Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Il gruppo Octopus è uno dei maggiori investitori in fonti rinnovabili in Europa: gestisce infatti impianti con una potenza installata di 3 GW
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da frank »

Diciamo che, se i prezzi sono proporzionati ai costi che deve sostenere, possiamo farci un'idea dei prezzi di roaming degli CPO, e il peggiore sembra Plenitude.

La cosa impressionante è la quantità di colonnine disponibili, in Italia e all'estero. Può veramente essere un'applicazione (e card) finalmente completa


Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

roosters
★★★★ Esperto
Messaggi: 1313
Iscritto il: 11/10/2019, 9:44
Località: Sesto calende (VA)
Veicolo: OPEL CORSA E
Contatta:

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da roosters »

Roba da italia....come sempre
Corsa E Voltaic Blue.. : :D :D Quella del CAPO Marvel R :mrgreen: - Fv : 9.35 kwp 11 pannelli LONGI SOLAR 360W S/SO + 14 pannelli QCELLS 385W N/NE + inverter Solaredge SE6000H + Ottimizzatori P505/401. PDC AERMEC HMI080 MONOBLOCCO WALLBOX GO-E Piano induzione BOSCH
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da frank »

Se vedo all'estero, non mi sembra cambi molto, ogni colonnina ha il suo prezzo.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
ZagoDj
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2023, 10:12
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ZagoDj »

red69 ha scritto: 02/05/2024, 16:49
roosters ha scritto: 02/05/2024, 16:41 Penso che intendesse che F2X ha un costo altissimo e quindi si media verso l'alto...
E' un monopolio (tralaltro abusivo, perchè in autostrada dovrebbero esserci almeno due operatori nelle medesime AdS) e spinge le tariffe verso l'alto
Credo che nessuno vieti ad altri operatori di fare le proprie installazioni
ZagoDj
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 17/02/2023, 10:12
Località: Castiglion Fiorentino

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da ZagoDj »

frank ha scritto: 02/05/2024, 16:52 Diciamo che, se i prezzi sono proporzionati ai costi che deve sostenere, possiamo farci un'idea dei prezzi di roaming degli CPO, e il peggiore sembra Plenitude.

La cosa impressionante è la quantità di colonnine disponibili, in Italia e all'estero. Può veramente essere un'applicazione (e card) finalmente completa
Il problema è un altro.
Dopo essersi presi le sovvenzioni europee, hanno tutti sparato cifre folli, così nessuno le utilizza e loro non devono fare manutenzione.
Solite cose all'italiana

frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4449
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da frank »

ZagoDj ha scritto: 02/05/2024, 17:24
red69 ha scritto: 02/05/2024, 16:49
roosters ha scritto: 02/05/2024, 16:41 Penso che intendesse che F2X ha un costo altissimo e quindi si media verso l'alto...
E' un monopolio (tralaltro abusivo, perchè in autostrada dovrebbero esserci almeno due operatori nelle medesime AdS) e spinge le tariffe verso l'alto
Credo che nessuno vieti ad altri operatori di fare le proprie installazioni
In autostrada? ma stai scherzando?
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION
red69
★★★★ Esperto
Messaggi: 4775
Iscritto il: 02/11/2020, 16:09
Località: milano e sicilia
Veicolo: tesla M3LR Twingo

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da red69 »

ZagoDj ha scritto: 02/05/2024, 17:24 Credo che nessuno vieti ad altri operatori di fare le proprie installazioni
Si vabbè, cucù...
Tesla M3 LR - Twingo Ze Intens - E-bike Lapierre - Ducati Peg Perego - Pista Polistil - Spazzolino Oral B- Electric addicted not obsessed - Guido solo elettrico, ma non sono fissato e ne riconosco gli attuali limiti
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da altristavrogin »

frank ha scritto: 02/05/2024, 16:52 La cosa impressionante è la quantità di colonnine disponibili, in Italia e all'estero. Può veramente essere un'applicazione (e card) finalmente completa
anche a me ha stupito questo, app anche molto veloce e funzionale, anche gli zoom su mappa funzionano bene, non come becharge ad esempio che si impalla sempre...diciamo almeno che sta fiaba è servita a scoprirla, poi su certi operatori resta conveniente.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 931
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da altristavrogin »

forse ho parlato troppo presto sulla convenienza...ci sono evoluzioni al minuto...A2A è appena diventato 0,77 e Atlante 0,79...
naevus
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2023, 17:07
Località: Bergamo
Veicolo: Tesla model 3

Re: Electroverse ha abbassato i prezzi su AC e DC di diversi gestori

Messaggio da naevus »

attenzione perchè a questo punto la app NON è affidabile: con la mia tessera mai usata, ho appena fatto 3 kWh di test in uno dei 3 Atlante da 60 kw del mio piccolo comune da 5000 abitanti (e ci sarebbe da chiedersi a cosa servano in un solo piccolo comune 3 atlante da 60, una da 22, 2 becharge da 22 e una Enel x da 22.... ci sarebbe quasi da pensare che negli ultimi anni il business fosse piantare colonnine, non vendere corrente...)

sia prima che dopo la ricarica, la app dice 0,49 ma poi ha addebitato 0,79..... ora, dopo 10 minuti, la app dice 0,79

Rispondi

Torna a “Octopus Energy/Electroverse”