[Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Sezione in cui è possibile inserire annunci di compravendita inerenti il mondo della mobilità elettrica.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
giuglio nasi
★★★ Intenditore
Messaggi: 377
Iscritto il: 16/06/2021, 20:02
Località: narni
Veicolo: seat arona metano

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da giuglio nasi »

Sempre zero stelle EuroNCAP



marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da marcober »

sl45h ha scritto: 07/05/2024, 17:56 @marcober trovare un acquirente disinformato e' facile (nel mondo elettrico poi...)
Leggendo i tuoi post..me ne sono reso conto.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da frank »

E con cosa verrà sostituita?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da sl45h »

considerata la sua esperienza la sostituirà sicuramente con un altra Zoe ... batteria a noleggio... naturalmente :lol: :lol: :lol:

sl45h
ginorosi
★★★★ Esperto
Messaggi: 3671
Iscritto il: 31/03/2017, 8:55
Località: Fiorenza

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da ginorosi »

Siete invidiosi perchè l'ha venduta ?
Renault Zoe ZE40 R110 - impianto FV da 3kW SSP dal 2010 - impianto 20kW RID dal 2011

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da marcober »

FrancoVecchi ha scritto: 07/05/2024, 15:36 Comprandola in Italia come starebbe cambiato il bilancio?
Confronto diretto fra auto 2014 comprata nel 17 italiana e FR non è possibile per mancanza di usati 14 italiani nel 17.

Il confronto l'ho fatto su prezzi 2019 quanid ho upgradato la mia spendendo 3500 euro...i soliti tuttologhi dicevano che non ne valeva la pena..che avrei fatto bene a venderla per comprarne una usata con batteria di proprità, perche quando l'avrei venduta avrei preso ancora dei bei soldi..mentre la mia avrei dovuta regalarla ad un COnce Renault perche nessun provato l'avrebbe voluta..le discussioni sono ancora tutte li, online...con km di sperticare critiche al fatto che era una rimessa certa e sicura..e che solo la proprietà della batteria sarebbe stata garanzia di tenuta del valore.

Invece secondo me in vista del restyling (poi arrivato) e poi di uscita dal commercio dell'auto (poi arrivato), era proprio il contrario... cioè , si sarebbero deprezzate tutte, perche progetto è datato, manca DC (e quelle che hanno DC caricano alla stessa velocita mia che ho la Q del 14 che carica in AC a 43 kw), Euroncap (nuovi parametri) è zero. Dunque l'errore è stato piuttosto di chi ci ha speso molto, riscattandola o comprando auto con batteria a prezzi sopra 25-26-27 mila cme mi dicevano di fare, che oggi valgono circa 13 mila...che deve anche contare che i soldi in piu non spesi in auto usata con batteria propritaria (26-3,5 di upgrade). in 5 anni mi hanno reso 2300 coi BTP.
Se io avessi riscattato avrei speso 11.500 euro invece di 7600 (una tantum di 3500 + 5 anni di canoni)...cioe 4000 euro in piu.
Solo che oggi una ZOe di 10 anni per 7300 un acquirente la trova (anche se devi pagare canone per 69 euro mese)...uno che invece spende 11.300 euro in auto di 10 anni...secondo me molto meno...pe ril solo fatto che non spendi 11.300 in auto cosi vecchia con 90 mila km..benzina o elettrica che sia
E poi il tizio che la compra fra 3 anni magari per 6000 la rivende (e ha speso 2500 di canoni), mente di nuovo..auto di 13 anni non può spuntare prezzi decenti anche con batteria.
Insomma...col noleggio il "pezzo di ferro con le ruote" puo essere passato di mano in mano a prezzo basso (se uno ha soldi la compra nuova l'auto) con la garanzia che se batteria crepa o va sotto 75% la cambiano loro..e con la garanzia che i pochi soldi che spendi piu o meno li riprendi anche dopo 2 anni... se invec ne devi spendere gia 4000 in piu, secondo me prendi roba piu fresca.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11232
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da marcober »

frank ha scritto: 07/05/2024, 23:46 E con cosa verrà sostituita?
La Zoe è stata una mia "voglia di giocare" ..era il 2017 e di auto elettriche ne giravano davvero poche...la maggior parte di chi legge oggi non aveva auto elettrica..la maggioro parte dei modelli oggi sulle strade non esistevano.
Era seconda auto di famiglia e sostituiva una Mercedes Vlasse B..dunque il confronto era certo "impari" (ma la B elettrica del tempo era senza autonomia e caricava lentissima in AC..idem la Golf)
Alla moglie esteticamente piaceva e l'estetica è il fattore principale per la scelta (oltre alla facilita di guida e piccole dimensioni).
Ma esperienza di ricarica e di uso non è stata per la moglie positiva al 100%. Ogni persona vive l'esperienza dell'autonomia, del cavo, della colonnina, dell'App che va in crash, etc ...in mood del tutto personale..e va rispettata questa cosa.
Poi in casa abbiamo ora neopatentata, che pur avendo fatto esperienza su Zoe, influenzata dalla mamma, ha escluso auto elettrica fra le posibilità.
La sensibilita delle nuove generazioni sui temi ambientali la vedo medio bassa...vanno a fare i Friday For Future ma poi non toccargli le loro comodità e i consumi elettrici dei loro device, e la lor moda "usa e getta", le lor vacanze low cost con voli aerei pesant, etc etc.
Morale..ora abbiamo anche una Yaris Ibrida ..che fa nel misto senza autostrada 30 con 1 litro...e che dunque costa tanto quanto una full elettric caricata a casa...(caricata alla colonnina costerebbe il doppio)
Al posto della Zoe..potrebbe arrivare una Mini Plug In o una Ibrida (sempre full)..escluso che sia una elettrica.

In azienda idem..parco aziendale si sta popolando di Plug IN..mio fratello fa circa 120 km con 1 litro dato che ricarica in azienda. Le full electric sono proposte dai noleggi a prezzi piu cari delle PLugIn, penso causa deprezzamento rapido nei primi 5 anni...dunque mercato PLUGIN per le auto aziendali credo che resterà una realtà per lungo tempo..e dunque puo essere sia la mia prossima scelta..salvo che BYD sparigli le carte.
FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC aria acqua ZUBADAN 12 KW
Avatar utente
FrancoVecchi
★★★ Intenditore
Messaggi: 625
Iscritto il: 15/03/2023, 15:55
Veicolo: Nissan Leaf e+ Tekna

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da FrancoVecchi »

@marcober grazie. Ogni esperienza è a se.
Concordo sul fatto dei giovani, quelli che ho conosciuto, si impegnano a usare Ecosia per piantare degli alberi in madagascar , meglio che niente, ma non basta assolutamente.
Penso che in Italia siamo ancora ad un livello di coscienza bassino. Speriamo bene. Speriamo nei cinesi... ;-)
Nissan Leaf e+ tekna del 2020 dal 2023
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5736
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: [Venduta] Renault Zoe Q210 Intens con batteria da 41 kWh

Messaggio da paskyu »

Oddio, i miei figli preferiscono la e-up alla Yaris.
Quindi non farei di tutta un'erba un fascio.

In ogni caso, mi fa piacere che l'abbia venduta velocemente, vuol dire che sul mercato dell'usato la richiesta c'è.

Ciao

Rispondi

Torna a “Mercatino e Annunci”