Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Con la soluzione di ricarica Northe, hai accesso a migliaia di stazioni di ricarica di oltre 100 operatori di ricarica oltre confine, in un'unica app.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
manlio
★★ Apprendista
Messaggi: 86
Iscritto il: 29/05/2023, 10:50
Località: Pisa / Brescia
Veicolo: e-208 2022

Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da manlio »

Ciao a tutti,

qualcuno ha esperienza con Northe? https://play.google.com/store/apps/deta ... l=en&gl=US

Ho scaricato la app e fatto la registrazione, sulle colonnine A2A quick che ho nei dintorni vedo un prezzo al consumo di 0.39€/Kwh, che mi sembra ottimo. Non mi sembra di vedere ulteriore tariffazione (es. al minuto), e mi sembra di capire abbia una pre-autorizzazione di 5 euro a ricarica se non c'è credito nel borsellino. Verificherò se funziona da app o se è necessario munirsi di card/chip come spesso accade con altri.


peugeout e-208 2022

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da selidori »

Per rispondere agli altri... ho installato e guardato gli altri CPO: sono tutti prezzi "normali" cioè alti, l'unico che veramente è buono è l'AC di A2A (appunto 39 cent, anche via Manara dove ci sono i cityplug, sempre a 39, anche le 3a in giro).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da marco »

Anche le Be Charge quick a 0,52 non sono male, di questi tempi: la proverò presto
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da marco »

Certo che pure loro mi sbagliano le unità di misura :lol: . Chi glielo segnala? Questo mi fa intuire che sono sul mercato da molto poco.
Screenshot_20240217-134428.png
Screenshot_20240217-134428.png (118.8 KiB) Visto 1958 volte
Confermo A2A a 0,39 anche dalle mie parti, ed è molto interessante visto che ne ho una non lontano da casa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da marco »

L'ho collaudata domenica: confermo gli 0,39 su A2A :o > colonnina-a2a-22-kw-centro-giovanile-pi ... 36162.html
Speriamo duri, anche se dubito (visto situazioni simili in passato)
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Nym
★★★ Intenditore
Messaggi: 588
Iscritto il: 03/03/2022, 2:32

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da Nym »

È 0,39 anche sulle AC Neogy (che sono usualmente molto care)
EvFab
★★★ Intenditore
Messaggi: 381
Iscritto il: 31/10/2022, 0:35
Località: prov. VE
Veicolo: Renault Megane E-tec

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da EvFab »

@Nym urca, grazie della dritta! Questo delle Neogy è un bel colpo, considerando che in Alto Adige sono le più diffuse. Speriamo duri fino alle ferie :mrgreen:
Però in DC il prezzo torna al livello degli altri.
Renault Megane E tech 60 kWh Techno + wallbox Chargesplit Domus
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20726
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da selidori »

prezzi ad ora:

AC a2a: 0.39
altra AC: 0.56
DC a2a : 0.63
altra DC: 0.75
ION: 0.79
F2X: 0.76
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da FrancoVecchi »

a me su colonnina Hera da 11KW , Northe mi fa pagare 0,39 + iva 22.
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
tronzap
★ Principiante
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/04/2024, 18:23
Località: Roma

Re: Quali vostre esperienze con l'app Northe per la ricarica EV?

Messaggio da tronzap »

buon pomeriggio, scusate, sto per prendere una twizy...mio primo ev, e volevo cominciare a capire come e dove ricaricare. Intorno casa ho varie EnelXway e rispetto alle tariffe proprietarie, questa App mi sembra avere prezzi e condizioni migliori (no costi/Min aggiuntivi e preautorizzazione carta di soli 5€)..
volevo capire se i prezzi indicati sono finiti o da aggiungere IVA...

Rispondi

Torna a “Northe”