Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Volkswagen ID.3 sarà disponibile in versioni a scalare per autonomia: 348, 425 e 554 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
libks
★★★★ Esperto
Messaggi: 1258
Iscritto il: 12/05/2021, 10:05
Veicolo: VW ID.3 Life con PDC

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da libks »

C'è un limite di 80.000 km? Non e' di 2 anni la garanzia che non e' relativa alla batteria?
Nel caso non lo conoscevo, sapevo solo della batteria 160.000/8 anni (e mi pare ce ne sia una di 12 anni o qualcosa di simile sulla corrosione o simili).


Ciao!


Col freddo, OGNI AUTO ELETTRICA CONSUMA FINO AL 30% IN PIU'. No, non è la tua ad essere rotta. ID.3 Life con PDC

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 869
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da yago »

perchè dici che la scadenza della garanzia è a 80.000 km?
per quanto riguarda la batteria la garanzia vele 8 anni o 160.000 km
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
paskyu
★★★★ Esperto
Messaggi: 5826
Iscritto il: 26/03/2020, 14:51
Località: Provincia di Varese
Veicolo: e-Up 2020; M3 RWD'24

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da paskyu »

Evidentemente la garanzia dell'auto è estesa a 4 anni/80000km a seconda dell'evento che si raggiunge prima, quindi, considerato che l'errore che la macchina ha dato è generico, meglio non rischiare e portarla in officina subito.

Ciao
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da altristavrogin »

sì, infatti all'atto dell'acquisto mi feci regalare l'estensione garanzia a 80 mila e 4 anni causa ritardo nella consegna. ora sono a 79929! sto ben attento, lunedì vado al lavoro e martedì la porto e l'obiettivo e starci dentro, non voglio rischiare!
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da altristavrogin »

a una settimana di silenzio dalla consegna dell'auto chiamo per avere notizie e in mattinata mi dice essere ancora in diagnosi (...!!!!!!!.....), poi dopo qualche ora si conferma la problematica di 3 settimane fa: modulo da sostituire (quindi garanzia degli 8 anni). Tu @MarcoZKA come sei messo?
sostitutiva gratuita non prevista ma mi dice che può richiedere un prezzo di favore "come per i dipendenti" da 40€ al giorno.....

altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da altristavrogin »

ho sentito VW Italia e mi conferma che la sostitutiva è data a discrezione della concessionaria e secondo le loro politiche
MarcoZKA
★★ Apprendista
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/02/2024, 21:45
Località: Polonia
Veicolo: VW ID.3

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da MarcoZKA »

altristavrogin ha scritto: 04/06/2024, 15:33 Tu @MarcoZKA come sei messo?
Ciao @altristavrogin , a quasi un mese di distanza tutto o quasi tace. Tramite l'app sono in grado di monitorare lo status dell'auto, proprio oggi sembra che abbiano provato la nostra ID.3 su strada, percorrendo 4 km, quindi ipotizzo che a breve ci contattino per la restituzione.

Per il resto nessuna comunicazione da parte di VW, a parte un sms ricevuto oggi dall'assistenza ufficiale contenente un codice relativo alla nostra pratica, senza peraltro ottenere ulteriori informazioni.

In merito alla questione relativa alla volontà di addebitarci le spese di trasporto con bisarca dalla concessionaria ufficiale VW dove ho lasciato l'auto a quella dove è in corso la riparazione, ci siamo consultati con l'impiegato VW che ci ha venduto l'auto, al quale abbiamo ribadito l'assurdità della richiesta, dato che è un problema interno alla rete VW locale. Ci farà sapere, eventualmente ci rivolgeremo all'associazione governativa per i diritti dei consumatori.
Gian Luca
★★★★ Esperto
Messaggi: 1775
Iscritto il: 24/10/2020, 14:47
Località: Gubbio (PG)
Veicolo: ID3

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da Gian Luca »

La mia per sostituzione modulo è stata portata da Perugia a Viterbo su e giù con la bisarca, a me non ha chiesto nulla nessuno, ci mancherebbe, un richiamo è totalmente a loro carico, allora essendo uno dei primi, concessionari abilitati erano pochi, ergo bisognava trasportarle in centri attrezzati, e questo portava via molto più tempo, ad oggi la situazione è completamente cambiata, i concessionari grandi ora intervengono loro, esempio, io il concessionario di Perugia allora non era abilitato e si è dovuta portare a Viterbo, oggi il medesimo concessionario è abilitato ad intervenire sull'alta tensione.
altristavrogin
★★★ Intenditore
Messaggi: 964
Iscritto il: 19/05/2020, 18:14
Località: Verona
Veicolo: ID.3 - e-up!

Re: Messaggio ''Il sistema elettrico non funziona bene'' su ID.3 58 kWh

Messaggio da altristavrogin »

il mio problema è che ci hanno messo 1 settimana a fare la diagnosi e dopo di quello sono passati ad oggi altri 10 gg e il modulo non è ancora pervenuto dalla Germania...e il disagio senza auto è notevole...

Rispondi

Torna a “Volkswagen ID.3”