Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

@Yisheng eh, lo so, ma quando? dicono 2025. ma soprattutto, sotto il prezzo dell'incentivo? ancora non si sa



Ary
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2024, 12:15
Località: Padova

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Ary »

sarebbe curioso sapere quanti qui, come me, hanno deciso di rischiare di non prendere l'incentivo del veneto a favore dello statale, rischio ormai praticamente certezza, ma ho contato che i 2150 (5000+8400-11250) euro che perdo alla fine li reupero con gli interessi che non dovrò pagare per il finanziamento più basso di 6250 (11250-5000) euro...certo che rode il culo
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

Io sono nella stessa situazione. considerando che l'auto in 2-3 settimane dovrebbe essere disponibile, mi sono dato ancora 4-5 settimane di attesa, per capire appunto la situazione. poi valuterò il da farsi. Avendo la possibilità del pagamento in contanti (o meglio parzialmente prestito familiare quindi interessi 0 :D ), mi dispiacerebbe però la differenza di 6000€ appunto.
saviglio
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2024, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tiguan

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da saviglio »

Stessa situazione anche io, possibilità di immatricolare una ibrida subito ma in attesa di capire incentivo statale .
L'ideale sarebbe l'uscita dell'incentivo statale entro aprile e modifica bando regionale per concludere tutto entro i primi di maggio e prenderli entrambi. Ma la vedo difficile.
In alternativa, immatricolare lo stesso senza incentivo statale e sperare in quello regionale (visto che sono anche abbastanza in basso in graduatoria).
Ultima opzione è tenermi la mia euro 4 diesel e provarci il prossimo anno :lol:
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

Ciao, la pagina principale del bando riporta ora che la data dell'ultimo aggiornamento è di oggi 25/03/24. Ho provato a guardare per capire che modifiche erano state fatte, ma sinceramente non trovo niente di particolare. Qualcuno riconosce qualcosa?

Treviz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2024, 18:57
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Treviz »

Secondo voi i nuovi incentivi 2024 statali per l'elettrico dureranno fino a ottobre? (io ho paura di no)
Non mi son prenotato in tempo per quelli della regione purtroppo.
Da quanto ho capito potrei fare l'acquisto dell'auto (con rottamazione euro 2) a ottobre 2024, appena presenteranno i nuovi incentivi regionali e rientrare sul rimborso del 2025.

Tuttavia è un rischio, potrei perdere quelli statali, che magari il prossimo anno non saranno così corposi.
Tra l'altro con ISEE di 44000 non so in che posizione in graduatoria rientrerei, potrei venire escluso comunque.

Dite che mi convenga aspettare / rischiare?
elaxam
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2024, 7:12
Località: Treviso
Veicolo: MB B -> EX30

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da elaxam »

Potrebbero anche bastare ma credo che, proprio perché i nuovi incentivi statali sono così corposi, con ogni probabilità quelli regionali, qualora siano riproposti ad ottobre, saranno rimodulati con qualche taglio.
Treviz
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 01/04/2024, 18:57
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Treviz »

Beh ma anche se fossero 3000 invece di 7000... Meglio averli :) o almeno... Tentare.


Ho letto il regolamento del bando e pure chiesto all'assistenza, che mi ha risposto incollandomi il regolamento. (Credo non lo sappiano di preciso neanche loro)

Secondo voi ci son problemi se rottamo l'auto di mio padre appena iniziato il bando e subito dopo cambio residenza per fare l'ISEE senza ricadere nel nucleo familiare?

Interpretando il testo alla lettera mi sembra non sia specificato che il nucleo familiare dell'ISEE debba essere lo stesso di quando è stata fatta la rottamazione.

A voi torna?
Diego67
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/02/2024, 10:08

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Diego67 »

ivansp ha scritto: 07/03/2024, 11:04 a. copia della carta di circolazione del veicolo rottamato/demolito;
Buongiorno a tutti, tra pochi giorni l'auto ordinata dovrebbe arrivare ma, dovendo possedere anche il certificato di rottamazione della vecchia auto per accede agli incentivi, vi chiedo se sapete i tempi reali richiesti dalla consegna dell'auto al ricevimento del certificato di rottamazione.
I tempi ormai sono molto stretti...

Grazie a tutti per le eventuali risposte.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

Visti i sviluppi è impossibile fare il combo statali e regionali. È stato un bel sogno finché è durato.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”