Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Aiuti economici per l'acquisto di veicoli elettrici, attrezzature o accessori che incentivino l'uso e la diffusione della mobilità elettrica
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

sul libretto deve esserci il tuo nome, è questo il requisito fondamentale.


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.

gfk4ever
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/02/2024, 21:42

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da gfk4ever »

Quindi indipendentemente dalla tipologia di finanziamento finalizzato all’acquisto l’importante è che l’auto diventi di mia proprietà, anche se a distanza di 36 mesi posso decidere di restituirla(il bando ne vieta la vendita solo prima dei 36).
Giusto?
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

non prima di aprile, i tempi sono stretti (17 maggio mi pare). consiglio agli amici del forum di acquistare ora, magari modelli Renault o MG visto che "anticipano" loro gli incentivi 2024
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
ivansp
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2024, 21:24

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da ivansp »

gfk4ever ha scritto: 29/02/2024, 7:36 Quindi indipendentemente dalla tipologia di finanziamento finalizzato all’acquisto l’importante è che l’auto diventi di mia proprietà, anche se a distanza di 36 mesi posso decidere di restituirla(il bando ne vieta la vendita solo prima dei 36).
Giusto?
Si, intendendo che l'auto diventa di tua proprietà subito (cioè alla immatricolazione che segue l'erogazione del finanziamento), e non dopo qualche anno. Qualche finanziaria/casa automobilistica offre questa opzione.
Ary
★ Principiante
Messaggi: 7
Iscritto il: 23/02/2024, 12:15
Località: Padova

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Ary »

Yisheng ha scritto: 10/10/2023, 23:39
3.10. I soggetti già ammessi nella graduatoria “Bando auto 2022” approvata con decreto del Direttore della
Direzione Ambiente e Transizione Ecologica n. 9 del 16.01.2023 e che hanno un contratto di acquisto
antecedente o pari al 31.03.2023 e non hanno potuto finalizzare l’acquisto entro il termine di chiusura
del bando (28.04.2023) per motivi di ritardo nella consegna del nuovo veicolo, possono partecipare al
presente bando per il medesimo intervento di rottamazione e contestuale acquisto di veicolo a basse
emissioni, fermo restando il possesso dei requisiti ed il rispetto di tutte le disposizioni del presente
bando. In deroga ai punti 3.3, 4.2 e 5.5, tali soggetti sono esentati dal rispetto dei soli termini temporali
iniziali di decorrenza, ivi indicati. La documentazione di cui al punto 9.2 dovrà essere integrata con il
contratto di acquisto del veicolo, che deve avere data antecedente o pari al 31.03.2023. In deroga al
punto 1.3 del presente bando, il contributo sarà determinato in linea con il punto 1.3 del “Bando auto
2022”.
Vanno a ripescare gli esclusi del bando 2022, se la macchina è arrivata in ritardo.
dite che faranno la stessa cosa quest'anno? di sto passo prima di metà/fine aprile non si potrà usufruire del nuovo incentivo e per molti l'auto non arriverà in tempo

Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

non è detto
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
Marketto84
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/03/2024, 7:47

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Marketto84 »

Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo la graduatoria degli ammessi al bonus, magari qualcuno di voi ne ha capito meglio di me.
io sarei a metà lista circa, quindi facendo qualche conto con 1200 persone prima di me, anche calcolando che tutte portino a conclusione l'acquisto e prendano elettrico, dovrei rientrare anche io con i fondi stanziati.
Il dubbio riguarda l'inclusione nel bando di quest' anno di quelli del 2022 che hanno ricevuto l'auto dopo la chiusura del bando, questi non mi è chiaro se siano presenti nella graduatoria o se siano fuori dalla lista, se così fosse mi troverei 1200 + un numero incognito di richiedenti 2022. Grazie a chi mi saprà rispondere.
Yisheng
★★★ Intenditore
Messaggi: 676
Iscritto il: 08/05/2021, 11:59
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da Yisheng »

la graduatoria è unica, quindi presumo siano stati messi tutti insieme.
Inoltre gli esclusi del 2022 per ISEE troppo alto, molto probabilmente continueranno ad avere ISEE alto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019 / VW e-Up! 2021 / BYD ATTO 3 Design 2023 - Usa il mio riferimento per acquistare un prodotto Tesla e ottenere 3 mesi di Autopilot Avanzato gratuitamente.
ivansp
★ Principiante
Messaggi: 8
Iscritto il: 06/02/2024, 21:24

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da ivansp »

Marketto84 ha scritto: 04/03/2024, 13:10 Buongiorno a tutti,
ho un dubbio riguardo la graduatoria degli ammessi al bonus, magari qualcuno di voi ne ha capito meglio di me.
io sarei a metà lista circa, quindi facendo qualche conto con 1200 persone prima di me, anche calcolando che tutte portino a conclusione l'acquisto e prendano elettrico, dovrei rientrare anche io con i fondi stanziati.
Il dubbio riguarda l'inclusione nel bando di quest' anno di quelli del 2022 che hanno ricevuto l'auto dopo la chiusura del bando, questi non mi è chiaro se siano presenti nella graduatoria o se siano fuori dalla lista, se così fosse mi troverei 1200 + un numero incognito di richiedenti 2022. Grazie a chi mi saprà rispondere.
Quelli del 2022 che hanno fatto domanda sono appunto già dentro la graduatoria. La tua posizione in graduatoria è quella e non cambierà se non per effetto di eventuali ricorsi contro un' illegittima esclusione (sempre che ce ne siano stati, ma normalmente sono irrilevanti numericamente).
spect3
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 08/07/2023, 11:28
Località: Treviso

Re: Uscito bando rottamazione auto 2023 regione Veneto fino a 8.400 €

Messaggio da spect3 »

ivansp ha scritto: 29/02/2024, 12:10
gfk4ever ha scritto: 29/02/2024, 7:36 Quindi indipendentemente dalla tipologia di finanziamento finalizzato all’acquisto l’importante è che l’auto diventi di mia proprietà, anche se a distanza di 36 mesi posso decidere di restituirla(il bando ne vieta la vendita solo prima dei 36).
Giusto?
Si, intendendo che l'auto diventa di tua proprietà subito (cioè alla immatricolazione che segue l'erogazione del finanziamento), e non dopo qualche anno. Qualche finanziaria/casa automobilistica offre questa opzione.
il mese scorso ho inviato un'email a questo indirizzo per chiedere chiarimenti sulla possibilità di acquistare un'auto con finanziamento ai sensi del bando auto della Regione Veneto. Purtroppo mi hanno risposto in modo non chiaro, avrei preferito ricevere un semplici SI o No come risposta. Invece hanno specificato che "I soggetti che acquistano il nuovo veicolo non possono avvalersi di contratti di leasing o di noleggio", cosa già nota.
Tuttavia, in concessionaria mi è stato assicurato che il finanziamento è valido ai fini del bando, in quanto il sottoscritto diverrebbe proprietario a tutti gli effetti del veicolo.

A questo punto se c'è qualcuno che conosce bene la materia per diretta esperienza, avendo solo la contabile dell'anticipo versato (5.000 €), e la fattura di acquisto (26.500 €) quali altri documenti devono essere inviati esclusolibretto e certificato di proprietà?


Grazie.

Rispondi

Torna a “Contributi e Incentivi”