Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Disponibile con batteria da 17 kWh, che garantisce fino a 160 km di autonomia, o da 35 kWh che arriva fino a 320 km, entrambe con motore da 34 kW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da giansty »

Si chiama Jiayuan Komi la nuova auto delle dimensioni di una Smart ma con 4 posti. Nel link dicono che arriverà in Italia. Non vedo l'ora
https://insideevs.it/news/685168/cityca ... 0000-euro/



Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2144
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da Hdi »

Estetica discutibile ma è un fatto soggettivo, per il resto in pratica è una alternativa alla Smart fortwo anche se questa cinese ha in teoria 4 posti. Sicurezza su strada e nei crash test da verificare... come anche il prezzo: personalmente non ho dubbi che in Cina parta da meno di 10 mila euro la versione base da 17 kWh (già sufficienti anche da noi per una seconda auto utilizzata per spostamenti in un range limitato) ma ci credo poco che in Europa / Italia mantenga listini così bassi. Io butto lì un più probabile 15 mila euro la versione base. Che già così sarebbe la BEV più economica, quadricicli a parte.
Ovviamente se dovesse avere sul serio prezzi non distanti dai 10.000 euro, il successo sarebbe garantito a prescindere da estetica sicurezza, ecc.
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37646
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da marco »

giansty ha scritto: 14/11/2023, 8:02 Nel link dicono che arriverà in Italia.
In realtà l'articolo è di due mesi fa e diceva che l'auto sarebbe stata resa disponibile da ottobre, ovvero il mese scorso: forse è già fra noi? :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 626
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da foxxx »

Potrebbe già essere in vendita...
https://www.subito.it/auto/nuova-komi-1 ... 439828.htm

Chi telefona???
Avatar utente
Hdi
★★★★ Esperto
Messaggi: 2144
Iscritto il: 21/06/2021, 17:34

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da Hdi »

14900 euro... Avevo ipotizzato sui 15 mila, ho sbagliato di poco! :lol:
La descrizione delle caratteristiche nell'annuncio cita la ricarica con presa domestica a 220V, nessun accenno alla possibilità di utilizzare wallbox o colonnine. :?: Mi sembra assurdo, sarebbe oltremodo limitante.

Avatar utente
giansty
★★★ Intenditore
Messaggi: 140
Iscritto il: 04/09/2019, 13:28
Località: Bologna
Veicolo: Smart ED

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da giansty »

sarà mia, appena trovo un usato a prezzo interessante non avendo nulla da rottamare
Avatar utente
Maico
★★★ Intenditore
Messaggi: 748
Iscritto il: 23/10/2019, 21:26
Veicolo: Twizy 80 Intens

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da Maico »

Interessante ;)

Da tenere d'occhio !!!!

Ciao.Maico
Twizy 80 Intens White 2016 batteria di Proprieta' :mrgreen:
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8672
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da pIONiere »

A 15.000 euro si trovano e-up usate recenti (del 2020 con batteria da 37 kWh) che sono mille volte meglio sotto tutti i punti di vista.

Inoltre sembra che il prezzo della Komi (14.900) comprenda già l'incentivo statale con rottamazione perciò senza rottamazione viene a costare ancora di piu'. Più che un affare mi sembra una presa per il c**o. :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
lrx
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/11/2023, 12:08
Località: trento

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da lrx »

Costa parecchio, probabilmente perchè i numeri delle importazioni sono "piccoli"... Tra qualche anno le cose potrebbero cambiare significativametne

qui la proposta del venditore:

Due versioni:

- KOMI 160 – motore 32 KW - coppia di 140 Nm - Batterie 17,8 KWh. - Autonomia fino a 160 Km.

- KOMI 320 – motore 32 KW - coppia di 140 Nm - Batterie 35 KWh. - Autonomia fino a 320 km.



Offerte in PROMOZIONE attualmente proposte sui modelli KOMI con applicato lo sconto ECOBONUS

ed anche con la ROTTAMAZIONE di un Autoveicolo, in accordo con la Rete di Vendita che ha aderito

all’iniziativa (le Offerte sono valide compatibilmente alla disponibilità dei Fondi ECOBONUS e dei veicoli rientranti

nell’iniziativa):



- KOMI 160 - Con sconto riservato ed ECOBONUS, IVA inclusa = € 18.700,00

- KOMI 160 - Con sconto riservato, ECOBONUS e Rottamazione, IVA inclusa = € 16.700,00



- KOMI 320 - Con sconto riservato ed ECOBONUS, IVA inclusa = € 23.900,00

- KOMI 320 - Con sconto riservato, ECOBONUS e Rottamazione, IVA inclusa = € 21.900,00



Va sommato il costo del Trasporto (isole escluse), dell’Immatricolazione, del PRA, dell’IPT

e messa in strada: Totale IVA inclusa = € 1.100,00.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20892
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Disponibile anche in Italia la nuova citycar elettrica Jiayuan Komi

Messaggio da selidori »

Hdi ha scritto: 15/11/2023, 23:08 14900 euro... Avevo ipotizzato sui 15 mila, ho sbagliato di poco! :lol:
La descrizione delle caratteristiche nell'annuncio cita la ricarica con presa domestica a 220V, nessun accenno alla possibilità di utilizzare wallbox o colonnine. :?: Mi sembra assurdo, sarebbe oltremodo limitante.
Premesso che non mi fido al 100% delle descrizioni oltretutto di un sito di annunci, alla fine è la descrizione che si da' anche con le normali BEV con la tipo2 ed in dotazione l'IC-CPD.
Infine potrebbe essere una versione non nativa per il mercato EU e quindi importata chissà da dove e con che trucco.
Anche perchè le foto non sono del reale esemplare in vendita ma della cartella stampa (e sono oltretutto rendering, neppure foto reali). Tradotto: chi la vende l'auto non l'ha mai neppure vista e la procura al volo se qualche pazzo gliela compera. E chissà con che spina (e colori) arriva...

Ci vorrebbe invece il sito ufficiale dell'importatore (e non mi fiderei al 100% neppure di quello).,
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Jiayuan Komi”