L'app My Renault "VirtualKey" consentirà l'apertura da remoto?

Ogni strumento utile per ricercare colonnine di ricarica e/o programmare viaggi col PC o con lo smartPhone.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1101
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

L'app My Renault "VirtualKey" consentirà l'apertura da remoto?

Messaggio da gigicar »

Notifica App My Renault VirtualKey
Da qualche giorno è cambiato il logo dell'app, ma questo non giustifica l'apertura di un nuovo post :D
La novità è che mi è arrivata da poco una notifica dell'app:
VirtualKey
Your smartphone is your car key
Entro nell'app e non trovo nulla di diverso ma credo che a breve ci sarà la possibilità di aprire o chiudere l'auto da remoto.


Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: L'app My Renault "VirtualKey" consentirà l'apertura da remoto?

Messaggio da marco »

Più che da remoto (che non serve) credo farà da keyless, ovvero quando ti avvicini si sblocca da sola: staremo a vedere.
Comunque funzione comodissima per chi già non ha la funzione nella chiave.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1101
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: L'app My Renault "VirtualKey" consentirà l'apertura da remoto?

Messaggio da gigicar »

ovvero quando ti avvicini si sblocca da sola
Spero di no, o che si possa immediatamente disabilitare.
Ho ancora le mani per premere un pulsante e comunque dopo aver sbloccato la porta la devi aprire.
Manca solo che quando mi avvicino all'auto mando on air i codici di apertura per comunicarli al mondo.
Oltretutto il cellulare è quasi sempre a meno di 5 metri dall'auto.
Sinceramente il concetto di keyless non mi ha mai convinto e non vedo tutta questa comodità.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
gianry
★★★★ Esperto
Messaggi: 2734
Iscritto il: 21/11/2021, 15:58
Veicolo: Megane E-Tech EV60

Re: L'app My Renault "VirtualKey" consentirà l'apertura da remoto?

Messaggio da gianry »

l'hardware per la funzionalità è già presente in auto (megane etech) ma disabilitata per questioni di sicurezza.
Giustamente la Renault che è pioniera nell'uso del keyless l'ha disabilitato per non fare la fine di Hyundai o Range Rover . Si dice ci sia un falla nella gestione della chiave privata del sistema.
Ci sono video che testimoniano che le suddette auto si aprono in 10 sec con software di hacking.
Adesso compare questo avviso solo su app android ma per un errore di programmazione della nuova app.
Codice Be Charge: SV92GV2 - Iscriviti con questo codice ed ottieni 5 euro di sconto - Sconto Euro 30 - Octopus energy - dettagli in privato
Avatar utente
EttoreMelis
★★★ Intenditore
Messaggi: 348
Iscritto il: 05/02/2021, 9:21

Re: L'app My Renault "VirtualKey" consentirà l'apertura da remoto?

Messaggio da EttoreMelis »

Oggi per la prima volta è comparsa anche a me la notifica.

Non vedo però nuove voci nei menù dell'app .....
Megane E-Tech EV60 220CV - ex VW ID.3 Business 58kWh

Rispondi

Torna a “Strumenti e App”