È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alessandroperinato
★★ Apprendista
Messaggi: 17
Iscritto il: 22/02/2021, 18:57
Località: Vicenza
Veicolo: ID3

È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da alessandroperinato »

Dopo l'aggiornamento alla 3.2 non ho più ricaricato alle Fast. Ma ora non ricarica più di 50kW è normale?
Grazie.

Nota di mod: corretta unità di misura.



max83tv
★★★ Intenditore
Messaggi: 260
Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
Località: TV
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da max83tv »

Dipende dalla versione di ID.3, da che percentuale di batteria avevi prima delle carica, temperature, ecc...

Se hai una ID.3 Pure si, non carica più di 50kW di potenza.

Se ha un'altra versione di ID.3 entrano in gioco vari fattori
Lenny
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/09/2023, 0:10

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Lenny »

alessandroperinato ha scritto: 02/11/2023, 17:31 ora non ricarica più di 50kwh è normale?
Attenzione a confondere kW con kWh

confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html

nota di mod: grazie, ma ho dovuto correggere anche le tue, la "W" è maiuscola, le "k" e "h" minuscole. :mrgreen:
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da marco »

Se prima ricaricava a oltre, credo sia dovuto al calo di temperatura: prova a ricaricarla dopo un viaggio in autostrada, quando la batteria sarà quindi bella calda e vedi se cambia qualcosa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 739
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Fulgenzio »

alessandroperinato ha scritto: 02/11/2023, 17:31 Dopo l'aggiornamento alla 3.2 non ho più ricaricato alle Fast. Ma ora non ricarica più di 50kW è normale?
Grazie.

Nota di mod: corretta unità di misura.
Fast non è HPC, e poi hai omesso il dettaglio più importante: a che percentuale di carica della batteria eri quando hai provato?

Al 60% con batteria a 18° la mia carica intorno ai 42kW, ma è pienamente in grado di caricare a 135kW se sta a 30° e al 10% di carica ;)
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1775
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Gian Luca »

Esatto dal 50% in giù è completamente diverso da 50% in su, e la temperatura, fattori che incidono, poi bisogna vedere se i stalli erano tutti e due occupati, allora divide la potenza se carica a 100 kW va diviso x2, praticamente i fattori sono tanti, questa estate sulle HPC in condizioni ottimali si carica a 120 kW iniziali a scendere fino sul finale a 60 kW, e questo riguarda tutte le EV, non è solo ID.3, un pò più performanti chi ha le batterie LFP.

corrette unità di misura
Lenny
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/09/2023, 0:10

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Lenny »

Gian Luca, coma fai a scrivere correttamente kWh (così come ha detto il moderatore, cioè con la W maiuscola e la k e h minuscola) ma fai comunque confusione tra kW e kWh?

Suppongo sia solo una svista :mrgreen:
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1775
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Gian Luca »

Non capisco dove sia l'errore, ho scritto kWh
Lenny
★★ Apprendista
Messaggi: 54
Iscritto il: 08/09/2023, 0:10

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Lenny »

Gian Luca, permettimi allora di correggere il tuo messaggio (ho tolto semplicemente la h)
Gian Luca ha scritto: 03/11/2023, 10:26 Esatto dal 50% in giù è completamente diverso da 50% in su, e la temperatura, fattori che incidono, poi bisogna vedere se i stalli erano tutti e due occupati, allora divide la potenza se carica a 100 kW va diviso x2, praticamente i fattori sono tanti, questa estate sulle HPC in condizioni ottimali si carica a 120 kW iniziali a scendere fino sul finale a 60 kW, e questo riguarda tutte le EV, non è solo ID.3, un pò più performanti chi ha le batterie LFP.
Ti ripropongo il link che chiarisce meglio la differenza confusione-fra-kw-e-kwh-anche-da-operat ... t2247.html
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1775
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: È normale che la mia Volkswagen ID.3 non ricarica a più di 50 kW?

Messaggio da Gian Luca »

Comunque grazie ci mancherebbe io sapevo che se si riferisce ad una capienza tipo la mia ID.3 ha un pacco batteria da 58 Kw., mentre se si riferisce tipo a potenza di ricarica di una colonnina, 50 kWh, questo so io, poi mi sanno dettagli non gravissimi anche se uno erra, una minuscola o maiuscola, sembra di essere tornati a scuola, lo dico con sarcasmo ovvio :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:, questo ovviamente non riferito a questo caso, parlo in generale.
Le h che mancano sono state una svista mea culpa, quando scrivo frettolosamente qualcosa lascio per strada :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”