Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Leeo91
★★ Apprendista
Messaggi: 36
Iscritto il: 28/01/2020, 12:27
Località: Brescia
Veicolo: Peugeot e208

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da Leeo91 »

Confermo anch'io, da quando ho la macchina (1 mese) funziona solo una delle due colonnine, solo in AC.. non sono presenti numeri da chiamare. Solo due targhettine con un codice identificativo ma non saprei a chi segnalare..ho chiesto info al punto d'ascolto della coop e mi han detto che non le gestiscono loro ma "i negozi della galleria", risposta tanto generica che ho rinunciato a girare a vuoto mezzora per capire con chi parlarne...
Comunque queste le targhette:
Colonnina più vicina al centro commerciale
Colonnina più vicina al centro commerciale
IMG_20200622_190817.jpg (190.02 KiB) Visto 2950 volte
Colonnina più lontana
Colonnina più lontana
IMG_20200622_190831.jpg (175.42 KiB) Visto 2950 volte



Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20897
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da selidori »

Leeo91 ha scritto: non saprei a chi segnalare..
Proverei al numero che era un tempo, se in disperazione, ovvero: 3464133538
Se dicono non ne vogliono sapere.... ditecelo qua che cancelliamo definitivamente quel numero ed amen.
Leeo91 ha scritto: ho chiesto info al punto d'ascolto della coop e mi han detto che non le gestiscono loro ma "i negozi della galleria", risposta tanto generica che ho rinunciato a girare a vuoto mezzora per capire con chi parlarne...
I centri commerciali hanno sempre una sorta di ufficio comune, insomma il gestore del centro commerciale, una sorta di direzione stabile dove si gestiscono le cose comuni (come parcheggi, pulizie corridoio, galleria, ecc) e che di solito gestiscono le colonnine, se non sono del supermarket principale (anche se secondo me qua sono coop, ma se nicchiano una prova al gestore del complesso io la farei).
Nel caso specifico è:
"Consorzio Proprietari per la Gestione di Complessi Commerciali"
030 83561
EMAIL: INFO@NUOVOFLAMINIA.IT

Secondo me negheranno anche loro di centrarci qualcosa, ma è una prova da fare.

Comunque sto sempre più pensando che dovrebbe essere obbligatorio a norma di legge indicare sempre un numero di assistenza h24, nelle installazioni pubbliche.
Sono veramente troppe le colonnine perse per strada di cui non si sa più niente....
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da Fritz74 »

Passato poco fa, non funzionano entrambe. Tra l‘altro indicate malissimo nonostante siano visibili dalla rotonda!
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1735
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da MauroneRelax »

Stamattina alle 8.35 circa i connettori DC Fast non funzionavano, una colonnina dava proprio semaforo rosso, l’altra dava errore solo dopo aver commesso la presa.
Ho chiamato poco fa il numero fisso 03083561 ed erano al corrente che su una funzionava solo la AC, gli ho spiegato che anche l’altra non funzionava, arriverà il loro tecnico dalla sede di Milano a sistemare..

Mannaggia, devo segnarmi quali app riportano lo stato da remoto.
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da Deen »

Queste colonnine DBT sono un disastro, non ne conosco una che sia durata più di un mese, e sia che promettevano bene... la prima l’avevo trovata a sorpresa e provata proprio qui
fast-enercoop-cc-nuovo-flaminia-t4068-20.html#p35851

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da ChrisBS »

Per me quel posto non esiste, non sono MAI riuscito a ricaricare nemmeno 0,00001 kWh e come me tanti altri.

Probabilmente ai gestori dei complessi commerciali non interesserà se le colonnine sono fallate ma così facendo le decine di migliaia di euro per costruirle vengono proprio buttati.
Meglio averle funzionanti a pagamento che far finta di mettere un servizio gratuito alla m.d.s.* ignorando che per alcuni possa essere di fondamentale importanza (non è il mio caso ma penso a chi passa da Brescia e non ha card a2a e/o trova Enel occupate).

