Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Dotata di una batteria Blade da 60 kWh con chimica al litio ferro fosfato e tecnologia Cell-to-Pack (CTP), per un’autonomia fino a 427 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Bluto
★★★ Intenditore
Messaggi: 138
Iscritto il: 24/01/2024, 15:46

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da Bluto »

@quel_dal_formai
MG4 standard ha batteria da 50 kwh, BYD confort da 60, come Mg4 confort. Alla fine sono 2000 euro di differenza, in cui é compresa la pompa di calore.



Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da Ross#23# »

pIONiere ha scritto: 02/03/2024, 17:16 In compenso le LFP non si comportano bene col freddo, perdono molta capacita' e non sopportano flussi di corrente elevati. A Trento d'inverno lo noterai, specie se fai qualche giro in montagna.
Io abito sull'altro versante del Tonale, in Valtellina, e se il calo di capacità della LFP della Dolphin vuol dire fare 300km partendo con il 100% a arrivando a casa con il 27% non mi lamento di questa cosa...
quel_dal_formai ha scritto: 02/03/2024, 16:10 avrei la concessionaria letteralmente di fronte a casa
Che secondo me non è poco... se sei di Trento parli sicuramente di Barchetti, se vai lì chiedi di parlare con Massimiliano Zolin ;)
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da ilratman »

Ho riletto un po' tutto e devo dire che la dolphin mi piace proprio, come seconda auto anche se ci facciamo 25k km/anno sarebbe perfetta e molto comoda e la "sensazione" di monovolume (avevamo la grandModus) è quello che cerchiamo.

Detto ciò che sconto dal listino si riesce a portare a casa con la dolphin comfort con finanziamento, poi ci aggiungerò io eventuali incentivi e usato.

Andrò a vedere l'auto a breve.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da Conar »

ilratman ha scritto: 07/03/2024, 8:21 Ho riletto un po' tutto e devo dire che la dolphin mi piace proprio, come seconda auto anche se ci facciamo 25k km/anno sarebbe perfetta e molto comoda e la "sensazione" di monovolume (avevamo la grandModus) è quello che cerchiamo.

Detto ciò che sconto dal listino si riesce a portare a casa con la dolphin comfort con finanziamento, poi ci aggiungerò io eventuali incentivi e usato.

Andrò a vedere l'auto a breve.

Dopo la diminuzione dei listini gli sconti applicati dai concessionari sono abbastanza risicati, credo massimo 2.000€
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da ilratman »

Meglio che niente anche perché per noi è irrinunciabile la telecamera per il parcheggio e la Mg4 dovrebbe essere almeno la luxury per essere comparabile per cui la differenza di prezzo diminuisce di molto.

Assurda la scelta di mg di non mettere almeno la camera dietro sulle standard e comfort.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da Conar »

Il sistema, sia su Comfort che su Design, é composto da 4 telecamere che visualizzano sul display da 12,8 pollici, sia la tradizionale visione in retro con le linee di parcheggio, ma anche una a volo di uccello, con riportati i cm di distanza dagli ostacoli più vicini, c’è inoltre la possibilità di selezionare manualmente una delle quattro cam
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
Avatar utente
Ross#23#
★★★ Intenditore
Messaggi: 201
Iscritto il: 26/06/2023, 16:00
Località: Ponte in Valtellina
Veicolo: BYD Dolphin Design

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da Ross#23# »

Senza dimenticare la visione 3D
Ross#23# - Felice possessore di una BYD Dolphin Desing Jet black + Atlantis grey - Membro del BYD Club Italia
hazzard77
★★ Apprendista
Messaggi: 35
Iscritto il: 13/02/2024, 2:19

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da hazzard77 »

Ma BYD sotto Firenze non possono circolare? Non ci sono rivenditori, sbaglio?
Avatar utente
Conar
★★ Apprendista
Messaggi: 88
Iscritto il: 11/04/2021, 14:46
Località: Como
Veicolo: BYD DOLPHIN
Contatta:

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da Conar »

hazzard77 ha scritto: 17/03/2024, 1:12 Ma BYD sotto Firenze non possono circolare? Non ci sono rivenditori, sbaglio?
Attualmente il concessionario italiano più a sud é a Firenze, e sebbene ci siano voci di numerose nuove aperture, al momento nessuna conferma ufficiale, perciò se un abitante del centro/sud Italia gradisce avere la concessionaria nel raggio di pochi chilometri deve rivolgersi altrove
D’altra parte vedo Tesla che, nonostante la sua lunga presenza commerciale in Italia e con indubbio successo di vendite, nel centro/sud ha attualmente solo Roma e Caserta, con Bari pare in apertura
approdato felicemente al mondo elettrico - BYD Dolphin Comfort 02/2024 con wallbox DAZE Home T - Membro di BYD CLUB ITALIA
ilratman
★★★ Intenditore
Messaggi: 374
Iscritto il: 20/02/2021, 16:26
Località: gorizia

Re: Meglio BYD Dolphin Comfort o MG4 Standard come 2° EV?

Messaggio da ilratman »

Ho ricevuto un preventivo e come sconto applicato siamo a 2300€ più incentivi, aspetto a vedere i nuovi come arrivano fuori e poi procedo ne hanno pure disponibili di grigie.

Certo che rispetto alla c3 su cui fanno 0 di sconto per 3000€ si ha veramente tanta roba in più oltre a quasi 20kWh di batteria in più.

Rispetto alla MG4 standard stessa cosa con poco di più tanto di più e forse la preferirei pure alla MG4 luxury che è l'unica paragonabile e alla fine costa uguale.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.

Rispondi

Torna a “BYD Dolphin”