Le garanzie estese (che tecnicamente sono pure assicurazioni) e le assicurazioni fanno proprio questo ma senza che ci mangia pure il noleggiatore.red69 ha scritto: in modo da ripartire il rischio di tali eventi tra più automobilisti
Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Vero, ma è difficile oggi trovare garanzie estese oltre i 4-5 anni
Tieni anche conto che talvolta il noleggiatore riesce a spuntare prezzi stock e si può fare un buon affare, puntando su qualche offerta.
Il tutto però a patto di voler tenere l'auto per quel numero di anni del noleggio, perchè ricomprare l'auto dal noleggiatore a fine noleggio comporta spese di passaggio, etc.
Per quelli che sono abituati a tenere l'auto 10-15 anni, oggi non c'è una soluzione a prezzo fisso
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Beh, fino a 5 anni (a pagamento) lo offrono quasi tutte le case, per esempio VW 5 anni/150.000 km, poi ci sono le coreane e alcune marche cinesi che offrono pure 7 anni inclusi nel prezzo d'acquisto.
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Io lo facevo per il "rischio guasti particolari", se è vero che le EV si rompono meno, quando capita i prezzi sono più alti (anche perchè non c'è un gran usato per ora dove prendere pezzi, i meccanici locali non sanno dove mettere le mani, etc) e a volte bisogna anche aspettare mesi (vabbè quello anche con le termiche).
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Scusa.. ma se fai una kasko che copre TUTTO.. con auto sostitutiva etc etc.. secondo me risparmi.
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Considerate il leasing poco conveniente.
Ammetto la poca preparazione in merito ma...
La 208 35 rate a 110, anticipo 3093 totale 6943 in tre anni
Comprarla costerebbe circa 34000 togliendo i nuovi incentivi senza rottamazione 28000
Ora tra 3 anni, con l'evoluzione, varrà meno della metà quindi il costo sarebbe di 14/15000 euro contro i 6943 del leasing.
Dove risulta conveniente l'acquisto?
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Comprarla costerebbe circa 34000 togliendo i nuovi incentivi senza rottamazione 28000
Ora tra 3 anni, con l'evoluzione, varrà meno della metà quindi il costo sarebbe di 14/15000 euro contro i 6943 del leasing.
Dove risulta conveniente l'acquisto?
Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
C'è chi non considera l'auto da buttare dopo tre anni e la tiene più a lungo.Dove risulta conveniente l'acquisto?
Visto che l'attuale piattaforma con batteria da 54 kWh è appena uscita è assai improbabile che in 3 anni esca una nuova versione e comunque anche se uscisse sarà una piccola evoluzione e non certo una rivoluzione con 1000 km di autonomia e ricarica in 5 minuti e quindi l'effetto svalutazione sul modello precedente non sarà certo così catastrofico.
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Mi indichi un esempio di una kasko che copre davvero tutto ?
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Beh se sei sicuro di questo vai tranquillo a fare il leasing, io ti dico solo che la Citigoe nuova nel 2020 l'ho pagata 14.500 euro con pagamento immediato della somma intera (e con soli 3000 euro di incentivi statali inclusi), ora vale ancora almeno 12.000 euro perciò in 4 anni ha perso appena 2500 euro (il 17%, altro che la meta'), se avessi fatto il leasing avrei perso molto di piu'.Andrew_De_Moray ha scritto: ↑06/05/2024, 12:48 Ora tra 3 anni, con l'evoluzione, varrà meno della metà
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Re: Sto rivalutando di prendere EV in leasing invece che acquistarla
Assolutamente puoi tenerla.VPP ha scritto: ↑06/05/2024, 13:01C'è chi non considera l'auto da buttare dopo tre anni e la tiene più a lungo.Dove risulta conveniente l'acquisto?
Visto che l'attuale piattaforma con batteria da 54 kWh è appena uscita è assai improbabile che in 3 anni esca una nuova versione e comunque anche se uscisse sarà una piccola evoluzione e non certo una rivoluzione con 1000 km di autonomia e ricarica in 5 minuti e quindi l'effetto svalutazione sul modello precedente non sarà certo così catastrofico.
ma in tre anni i conti sono quelli. allungando cambia tutto ma devi mettere in conto molte variabili.
La svalutazione è significativa.
Su autoscout auto di tre anni tipo zoe o corsa le trovi a meno di 16000