Viaggio Napoli - Roma - Napoli in Hyundai Kona 64 kWh

Spazio adibito all'organizzazione, alla segnalazione o descrizione di raduni, flash mob, incontri, viaggi ecc.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Avatar utente
Cortonio
★★★ Intenditore
Messaggi: 653
Iscritto il: 21/10/2021, 8:30
Località: Casoria
Veicolo: Hyundai Kona 64 kwh

Viaggio Napoli - Roma - Napoli in Hyundai Kona 64 kWh

Messaggio da Cortonio »

Ulteriore conferma di un buon progetto con un'altissima efficienza quella della Kona (nel mio caso una 64kwh) che mi ha portato da Napoli a Roma e ritorno in completo relax.
Nonostante fosse piena zeppa come un uovo, ha dimostrato di muoversi con disinvoltura pur mantenendo consumi nella norma. 5 occupanti, bagagliaio pieno, Sabato sosta all'andata alla FreetoX della stazione La Macchia Est e poi via verso il B&B prima e poi al palazzetto Palatorrino.
Stesso percorso anche Domenica dove però sapendo che nel dopo gara di pomeriggio avremo dovuto fare una tappa ad Ariccia, ho rabboccato ad una colonnina Enelx in quanto quella presente al parcheggio del Palatorrino non ne ha voluto sapere di accettare la card A2A (tag non riconosciuto).
Partiti quindi alla volta di Ariccia però prima una veloce capatina a Roma (parcheggio Saba di Villa Borghese) sgambatina e via verso Ariccia.

Non avevo idea degli stradoni Romani diritti, infiniti, pericolosi... ho percorso la Via Cristoforo Colombo e quasi non ci credevo...
Ritorno distrutti ma con lo stomaco pieno e sosta alla stazione La Macchia Ovest per consentirmi di arrivare con il 53% di batteria ancora (ABRP stimava il 41%...).

Settimana questa per me, la mia famiglia e Kona bella piena di km... io che ne faccio molti pochi, in pochi giorni ne ho macinati circa 1800 tra Maranello e Roma... ( viaggio-napoli-maranello-in-kona-ev-t36868.html ) ma ad essere onesto, per nulla affaticanti.
La foto riporta i dati del viaggio a Roma e considerando che avevo una zavorra non indifferente, è un buon risultato.

Roma è piena zeppa di vetture EV ma anche tante supercar!
0df1fad8-6da9-45fb-aa25-6da10c2c7386.jpg
0df1fad8-6da9-45fb-aa25-6da10c2c7386.jpg (71.09 KiB) Visto 295 volte


BianKona MY2020 Exellence 64 kWh - guadagna tanti km con l'APP &Charge: cod.invito CORTONIO

Rispondi

Torna a “Raduni e Viaggi”