Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

Buongiorno a tutti,
sono Alessandro abito a Cremona.
Sto installando impianto fotovoltaico con batteria accumulo ( PowerWall2 )e colonnina Zappy per ricarica auto, da poco acquistato 2 macchine elettriche Citroen C-Zero e Tesla Model 3 , entrambe ancora non consegnate.
Insomma un anno ELETTRICO piuttosto interessante!!! Speriamo tutto fili liscio ( quando mai! :D ).
Grazie mille per le preziose informazioni e consigli che si trovano nel forum.


Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp

Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37307
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da marco »

Ciao,
benvenuto nel forum e complimenti per i tuoi investimenti elettrici. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo singolo argomento per discussione. Grazie per la comprensione
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da marcober »

benvenuto

con 2 batteria con ruote in arrivo..la batteria senza ruote è quanto mai superflua..e lo sarebeb anche senza le altre due.
ma cosa fatta..capo ha..
Quanto FV hai?
Ti scaldi con pdc?
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

marco ha scritto:Ciao,
benvenuto nel forum e complimenti per i tuoi investimenti elettrici. Per qualsiasi domanda o dubbio non esitare a chiedere, ma fallo sempre nella sezione più corretta del forum, usando un titolo chiaro ed affrontando un solo singolo argomento per discussione. Grazie per la comprensione
Grazie, sarà fatto!
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

marcober ha scritto:benvenuto

con 2 batteria con ruote in arrivo..la batteria senza ruote è quanto mai superflua..e lo sarebeb anche senza le altre due.
ma cosa fatta..capo ha..
Quanto FV hai?
Ti scaldi con pdc?
Vero, sono abbastanza consapevole che sarà superfluo PW2 il più delle volte, per non parlare del ritorno sull' investimento.
Tuttavia visto investimento complessivo ( tra macchine e tutto ) e visto che è ancora in detrazione, fatto 30 ...ho fatto anche 31 anche solo per il piacere di massimizzare autoconsumo in piena libertà.
Impianto da 5kW
No, niente pompa di calore. Sfrutterò un po' di più i impianto di condizionamento anche d'inverno ( la sera ) quando riesco a coprirne i consumi con produzione fotovoltaico.
Ultima modifica di alexbox74 il 28/03/2019, 15:44, modificato 1 volta in totale.
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp

Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da ErosLazzarini »

Benvenuto ad Alessandro direttamente da Cremona. Con le tue 2 EV dovremmo superare le 20 auto full electric in città !
Sì, anche io abito qua, anche se non ci ho lavorato un solo giorno della mia vita...
Per i locali: lunedì 1' aprile alle 9 facciamo un rapido "battesimo" con Enel e l'Amministrazione delle colonnine recentemente installate. Aspetto conferma prima di fare un post dedicato :-)
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
alexbox74
★★ Apprendista
Messaggi: 13
Iscritto il: 28/03/2019, 14:32
Località: Cremona
Veicolo: Tesla M3, Fiat 500

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da alexbox74 »

ErosLazzarini ha scritto:Benvenuto ad Alessandro direttamente da Cremona. Con le tue 2 EV dovremmo superare le 20 auto full electric in città !
Sì, anche io abito qua, anche se non ci ho lavorato un solo giorno della mia vita...
Per i locali: lunedì 1' aprile alle 9 facciamo un rapido "battesimo" con Enel e l'Amministrazione delle colonnine recentemente installate. Aspetto conferma prima di fare un post dedicato :-)
Quasi ci sono più colonnine che macchine ! :D
Fiat 500 > Tesla Model3 AWD > Energica SS9+ > Tesla Powerwall2 > Wallbox Zappi > FV 5 kWp
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20666
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da selidori »

ErosLazzarini ha scritto:Per i locali: lunedì 1' aprile alle 9 facciamo un rapido "battesimo" con Enel e l'Amministrazione delle colonnine recentemente installate. Aspetto conferma prima di fare un post dedicato :-)
Interessato (voglio provare una lidl fast e sto cercando scuse per venire a Cremona, anche se mi sa che non va ancora...).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
ErosLazzarini
★★★ Intenditore
Messaggi: 874
Iscritto il: 03/02/2017, 12:29
Località: Sulzano

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da ErosLazzarini »

selidori ha scritto:Interessato (voglio provare una lidl fast e sto cercando scuse per venire a Cremona, anche se mi sa che non va ancora...).
Ringrazio per la pre-adesione. Si, purtroppo la fast del Lidl è sempre off: oggi faccio comunque visita al negozio e mando un ulteriore sollecito/richiesta info. Ci sentiamo.
Zoe Q210 dal 2016 con upgrade 41kWh, prima Jazz Hybrid dal 2011
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Presentazione : Alessandro ( Cremona )

Messaggio da marcober »

alexbox74 ha scritto:
marcober ha scritto:benvenuto

con 2 batteria con ruote in arrivo..la batteria senza ruote è quanto mai superflua..e lo sarebeb anche senza le altre due.
ma cosa fatta..capo ha..
Quanto FV hai?
Ti scaldi con pdc?
Vero, sono abbastanza consapevole che sarà superfluo PW2 il più delle volte, per non parlare del ritorno sull' investimento.
Tuttavia visto investimento complessivo ( tra macchine e tutto ) e visto che è ancora in detrazione, fatto 30 ...ho fatto anche 31 anche solo per il piacere di massimizzare autoconsumo in piena libertà.
Impianto da 5kW
No, niente pompa di calore. Sfrutterò un po' di più i impianto di condizionamento anche d'inverno ( la sera ) quando riesco a coprirne i consumi con produzione fotovoltaico.
complimenti per lo "sforzo"...specie in relazione alla trazione...io avrei di certo dato piu peso al FV (se tetto o giardino permettevano) sacrificando al limite l'accumulo
Ma hai sempre tempo per farlo...
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/

Rispondi

Torna a “Presentazioni”