Ciao!

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
Lau
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2024, 21:07
Veicolo: Audi q4 Etron 50

Ciao!

Messaggio da Lau »

Ciao, mi presento a tutti, sono lau e da poco posseggo un Audi q4 etron quattro 50 e d ho mille domande😁.

Spero di avere un aiuto qui da voi, grazie a tutti!

Comincio col primo dubbio…oggi per la prima volta ho provato la ricarica in hpc, ho scansionato la tessera Audi ed ho inserito la presa, ma al termine la spia della macchina era verde e in quel caso, quando ricarico da casa, é come bloccata. Devo usare le chiavi premendo due volte apertura per far sì che lampeggi di bianco per estrarla.
Alla fine sono riuscita comunque a staccarla e la colonnina mi dava ricarica terminata, ma sull’app Audi non mi ha registrato nessuna ricarica e nessun pagamento. È possibile questa cosa? Può essere, che come per volkswagen, io abbia un anno di ricariche (sporadiche) gratuite? Il concessionario non mi ha detto nulla al riguardo.
Preciso che la macchina è semestrale.

Grazie



evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2894
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Ciao!

Messaggio da evduck »

Ciao Lau e benvenuto nel forum.

Ti consiglio innanzitutto di dare uno sguardo alle FAQ, poi fare una ricerca utilizzando la casellina in alto a destra ed infine se non trovi ancora quello che cerchi non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo e singolo argomento per discussione (aprine quante ne vuoi).

Onde evitare inoltre correzioni continue da parte nostra, consiglio una lettura preventiva sulla differenza fra kW e kWh , così da essere certi di esprimersi fin dall'inizio utilizzando le unità di misura corrette.

Infine è vivamente consigliata la lettura del regolamento completo.

Grazie per la comprensione.
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20704
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Ciao!

Messaggio da selidori »

Lau ha scritto: 01/05/2024, 21:16Alla fine sono riuscita comunque a staccarla e la colonnina mi dava ricarica terminata, ma sull’app Audi non mi ha registrato nessuna ricarica e nessun pagamento. È possibile questa cosa? Può essere, che come per volkswagen, io abbia un anno di ricariche (sporadiche) gratuite? Il concessionario non mi ha detto nulla al riguardo.
Comunque deve essere tracciata, la ricarica, a costo zero (per motivi fiscali).
Più probabile l'hai scampata (ogni tanto esce qualche ricarica gratuita :) come appunto hai già notato ) o semplicemente il sistema impiega a volte anche 24 ore ad addebitare l'accredito ed operazione.
Anzi, se usa il "motore" di elli (che è uno dei marchi che usa il gruppo WV (di cui audi fa parte) per gestire le ricariche) è normale che appaia il giorno dopo.

Ma la colonnina di chi era?


PS: cosa significa "semestrale"?
La usi sei mesi e poi la butti? :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Lau
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2024, 21:07
Veicolo: Audi q4 Etron 50

Re: Ciao!

Messaggio da Lau »

Grazie, si è Elli, allora la vedrò domani😅
Volevo capire quanto avessi speso😁
Mio padre ha la id3 comprata quattro anni fa e lui per un anno ha avuto le ricariche gratuite, da qui il mio dubbio.
Appunto perché la sua auto era stata comprata nuova aveva questa agevolazione, la mia invece l’ho acquistata da concessionario ma usata (semestrale), quindi non ero sicura ci fosse anche per la mia auto questa sorta di benefit. ☺️
AdiCon
★★ Apprendista
Messaggi: 42
Iscritto il: 07/09/2023, 21:37
Località: Napoli
Veicolo: Skoda Enyaq 80

Re: Ciao!

Messaggio da AdiCon »

A novembre scorso, che ho fatto il giro di tutto il gruppo VW, nessuno dava più bonus/tessere/sconti per le ricariche. Era una cosa vecchia, appunto, di alcuni anni fa.
A me a volte capita che interrompo la ricarica dall'App, ma in realtà non si ferma. La colonnina continua a contare, l'app no, ma alla fine, nello storico, risulta il conteggio corretto dei kWh realmente assorbiti (interrompo la ricarica dall'auto o dalla colonnina, in questi casi).
Skoda Enyaq Sportline 80

Rispondi

Torna a “Presentazioni”