★ Apprendista
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/05/2023, 17:59
Località: Brescia
Veicolo: Hyundai Kona 64Kwk a

Re: La mia Kona risultava in moto ma le marce non entravano

Messaggio da ogm99 »

Nel senso che ne la drive, neutral parking non funzionavano

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”