Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Sezione nata con lo scopo di far attivare le colonnine già installate che per qualche motivo non funzionano.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Leaf_Modena
★★ Apprendista
Messaggi: 19
Iscritto il: 04/02/2017, 1:24

Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

Messaggio da Leaf_Modena »

Coordinate: 44.715675, 10.638147 oppure CLICCA QUI per avviare la navigazione
    Numero della Polizia Municipale da chiamare per far liberare lo stallo occupato abusivamente:+39 0522 4000

    Oggi 21/04/18 sono andato all'Ariosto per fare spesa e ricaricare la macchina, a quella colonnina avevo ricaricato tempo fa.
    Arrtivo e la colonnina è rotta, la presa destra per le macchine è bloccata, non gira l'anella che bisogna far ruotare per inserire il cavo.
    Chiamo il numero verde e come al solito cadono dal pero, non sanno nulla, a loro risulta fuori servizio ma non mi sanno dire ne da quando, ne quando pianificano di ripararla, ne se penso di ripararla.
    Premetto che oggi è stata una pessima esperienza elettrica, ma poi farò un altro post generale della giornata ...
    Ora, possibile che avendo le colonnine collegate loro per primi non si attivino per ripristinarle in autonomia ?
    E' una cosa assurda, poi per curiosità guardo sulla app e puff !! la colonnina non appare. Stessa cosa con quella di Mantova outlet dove stamattina sono arrivato con 20 km di autonomia e la trovo non funzionante, ma senza collegamento e quindi senza possibilità di riavvio.
    Insomma, giornata pessima, servizio pessimo, moglie incazzata nera per gita al lago saltata per colpa di Enel.
    Non può funzionare così



    Deen
    ★★★★ Esperto
    Messaggi: 6499
    Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
    Veicolo: Tesla Model 3 RWD

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da Deen »

    La colonnina dell'Ariosto è almeno un anno che è fuori servizio, purtroppo. E nessuno vuole fare niente...

    Quella di Mantova l'ho adocchiata ieri sull'app ed in effetti era fuori servizio anche quella... purtroppo le colonnine Enel non sono molto affidabili... Prima di metterti in viaggio dai un'occhiata sempre alle colonnine che ti interessano tramite l'app, è l'unica soluzione per non rimanere fregati...
    Avatar utente
    marco
    ★★★★★ Amministratore
    Messaggi: 37650
    Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
    Località: Reggio Emilia
    Veicolo: Opel Corsa-e
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da marco »

    Per quella dell'Ariosto, avevo chiamato Enel circa un anno fa dopo che non ero riuscito a ricaricare: mezz'ora di chiamata fiume per lasciare tutte le indicazioni, ubicazione precisa, seriale ecc., e da allora (o anche prima) mi sa che nulla è cambiato.
    Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20895
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da selidori »

    Hai troppa fiducia nel sistema:
    Leaf_Modena ha scritto:E' una cosa assurda, poi per curiosità guardo sulla app e puff !!
    Ecco, le colonnine non appaiono su app e su sito se offline od occupate (in verità dipende dai settaggi se vederli o meno) quindi conviene dargli un occhio prima di partire, anche se ovviamente questo non è una sicurezza al 100% in nessun caso (potrebbero ripristinarle nel mentre (prima o poi lo faranno!) come pure rompersi un km prima che arrivi tu (od essere semplicemente in uso da altri utenti).

    Il discorso di andare cauto e prepararti piani B (e spesso anche C) vale anche su altri circuiti.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20895
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da selidori »

    marco ha scritto:Per quella dell'Ariosto, avevo chiamato Enel circa un anno fa dopo che non ero riuscito a ricaricare: mezz'ora di chiamata fiume per lasciare tutte le indicazioni, ubicazione precisa, seriale ecc., e da allora (o anche prima) mi sa che nulla è cambiato.
    Riesci a ridarmi dati precisi?
    Locazione, seriale, ecc?

    Se non si fosse capito: ho agganci in enel, anche assistenza.
    Ma per fare pressione mi servono dati precisi, locazione, seriale, problema riscontrato, date e magari orari ecc.
    Se rispondere con "trovateli da soli i dati", mi spiace ma io non lavoro per enel.
    Se rispondere "se li trovino da soli, i dati" e vabbè, allora impuntiamoci pure e non risolviamo il problema. Contenti voi a fare i signorini...
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20895
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da selidori »

    Leaf_Modena ha scritto:Oggi 21/04/18 sono andato all'Ariosto
    Ad esempio, ho in chat ora enel... non riesco neppure io a capire cosa sia questa COLONNINA ARIOSTO.
    Per google è solo un poeta: https://goo.gl/87TiGx
    Per eneldrive (google maps) è una località in California:
    Cattura.JPG
    Cattura.JPG (67.47 KiB) Visto 3043 volte
    Ecco un'occasione sprecata per dargli info al volo e far sistemare subito la cosa.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    aldodal
    ★★★ Intenditore
    Messaggi: 326
    Iscritto il: 30/07/2016, 11:47
    Località: Busto Arsizio
    Veicolo: Citroen c-zero 2011
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da aldodal »

    selidori ha scritto:
    Ecco un'occasione sprecata per dargli info al volo e far sistemare subito la cosa.
    penso sia centro commerciale ariosto a reggio emilia

    screen - non so perché la da tra le pianificate

    14EP22T5AB1P000134

    Viale Rodolfo Morandi, 2
    REGGIO NELL'EMILIA
    ariosto.JPG
    ariosto.JPG (52.09 KiB) Visto 3040 volte
    -Aldo-
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20895
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da selidori »

    Nel frattempo ho letto (su facebook) il post completo di Leaf_modena.
    Non sapevo dei retroscena, della gita rovinata e sopratutto del trascinamento nell'avventura della consorte.
    Alla luce di tutto ciò capisco il tono di Leaf_modena e mi scuso di averlo attaccato. Lo sconforto e la frustrazione sua è stata sicuramente una mazzata ed è comprensibile tutto.

    Comunque il consiglio che do è meno ingenuità e programmare sempre tutto.
    Nonostante quello che dicono alcuni venditori, è ancora pionerismo avventuroso.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20895
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da selidori »

    Mentre Aldo riesce ad battere se stesso nella mia classifica della stima che ho nei suoi confronti, guadagnando altri punti.
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
    Avatar utente
    selidori
    ★★★★★ Ambasciatore
    Messaggi: 20895
    Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
    Località: Milano
    Veicolo: EC4...
    Contatta:

    Re: Colonnina e-distribuzione 22 kW L'Ariosto Reggio Emilia RE Viale Rodolfo Morandi 16

    Messaggio da selidori »

    aldodal ha scritto:14EP22T5AB1P000134

    Viale Rodolfo Morandi, 2
    REGGIO NELL'EMILIA
    Una 2014 mai attivata, sembra.
    Quindi casini burocratici.
    Accidenti, qua non ho agganci. :(
    FAQ - Roaming!
    Immagine Immagine
    "Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

    Rispondi

    Torna a “Colonnine Abbandonate”