A meno che la policy sia proprio quella di perdere la clientela anziché guadagnarla.. allora mi taccio.



* La s è segugio.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
MauroneRelax
★★★★ Esperto
Messaggi: 1735
Iscritto il: 09/07/2017, 14:36
Località: Brescia
Veicolo: Opel Corsa-e Edition
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da MauroneRelax »

Sabato passavo di lì ed erano entrambe spente.
Direi che andrebbero spostate nella sezione “Abbandonate”
Continuo della mia idea che le iniziative gratuite non ci si può fare affidamento, se non vanno ti attacchi, se vanno sono assediate dagli scrocconi.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20897
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da selidori »

MauroneRelax ha scritto:Continuo della mia idea che le iniziative gratuite non ci si può fare affidamento, se non vanno ti attacchi, se vanno sono assediate dagli scrocconi.
Oramai non si può proprio darti torto.
Ma COOP era nell'aria avrebbe fatto pagare e quello era un bell'impianto con ben 2 fast (anche se DBT....) ed è un vero peccato averle sprecate così.

Comunque noto che stiamo passando dalla situazione di "non ci sono colonnine" a "non ci sono colonnine funzionanti" e la cosa è gravissima visto sono sempre di più le fast, che hanno richiesto un notevole investimento.
Sicuramente la scelta delle DBT (ed immagino l'assistenza a cottimo) è stata una brutta scelta, ma gettare via cavi già passati, posizione sui navigatori, permessi già ottenuti per una scelta sbaglaita mi sembra proprio una brutta conseguenza.
Appunto; che vendanto tutto ad i vari Be Charge, enelx e socie, e che costoro facciano pagare. Ma una postazione non funzionante no, proprio no!
(esselunga, dorno, ikea padova, un sacco di nissan charge, ecc)

Poi però ci sono casi che mi lasciano esterrefatti, come questo: post209434.html#p209434
Se ho capito bene, enelx ha smesso di erogare dopo 7 anni la ricarica gratuita alla prima fast di Italia e la gente si è lamentata. Ed allora è tornata gratuita!!!
Certo che Roma è proprio un altro mondo.
So' di essere politically scorrect e pure un po' razzista, ma credetemi che io piango veramente quando sento la nostra capitale, anzi la Nostra Capitale d'Italia -Roma- che ha creato la nostra civiltà piena di buche immondizie e metro ferme, ma se poi una colonnina gratuita si fa la sollevazione perchè è diventata legittimamente a pagamento dopo 7 anni di scrocco e si fa contento il popolaccio populista, allora Roma Ladrona veramente.
Perchè voi pensate che sia gratis quella ricarica, ma guarda che la paghiamo tutti noi. Anche voi.
In economia per ogni cosa non pagata ed usufruita ce ne è un'altra non usufruita ma pagata. E' l'unico modo per tenere assieme un'azienda.

...e speriamo che ora i romani (ma perchè solo loro e non anche i genovesi, palermitani, leccesi, baresi e casertani) non comincino a fare sollevazioni che colonnine sono a pagamento e quindi le rendano di nuovo gratuite, se no è finita...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
paololuc
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 28/08/2020, 13:00
Località: Brescia
Veicolo: Askoll es2 evo

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da paololuc »

Qualcuno ha ricaricato recentemente?
Settimana scorsa erano una spenta e una accesa, ho provato a collegarmi con le varie tipologie di cavo ma non c'é stato verso, bisogna attivare in qualche modo? (scusate ma sono ignorante, in poco più di un anno e 16.000Km ancora non ho caricato da una colonnina solo da casa con ftv.
Grazie
Paolo
HernanElLoco
★ Principiante
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/10/2022, 16:03
Località: Magenta
Veicolo: Tesla

Re: Colonnine Enel X Way Fast Nuovo Flaminia Brescia BS Via Sorelle Ambrosetti 10

Messaggio da HernanElLoco »

Che tessera serve per farla partire?Mi sono attaccato ma non partiva

Rispondi

Torna a “Brescia”