Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Capone
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2024, 19:01
Località: roma
Veicolo: Kona 64kw

Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da Capone »

Salve a tutti,
volevo sapere se è normale che ho provato ad impostare la ricarica minima sulla mia Kona 64 kWh per allungare i tempi su una colonnina in AC, ma questa mi ha comunque continuato a caricare a 11kw, quindi al massimo della potenza.
grazie
Ultima modifica di marco il 09/01/2024, 6:10, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Correzione unità di misure errate



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37555
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da marco »

Mi pare di aver letto che Kona consente di farlo sono quando si ricarica dal cavo domestico, e per fortuna aggiungo: colonnine più libere e pronte ad erogare energia a chi ne ha veramente bisogno.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2795
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da Paul The Rock »

Non ho mai provato con la mia, ma ho sempre letto che la regolazione della potenza funziona solo con il carichino e forse con qualche vecchia colonnina delle primissime installate da EnelX.
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
Capone
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 08/01/2024, 19:01
Località: roma
Veicolo: Kona 64kw

Re: Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da Capone »

Ok grazie, pensavo fosse un difetto del veicolo. Quindi su colonnine pubbliche non è possibile regolare la velocità di ricarica.
Grazie mille
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da Fiò »

Invece si! (almeno sulla mia in cui ho OBC monofase ed è MY2019)
Anche sulla Niro.....
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

carest
★★★ Intenditore
Messaggi: 237
Iscritto il: 15/02/2018, 13:15
Località: Imola
Veicolo: zoe Q210

Re: Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da carest »

Se utilizzi un cavo monofase, puoi caricare a 3,7kW. Se vuoi ti posso vendere il mio.... Ora utilizzo quello della Zoe e va a 10,9kW
Avatar utente
Fiò
★★★ Intenditore
Messaggi: 324
Iscritto il: 10/05/2019, 22:17
Località: Formigine (MO)
Veicolo: Ioniq 5+Niro+Kona

Re: Non è possibile regolare potenza di ricarica Kona alle colonnine?

Messaggio da Fiò »

Con la Niro in trifase selezionando le due potenze di ricarica (ce ne sono 3 ma in 2 la potenza è uguale) si carica rispettivamente a 10,9 e 7,5
Nella Kona che ho monofase (vado a memoria) al massimo 6,7 e minimo 3,5
Con la Niro e cavo monofase (nella Niro ne ho ben 2) su una colonnina Enel X di quelle vecchie riuscivo a caricare anche a 1,5 ! ! !
Hyundai Ioniq 5 LR RWD MY21 - Kia e-Niro Evolution 64 kWh MY21 - Hyundai Kona Exellence "TT" 64 kWh MY19 - Impianto FV 3,0 kWp Sunpower (9x333) - (ex Kia Soul Eco Electric 27 kWh MY15)

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”