Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
repsol89
★★★ Intenditore
Messaggi: 216
Iscritto il: 18/05/2022, 20:35

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da repsol89 »

Scusate il doppio post, non mi permette di editare.
Come non detto, ho visto ora l'altro topic (electroverse-ha-abbassato-i-prezzi-su-a ... 37178.html) e visto anche l'aumento di prezzo.
0.67€ FtX comunque non è malaccio, ma pure le A2A ancora a 0.49€.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37394
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da marco »

ZagoDj ha scritto: 02/05/2024, 12:39 Electroverse ha già iniziato a rialzare i prezzi.
FreeToX già riaumentati
Ecco, mi sembrava strano!
Anche A2A appena ha cambiato i contratti aveva dei prezzi da urlo, ma erano solo sulla carta e sono durati neanche 24 ore.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: La nuova app di ricarica Octopus Electroverse arriva in Italia

Messaggio da red69 »

repsol89 ha scritto: 02/05/2024, 13:27 Scusate il doppio post, non mi permette di editare.
Come non detto, ho visto ora l'altro topic (electroverse-ha-abbassato-i-prezzi-su-a ... 37178.html) e visto anche l'aumento di prezzo.
0.67€ FtX comunque non è malaccio, ma pure le A2A ancora a 0.49€.

Ahahahah
Hanno resistito lo spazio di un giorno!!
FreetoX è il problema
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
LucaCobianco
★★★ Intenditore
Messaggi: 723
Iscritto il: 29/10/2021, 9:54
Località: Basso Biellese

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da LucaCobianco »

Dovrei aver fatto...con account Gmail e paypal...vedremo quando arriva.
Grazie a tutti x i vs contributi e info
ID.3 58kWh Business 150Kw-204cv (ID.Software 3.2 - WeConnect ID. per iOS)/ white / int. Platinum Gray-Soul-Nero / R18 Easy Derry / PDC
ZagoDj
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2023, 10:12
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ZagoDj »

altristavrogin ha scritto: 30/04/2024, 17:21 sembra ci siano nuovi prezzi con Elcroverse: Enel X AC e DC a 0,49, A2A AC e DC a 0,49, Neogy AC e DC 0,49, Free To X a 0,49....già ordinata la card, gratuita... :D
FreeToX ed EnelX già aumentati di 20 centesimi

red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da red69 »

Era un po come credere all'albero degli zecchini
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
AdiCon
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/09/2023, 21:37
Località: Napoli
Veicolo: Skoda Enyaq 80

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da AdiCon »

:D :D :D Fantastici!!! Sono proprio dei marpioni... tentacolari :mrgreen:

Comunque, vediamo il lato positivo: sono sul pezzo!
Magari come sono rapidi ad alzare, possono esserlo a diminuire. Visto mai che si sveglia qualcuno dei nostrani?
La concorrenza (quando è leale) è positiva.
Ultima modifica di AdiCon il 02/05/2024, 14:38, modificato 1 volta in totale.
Skoda Enyaq Sportline 80
gigicar
★★★★ Esperto
Messaggi: 1049
Iscritto il: 08/11/2020, 20:46
Località: Castelli Romani
Veicolo: Tesla MY Twingo Zen

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da gigicar »

è uscito oggi un articolo di vaielettrico su octopus riguardante i loro prezzi di ricarica.
Probabilmente questa cosa a contribuito a far cambiare il prezzo.
Comunque nonostante questo secondo me Octopus è una società seria.
Mi riferisco anche a come si muovono nel mercato dell'elettricità nel domestico.
Impianto fotovoltaico 2,94 kWp e 3 PDC 13 kWt dal 2007 - Twingo Electric Zen bianca da febbraio 2021, Tesla Model Y RWD bianca da marzo 2024
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4773
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da red69 »

Evidentemente hanno visto un boom di richieste di credenziali e cards e si spono fatti due conti. Andarci sotto per fare promozione ci sta, ma sempre e comunque entro un certo limite

L'articolo di Vaielettrico non penso abbia avuto un ruolo. A proposito va sottolineata la loro iniziativa per organizzare ricorso all'Antitrust
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da pepo154 »

Io inizio ad avere dei dubbi su come funzionano questi aggregatori che lavorano a livello europeo.
Dati i prezzi sballati di A2A durati 24 h qualche giorno fa, date le app che ogni tanto appaiono a prezzi inferiori, data questa app che aveva prezzi carissimi per mesi, poi abbassati di botto e ora aggiustati mi viene il dubbio che acquistano tot al chilo il roaming per zone.
Una volta che hanno la più ampia copertura possibile procedono a fare aggiustamenti di prezzo ma impiegano sempre un po' di tempo (giorni?) dato che lavorano su scala Europea su migliaia di colonnine.

Sicuramente qualcosa deve essere successo nelle settimane prima perché troppe app hanno modificato il prezzo in modo consistente.
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”