Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
ivansp
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2024, 21:24

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da ivansp »

In concessionario ti hanno detto bene, col finanziamento hai diritto all'incentivo.
I documenti che devi inviare, in PDF sono, come scritto nel bando:
a. copia della carta di circolazione del veicolo rottamato/demolito;
b. copia del Documento unico di circolazione e di proprietà del nuovo veicolo acquistato;
c. copia della/e fattura/e di acquisto a titolo di acconti e saldo intestata/e al richiedente;
d. copia della documentazione comprovante il pagamento della fattura che dovrà avvenire con
modalità tracciabile (es. pagamenti con POS, bonifici, finanziamenti);
e. copia dell'attestazione di pagamento del primo bollo dell'auto acquistata, ovvero
autocertificazione di rientrare nelle casistiche di esenzione;



Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

Ciao, il pagamento può arrivare anche da un c/c diverso dall'intestatario dell'auto? In teoria si se non sbaglio. L'importante è che sia chiaro (tipo causale che indica la fattura ecc) che il pagamento sia riferito all'acquisto di quell'auto.
saviglio
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2024, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tiguan

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da saviglio »

Dalla vostra esperienza, c'è qualche limite/complicazione per acquisti fuori regione o qualcosa a cui fare attenzione?
Nel bando l'unico vincolo mi pare la residenza dell'acquirente ma non vorrei incorrere in complicazioni.
Grazie
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

non dovrebbero esserci complicanze.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

Ciao, visto che è già qualche anno che viene proposto il bando auto veneto, secondo voi possibilità che venga riproposto anche nel 2024? E quindi attendere nuovi incentivi statali (che di sto passo si va a maggio/giugno...), ed acquistare più avanti un'eventuale auto?

Jorgoth
★★ Apprendista
Messaggi: 15
Iscritto il: 01/01/2024, 3:36

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Jorgoth »

@Xwarrior controlla questa risposta, hanno già in programma una nuova edizione del bando per il 2024. posting.php?mode=quote&p=427118
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

@Jorgoth Grazie mille, mi era scappato questo. Eh, diciamo che a questo punto se si allungano molto i tempi, è da valutare l'acquisto ad ottobre (indicativamente mi sembra di capire che venga presentato in questo periodo il bando), sempre verificando la disponibilità di fondi statali.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

Dipende se hai fretta di cambiare o no, con il tempo usciranno modelli sempre migliori.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

Diciamo che c'era l'occasione per model Y (incentivi statali e bando veneto arrivavo sui 24-25000 €). Ma non ho nessuna fretta, quindi posso sicuramente aspettare.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

per la model Y uscirà il restyling
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”