Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

DazeBoxè un caricatore da parete per l'auto elettrica con il sistema regolatore di corrente di ricarica che evita i blackout a casa.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
ceck21
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/09/2019, 17:41

Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

Messaggio da ceck21 »

Possiedo una Dazebox c da febbraio 2023, ho già avuto un problema ,dopo un aggiornamento la Dazebox continuava ad aumentare la corrente immessa fino a farla saltare, problema risolto dal fornitore dell' elettricista con molta difficoltà, da lunedì carica solo al massimo di 1,5 kW anche se ho i 4 a casa ed ho controllato, risultano ancora come potenza per la wallbox, qualcuno può aiutarmi, non trova aggiornamenti quindi non so come fare

Edit da mod: modifica titolo ( Problemi Dazebox c )



pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6892
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

Messaggio da pepo154 »

Non ho capito bene il problema ma la Daze così come la Easy Wallbox possiede un’applicazione per elettricisti qualificati che permette di modificare la potenza massima.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
ceck21
★★ Apprendista
Messaggi: 11
Iscritto il: 22/09/2019, 17:41

Re: Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

Messaggio da ceck21 »

Premettendo che non ho cambiato parametri e la wallbox funzionava correttamente fino a due giorni prima, quindi fino ad un max di 4 kW modulati dall'apposito oggetto, non mi ricordo il nome, ora invece al massimo eroga 1.5 kW senza nessun apparente motivo, non va oltre, ed è impostata ancora ad una massimo di 4
DudeRevolution
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

Messaggio da DudeRevolution »

Seguo. Anche io ho la Dazebox C installata da qualche giorno e non eroga più di 1,5kW. La wallbox è agganciata all'impianto solare da 5,75 kW con apposito TA. Dall'applicazione Solaredge vedo l'utilizzo della wallbox ma non riesco ad andare oltre la potenza appena scritta. La wallbox è impostata come limite a 4,5kW ed è configurata con il suo power management quindi non so dove stia sbagliando. Ringrazio per un eventuale aiuto.
zioarry
★★★ Intenditore
Messaggi: 142
Iscritto il: 09/12/2022, 12:05

Re: Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

Messaggio da zioarry »

Ieri sera successo anche a me, non andava oltre 1,4. In settimana hanno aggiornato app ho dovuto interrompere ricarica ho modificato le impostazioni da app anche se erano corrette, per fargli sentire il cambio ho disattivato il flag per sperimentazione arera, salvato modifiche, ri modificate di nuovo e riattivato flag arera risalvato impostazioni e quando ho ricollegato il cavo ha ricominciato a caricare a 5,7 dato che era passata la mezzanotte
Auto: Megane E-Tech 60Kwh Optimize Charge con PDC e Advance Drive Assistance

DudeRevolution
★★ Apprendista
Messaggi: 34
Iscritto il: 16/08/2021, 9:12
Località: Fiorenzuola d'Arda
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Perché DazeBox C non eroga più di 1,5 kW di potenza?

Messaggio da DudeRevolution »

Anche a me dopo aggiornamento non va oltre 1,4, neanche se tolgo la spunta dalla vettura di ridurre la carica in AC. Ho provato a cancellare il caricatore e reinstallarlo da zero ma niente. Chiamerò assistenza o attenderò nuovo aggiornamento.

Rispondi

Torna a “DazeBox”