Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gmiocchi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2024, 22:15

Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da gmiocchi »

Ciao a tutti,
Ho prenotato 4 mesi fa esatti (novembre ‘23) una Peugeot 208 elettrica versione Allure, modello 2024. I tempi di attesa erano stati indicati in circa 3 mesi, ma ad oggi l’unica notizia che ho è che è entrata in produzione nella prima settimana di marzo.

Inoltre, la versione Allure che era a listino, quella che monta il nuovo power train da 115 kw (156 cv) di Stellantis, è completamente sparita dal nuovo listino visionabile sul sito ufficiale Peugeot (quel motore è ora a disposizione solo della versione GT).

Qualcuno si trova nella mia stessa condizione? Quanto devo aspettare per la consegna ancora? Cosa mi arriverà? :D



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37650
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da marco »

Non so se sia ancora così, ma quando abbiamo ordinato la nostra Corsa-e oltre tre anni fa abbiamo atteso circa nove mesi, una gravidanza praticamente :D
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Yuri2000
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 11:03
Località: Italia

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da Yuri2000 »

Anch’io ho ordinato una Peugeot e-208 (nel mio caso una GT con 4 optional) a novembre con consegna a marzo ma l’unica informazione che ho avuto a inizio mese dalla concessionaria è che ci sono dei ritardi ma la macchina è in produzione. Sulla nuova data o almeno periodo di consegna nessuna indicazione, mi hanno detto che dovrebbero addirittura chiamarmi da Stellantis ma nessuno si è fatto sentire quindi boh :|
Sinceramente se potessi tornare indietro con il senno di poi non so se avrei fatto un ordine o aspettato un modello in pronta consegna, questi ritardi fanno passare l’entusiasmo per una macchina che poi di per se probabilmente è una bomba…
Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW
In attesa della consegna della mia Peugeot e-208 GT 115 kW (Interni in alcantara, OBC 11 kW trifase, Vision Pack, Drive Assist Plus, Tetto Black Diamond, Navigation Pack)
gmiocchi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2024, 22:15

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da gmiocchi »

Ok quindi mi sembra di capire che le tempistiche siano quelle per tutti, io peraltro ho solamente il trifase da 11kw come optional…a leggere su internet una volta prodotta i tempi di consegna non superano mai il mese, speriamo sia così anche stavolta.
In ogni caso ci sono anche poche macchine in pronta consegna nella versione 24 (tutte Gt, per l’elettrica)
Yuri2000
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 11:03
Località: Italia

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da Yuri2000 »

Io come optional ho messo alimentatore trifase 11 kW, tetto panoramico, drive assist plus e vision park. Quelle che si trovano in pronta consegna hanno il navigation pack che io non ho messo, però hanno il tetto nero lucido e non quello panoramico, che secondo me per chi si siede dietro è abbastanza indispensabile visto che il tetto sulla versione GT all’interno è nero e i sedili anteriori sono piuttosto alti, quindi se non si vede fuori almeno sopra dà un certo senso di chiusura. Comunque speriamo che i tempi di consegna a questo punto non siano troppo lunghi :shock:
Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW
In attesa della consegna della mia Peugeot e-208 GT 115 kW (Interni in alcantara, OBC 11 kW trifase, Vision Pack, Drive Assist Plus, Tetto Black Diamond, Navigation Pack)

Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da Speck »

Sono curioso di avere feedback dal primo che avrà il modello 2024/156cv per vedere come si comporta con i consumi e con la curva di ricarica.

C'è già qualcuno sul forum che la ha per caso?

bye,
Speck
gmiocchi
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/03/2024, 22:15

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da gmiocchi »

Ciao Speck,
io l'ho scelta appositamente con il nuovo powertrain che dovrebbe essere più efficiente, visti anche alcuni test su strada.
Spero di darti una conferma quanto prima possibile!
Speck
★★★ Intenditore
Messaggi: 761
Iscritto il: 12/01/2020, 13:37
Località: Provincia di Milano
Veicolo: e208gt

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da Speck »

Ottimo, allora speriamo che ti arrivi presto!

bye,
Speck
Aaron81
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 28/03/2024, 15:51
Località: Milano
Veicolo: Fiat 600e

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da Aaron81 »

Io l'avevo ordinata a metà gennaio '24, allure pack con vision pack con consegna prevista per metà aprile.
a marzo, il veniditore mi ha detto che slitta a metà maggio. L'auto non è nemmeno entrata in produzione.
Ho mandato disdetta perché non posso attendere oltre aprile. Vediamo se mi restituiscono la caparra.
A giorni mi arriva la 600e che era in pronta consegna. ovviamente presso altra concessionaria.
Yuri2000
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 20/03/2024, 11:03
Località: Italia

Re: Quali sono i tempi consegna per la Peugeot e-208 2024?

Messaggio da Yuri2000 »

Ciao a tutti, ieri ho sentito la commerciale della concessionaria da cui ho ordinato la mia e-208 e mi ha detto che la consegna non è prevista in questo mese. Quindi da marzo che era la consegna al momento dell'ordine si va minimo a maggio. Purtroppo al momento se ne trovano anche pochissime in pronta consegna, in allestimento GT e con il nuovo powertrain sono qualcosa come 3 in tutto il nord Italia, poi c'è qualche altra GT con il vecchio powertrain che però sinceramente si possono anche tenere (-_-). E comunque, in questo momento di sconforto mi sono messo a riguardare bene il contratto per capire se ci fosse qualche clausola e guarda un po' c'è scritto espressamente che per cause di forza maggiore (esempio guerre) la consegna slitta in automatico di due mesi, quindi nel mio caso si passa a maggio. Che dire, una bella delusione ma carta canta e fino al 31 maggio hanno ragione loro. Certo che aspettare così tanto fa veramente arrabbiare, anche perchè per uno che ha scelto di passare all'elettrico ritrovarsi a dover andare per due mesi in più dal benzinaio a farsi svenare è una tortura...
Wallbox ABB Terra AC 7.4 kW
In attesa della consegna della mia Peugeot e-208 GT 115 kW (Interni in alcantara, OBC 11 kW trifase, Vision Pack, Drive Assist Plus, Tetto Black Diamond, Navigation Pack)

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”