Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Ciao,
è arrivata anche a voi come a me questa mattina la mail di Plenitude - Be Charge di aggiornamento termini e Condizioni?
Se sì, mi confermate che dal 27 maggio "non sarà più possibile acquistare i Piani Tariffari Be Start, Be Medium e Be Premium da utilizzare in Italia o Repubblica di San Marino"?
E quindi, in soldoni, nella migliore delle ipotesi, l'unico sconto possibile sarà quello legato all'acquisto del pacchetto da 170 euro (in pratica: 150 euro)?
E quindi, concludendo, come diceva il Gino nazionale "oh l'è tutto da rifare"...
è arrivata anche a voi come a me questa mattina la mail di Plenitude - Be Charge di aggiornamento termini e Condizioni?
Se sì, mi confermate che dal 27 maggio "non sarà più possibile acquistare i Piani Tariffari Be Start, Be Medium e Be Premium da utilizzare in Italia o Repubblica di San Marino"?
E quindi, in soldoni, nella migliore delle ipotesi, l'unico sconto possibile sarà quello legato all'acquisto del pacchetto da 170 euro (in pratica: 150 euro)?
E quindi, concludendo, come diceva il Gino nazionale "oh l'è tutto da rifare"...
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 127
- Iscritto il: 18/06/2020, 18:03
- Località: Pavia
- Veicolo: Vespa Elettrica 70
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Mail ricevuta ora….
stiamo aggiornando i Termini e Condizioni di utilizzo dell’app Be Charge.
Le principali modifiche riguardano le tariffe di extra-sosta e la rimozione dei Piani Tariffari.
Ti informiamo che, a partire dal 27 maggio 2024, non sarà più possibile acquistare i Piani Tariffari Be Start, Be Medium e Be Premium da utilizzare in Italia o Repubblica di San Marino.
Per tale ragione, ti comunichiamo che, a partire da tale data, i Piani Tariffari attivi non saranno più rinnovati e non verrà dato seguito alle eventuali richieste di variazione del Piano Tariffario.
stiamo aggiornando i Termini e Condizioni di utilizzo dell’app Be Charge.
Le principali modifiche riguardano le tariffe di extra-sosta e la rimozione dei Piani Tariffari.
Ti informiamo che, a partire dal 27 maggio 2024, non sarà più possibile acquistare i Piani Tariffari Be Start, Be Medium e Be Premium da utilizzare in Italia o Repubblica di San Marino.
Per tale ragione, ti comunichiamo che, a partire da tale data, i Piani Tariffari attivi non saranno più rinnovati e non verrà dato seguito alle eventuali richieste di variazione del Piano Tariffario.
VW ID3 Life 58 kWh 2021 - Assistance Pack (dal 2024) - Vespa elettrica (dal 2021) - Askoll es3 (venduto x vespa)
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 2894
- Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
- Località: Vittorio Veneto (TV)
- Veicolo: 500e
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
eh questa è una brutta botta... valuterò se usare freshmile (con bestemmie annesse) o bonnet a questo punto
edit: thread uniti
edit: thread uniti
500e Passion - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Questi sono pazzi avranno un calo importante nell'uso delle colonnine tornerò a ricaricare ai SUC perdendo la convenienza di caricare in autostrada ma a prezzo pieno col cavolo che mi vedono e io consumo mediamente 800kWh al mese significherebbe per me passare dagli attuali 400euro/mese più una parte SUC a 650euro/mese più una parte SUC, già sono passato dai 175euro+SUC ai 400 + SUC ma così proprio non ci siamo.
Userò solo i SUC che per quanto scomodi siano alla fine risparmio visto che costano 0.46€/kWh mediamente.
Userò solo i SUC che per quanto scomodi siano alla fine risparmio visto che costano 0.46€/kWh mediamente.
Tesla Model Y LR Dual Motor 07/2022 101000km@172Wh/km 17300kWh.
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Più si continua così più la possibilità che la prossima auto sia a benzina (ugh) è più alta
Mi rifiuto di ricaricare ac pagando più di 60 cent a kWh, preferisco chiamare il carro attrezzi
Mi rifiuto di ricaricare ac pagando più di 60 cent a kWh, preferisco chiamare il carro attrezzi
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 258
- Iscritto il: 29/06/2022, 15:58
- Località: TV
- Veicolo: ID.3 Pro Performance
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Ok, la mia prossima auto sarà la nuova Tiguan e-hybrid. Ricarico a casa con in FV, mi permetterà di fare quei 90-100km (non i 120 dichiarati) in elettrico, il resto lo faccio a benzina. Senza sbattimenti, mille app che funzionano o meno.
Vogliono uccidere l'elettrico e ci stanno riuscendo.
Vogliono uccidere l'elettrico e ci stanno riuscendo.
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
La cosa bella che secondo indiscrezioni hanno aumentato gli abbonamenti perche hanno problemi di rientro dei costi perche le colonnine sono poco usate, ma in questo modo non le userà piu nessuno, avremo uno spostamente pesantissimo verso i SuC tesla anche per chi non ha una Tesla, viasto che hanno abbassato lievemente i costi e per chi non ha una Tesla hanno pure abbassato il costo del abbonamento sia mensile che annuale.
Megane eTech Ev60 Grigio Scinto Tetto nero Pack augmented vision & advanced driving assist
-
- ★★★ Intenditore
- Messaggi: 863
- Iscritto il: 25/03/2021, 8:45
- Veicolo: Leaf 40kWh 2019
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Ci vorrebbe una ditta estera (intendo, a parte i SUC Tesla) a rompere il mercato, come successe con il mobile con Iliad... non so se ricordate, si pagava 20-25 euro al mese con 5Gb di traffico... poi Iliad, 9.99 / mese con 30Gb (mi pare fosse la prima offerta, poi diventarono 50Gb). Improvvisamente, come per magia, anche gli altri gestori offrivano tariffe e servizi simili. Ma come, non erano già in perdita prima? come avranno fatto ad abbassare così tanto? ah già, si chiama libera concorrenza e non fare cartello...
-
- ★★★★ Esperto
- Messaggi: 4766
- Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
- Località: milano e sicilia
- Veicolo: tesla M3LR Twingo
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
Allora, mi pare evidente che c'è un problema con Free to X.
Non appena un CPO diventa il più conveniente si ritrova un botto di roaming sulle Free to X che evidentemente è in perdita, ed è immediatamente costretto a rivedere i suoi piani
Non appena un CPO diventa il più conveniente si ritrova un botto di roaming sulle Free to X che evidentemente è in perdita, ed è immediatamente costretto a rivedere i suoi piani
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
Re: Dal 27/5/24 non sarà più possibile acquistare piani Be Charge Start, Medium e Premium
https://www.eibabo.it/chargepoint-germa ... V_EALw_wcB
ca. 110.000 euro ciascuna alpitronic + installazione + la cabina di trasformazione che costa un botto... quanti kWh devono vendere per recuperare i soldi?
ca. 110.000 euro ciascuna alpitronic + installazione + la cabina di trasformazione che costa un botto... quanti kWh devono vendere per recuperare i soldi?
FV 5.2 kW + batteria LGChem + Ebike - Tesla Model Y LR "Gigetta" total black + casa full elettric con pdc,etc.etc. (prossimamente)