Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1236
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da libks »

Dal gruppo VW ufficlale Facebook dei possessori ID, compare questo messaggio:
Prossimi aggiornamenti OTA in arrivo!
Ciao a tutti,
per un po' di tempo siamo stati piuttosto silenziosi riguardo agli aggiornamenti OTA. Questo è dovuto al fatto che ci stavamo (e ci stiamo tuttora) preparando per le prossime ondate di aggiornamenti e ci siamo anche assicurati che i veicoli arrivassero a una base uniforme con vari aggiornamenti minori nel frattempo. Con questi aggiornamenti, che hanno interessato solo alcuni veicoli alla volta, abbiamo compensato le minime deviazioni dovute alle modifiche apportate alle centraline durante l'anno di produzione.
Nelle prossime settimane verranno lanciate le seguenti misure:

1. A causa di un obbligo di legge, stiamo lanciando una richiesta di consenso per gli aggiornamenti OTA sul sito web Volkswagen. Visitate il sito myVolkswagen, effettuate il login e date il vostro consenso tramite la levetta per continuare a ricevere gli aggiornamenti OTA. Il consenso viene dato una volta sola ed è valido fino a quando non lo si revoca. Se la richiesta di consenso non viene visualizzata automaticamente tramite pop-up, accedere alle impostazioni sulla privacy e scorrere fino alla sezione "Aggiornamenti remoti online", dove è possibile fornire il consenso per ogni veicolo. Se non vedete ancora l'opzione, riprovate tra qualche giorno. A seconda del Paese, l'aggiornamento del sito web potrebbe richiedere del tempo.

2. A partire da questa settimana, gli aggiornamenti OTA di ID. Software 3.2.1 per i veicoli attualmente dotati di ID. Software 3.1 o 3.2 installati. I veicoli con software inferiore a 3.1 continueranno a essere aggiornati nelle officine.

3. Allo stesso tempo, stiamo lavorando alla finalizzazione dell'ID. Aggiornamento OTA del software 3.7 (in sostituzione del precedente 3.5).

Come di consueto, gli aggiornamenti saranno distribuiti sotto forma di cosiddette "release canarine". Ciò significa che inizieremo la prima ondata con un numero ridotto di veicoli. Le ondate successive saranno lanciate gradualmente con un numero crescente di veicoli. Questo ci dà la possibilità di reagire rapidamente in caso di problemi imprevisti nel processo.
Gli aggiornamenti vengono scaricati in background quando viene stabilita una connessione mobile. Non appena il download è completato, sul display dell'infotainment appare un messaggio e si può avviare l'aggiornamento all'ora preferita dalla schermata di saluto.
Ulteriori informazioni sugli aggiornamenti software sono disponibili qui:
https://softwareupdates.volkswagen.com/ ... dates.html
Detto questo, io non darò autorizzazioni per gli ota, fino a quando qualcuno prima di me farà da cavia, e le modifiche saranno veramente importanti (che ne so, il preriscaldamento batteria o il considerare le variazioni altimetriche nella navigazione).

Diversamente, mi tengo le mie belle modifichine fatte con obdeleven, che non vorrei mi venissero annullate, nel qual caso dovrei rifarmi l'abonamento pro a obdeleven per rimetterle (ammesso che a causa dello shop non trovino un barbatrucco per non farle piu' funzionare).

Il sw, così com'è ora, mi va più che bene, e di scaricare i giochini non mi importa.


Cosa ne pensate?
Ciao!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

trerep
★★★ Intenditore
Messaggi: 392
Iscritto il: 23/05/2022, 18:57
Località: VI
Veicolo: ID.3 Pro Performance

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da trerep »

io ho dato il consenso :mrgreen:
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Anche io ho dato il consenso, anche perché non uso obdeleven e penso che non lo userò neanche in futuro.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1236
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da libks »

Siete coraggiosi! Io non feci nemmeno la richiesta di essere tester per la 3.2... vi ricordate?
Fidarsi e' bene, ma non fidarsi è meglio! ;-)
Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

Beh, secondo me è molto più coraggioso fare modifiche all'auto tramite obdeleven.

Poi si sa, la sfiga è cieca, ma anche gli upgrade software precedenti sono andati tutti a buon fine.
Tocchiamo ferro :D
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC

Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1773
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Gian Luca »

Ma dove si da il consenso?, ho aperto l'applicazione, ma non trovo la spunta.
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Ma...consenso all'OTA perché?!?!
Non era già nel credo/era stato sbandierato ai 4 venti che gli upgrades venissero fatti in questo modo? O mi son perso qualcosa?
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
Fulgenzio
★★★ Intenditore
Messaggi: 731
Iscritto il: 15/03/2021, 12:49
Località: Svizzera
Veicolo: ID3

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da Fulgenzio »

Gian Luca ha scritto: 31/01/2024, 10:53 Ma dove si da il consenso?, ho aperto l'applicazione, ma non trovo la spunta.
Il consenso non lo dai nell'app, lo devi fare andando sul sito myvolkswagen dopo aver fatto login sul tuo profilo.
ID3 58kWh (ex Renault Zoe 41kWh | ex e-Up 18.7kWh)
Avatar utente
ninnolo.soffiatore
★★★ Intenditore
Messaggi: 476
Iscritto il: 07/09/2021, 10:11
Località: Siena
Veicolo: Volkswagen ID.3 Tour

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da ninnolo.soffiatore »

LucaCobianco ha scritto: 31/01/2024, 14:25 Ma...consenso all'OTA perché?!?!
Non era già nel credo/era stato sbandierato ai 4 venti che gli upgrades venissero fatti in questo modo? O mi son perso qualcosa?
Modifica alla privacy.
Se le cose belle sono quelle che durano poco, perché l'Amore è eterno? - Volkswagen ID.3 PRO S Tour + PDC
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 725
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Nuovi aggiornamenti OTA in arrivo per Volkswagen ID.3

Messaggio da LucaCobianco »

Gian Luca ha scritto: 31/01/2024, 10:53 Ma dove si da il consenso?, ho aperto l'applicazione, ma non trovo la spunta.
Come detto, devi andare da web e non da app...è un po' imboscato però...a me la pop-up citata non è apparsa (o non l'ho vista)...
D'ogni modo, nell'home-page MyVolkswagen, ho cliccato in alto a dx sull'iconcina dell'utente...ti si apre un menù, in basso c'è "Impostazioni" (di fianco a LOGOUT), ti si apre una nuova pagina (il tuo VW ID in pratica), scorrendo troverai "Gestione dei consensi del veicolo", clicchi su "gestione" e ti appare la spunta da abilitare:
consenso.jpg
consenso.jpg (66.74 KiB) Visto 1381 volte
...io ho fatto così ;)
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”