È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Il più grande operatore elettrico d'Italia e la seconda utlity quotata d'Europa per capacità installata.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Ciao a tutti,

come da thread aperti in passato, viaggio sporadicamente in famiglia, e nei viaggi precedenti ho sempre utilizzato la Card di Enel X Way acquistando di volta in volta l'offerta del periodo.
Ricordo che a Settembre 23 acquistai al costo di un centinaio d'euro (forse 110/120...) un "opzione" che ti permetteva di rifornirti per circa 360Kwh (correggetemi se sbaglio) ed era veramente conveniente.
Con la bella stagione e con il prox weekend lungo, stavo capendo come muovermi proprio alla luce delle esperienze passate e con mio stupore vedo che l'unica tariffa attualmente in essere è la City che al costo di 49€/mese (quindi dovro fare poi disdetta visto che viaggio sporadicamente) per 80 kWh.

Esistono compagnie che hanno offerte simili come quelle del 2023 di Enel X Way?

Grazie a tutti



Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Ho appena visto lo specchietto...

:(
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da evduck »

Guarda quelle di A2A, trovi comunque il riassunto di tutte le offerte in abbonamento sul forum, occhio però che l'interoperabilità è limitata rispetto a Enel
Io consiglio anche quella di BeCharge "a premi" se prevedi un consumo maggiore di 300kWh
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da marco »

Guarda anche la discussione sulle tariffe a consumo perché alcune combinazioni battono anche gli abbonamenti: Wroom, Northe, Freshmile... giusto per citarne alcuni.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Grazie a tutti per le risposte.
Dovrei consumare tra andata e ritorno circa 150/160 kWh.

Cerco il thread dei consumi...

Marmar70
★★★ Intenditore
Messaggi: 297
Iscritto il: 28/08/2021, 7:32
Veicolo: Dacia Spring

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Marmar70 »

per 160 kwh farei a2a da 200 ... se conosci qualcuno che ha pod a2a è scontata a 66 euro invece di 92
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Per POD sarebbe il numero cliente di una linea domenstica immagino.
Se è questo, non consoco nessuno con A2A :(
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Buongiorno,

nella tabella delle interpolarità, vedo che si può ricaricare con il servizio A2A su paline Enelx.
Con Enel X puoi caricare anche con Free To X ed altri, significa che con A2A puoi ricaricare in tutti i punti interpolari di Enel X?
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37382
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da marco »

No, non tutti ma quasi tutti: tutti i principali sicuramente. Io stesso ho fatto una trentina di colonnine di diversi gestori giusto la settimana scorsa.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
Mimmo82
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 09/05/2023, 5:34
Località: Latina
Veicolo: Eqa 250

Re: È sparita la convenienza di viaggiare usando Enel X Way

Messaggio da Mimmo82 »

Ciao a tutti,

avendo avuto EnelX Way, avevo richiesto anche la card utile alla colonnina per ricaricare(praticamente da app non mi riconosceva che ero vicino la colonnina, sia su Android che su Iphone, cosi ho chiesto la card).
Come da suggerimento, credo che virerò su A2A, ma anche questo gestore utilizza card o solo APP? Oppure avendo l'interpolarità con EnelX posso utilizzare la card attualmente in mio possesso?

Rispondi

Torna a “Enel X Way/JuicePass”