Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Xwarrior
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 12/02/2024, 17:18

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Xwarrior »

@Yisheng mah, sinceramente io ancora un po' di speranza me la tengo (puntando a Tesla che se trovi la pronta consegna sono veloci). Da parte della regione Veneto, basterebbe modificare qualche riga di testo indicando il DPCM 2022 e quello 2024, quindi tecnicamente poca roba come modifiche. Sono ottimista per i tempi in corte dei conti ecco :D altrimenti vedremo ad ottobre se rimangono fondi statali



Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

Qua si parla di inizio Maggio per gli incentivi statali, tra modifica del bando veneto + immatricolazione e rottamazione auto si può mettere il cuore in pace.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
saviglio
★ Principiante
Messaggi: 6
Iscritto il: 10/02/2024, 20:40
Località: Verona
Veicolo: Tiguan

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da saviglio »

Concordo , secondo me per il combo siamo molto stretti, salvo miracoli.
Ho anche scritto alla regione chiedendo se prevedono proroghe e mi hanno risposto molto gentilmente:

"Considerando che l'attivazione del bando è avvenuta in data 17/10/2023 e si concluderà il 17/05/2024 (circa 210 giorni), non conoscendo la tempistica dell'approvazione e il testo del nuovo DPCM statale con i nuovi incentivi e avendo in programma anche per l'anno 2024 l'uscita di un nuovo bando, non è possibile, in questo momento, prendere in esame una eventuale proroga del bando auto 2023. Non appena uscirà il nuovo DPCM si potranno fare le dovute considerazioni, per ora rimangono i tempi previsti dal bando in corso."

Non lasciano molto margine a proroghe...mi chiedo cosa gli costerebbe andare al 31/5 ad esempio...
Mah...
Pulga82
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2024, 20:27
Località: Vicenza

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Pulga82 »

"si potranno fare le dovute considerazioni" Resta sempre una possibile speranza...
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1290
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da By_xfile »

Ci sono notizie sul bando 2024 per il veneto
Fiat 500 Action

ftill
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 24/04/2024, 12:52

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da ftill »

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e potenziale possessore della mia prima auto elettrica (dovrebbe arrivare tra una settimana). Ho partecipato al bando auto Veneto e sono inserito nelle graduatorie. Ho visto dei messaggi in cui qualcuno è stato poi escluso per difformità della documentazione consegnata. la mia richiesta è quindi: "mi aiutate a fare un elenco preciso dei documenti necessari per non restare fregati?". grazie a tutti voi!
Bastia86
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/07/2022, 14:17

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Bastia86 »

Interessato anch'io a qualche dritta per non sbagliare.
Da quanto leggo, la maggior parte degli esclusi è per certificato di rottamazione non conferme.

Ps: devo rottamare per forza prima di immatricolare la nuova? (E di conseguenza restare qualche giorno a piedi)
elaxam
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/04/2024, 7:12
Località: Treviso
Veicolo: MB B -> EX30

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da elaxam »

Dubbio che avevo anche io e quindi ho fatto una richiesta specifica via mail e mi è stato risposto che basta inviare la copia del libretto del veicolo rottamato. Effettivamente nella lista dei documenti da presentare il punto a) dice " copia della carta di circolazione del veicolo rottamato/demolito", ma non vi sono richieste particolari in ordine all'avvenuta rottamazione.
Avatar utente
By_xfile
★★★★ Esperto
Messaggi: 1290
Iscritto il: 11/05/2021, 20:45
Località: Veneto
Veicolo: 500E Action

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da By_xfile »

Il certificato di rottamazione serve per dimostrare di aver diritto al.incentivo ( vale anche per quello statale ) quindi prima di mettere su strada l'auto il concessionario ti chiede la demolizione e chi rottama l'auto ti dà il foglio di avvenuta rottamazione, con quello ( ovviamente se non lo fa direttamente la concessionaria) hai diritto al incendio statale e a quello regionale, quindi la rottamazione deve avvenire almeno il giorno prima del immatricolazione
Fiat 500 Action
Bastia86
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 14/07/2022, 14:17

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Bastia86 »

elaxam ha scritto: 26/04/2024, 12:14 Dubbio che avevo anche io e quindi ho fatto una richiesta specifica via mail e mi è stato risposto che basta inviare la copia del libretto del veicolo rottamato. Effettivamente nella lista dei documenti da presentare il punto a) dice " copia della carta di circolazione del veicolo rottamato/demolito", ma non vi sono richieste particolari in ordine all'avvenuta rottamazione.
Gentilmente mi posti la lista dei documenti necessari da allegare al bando

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”