Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Peugeot e-208 offre l’accesso a una nuova mobilità: motore silenzioso, costi ridotti, ricarica rapida, batteria garantita 8 anni e 340 Km d'autonomia
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
gamalauda
★★★★ Esperto
Messaggi: 1208
Iscritto il: 22/01/2018, 11:13

Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da gamalauda »

sono apparsi i prezzi italiani sul configuratore della Peugeot 208 elettrica.
in modo silenzioso ed inaspettato, a mio avviso....

https://www.peugeot.it/gamma/gamma-mode ... ore.html#/

Active
A partire da 33.400 € Chiavi in mano

Allure
A partire da 34.600 € Chiavi in mano

GT Line
A partire da 36.400 € Chiavi in mano

GT
A partire da 38.200 € Chiavi in mano


Gamalauda - PEUGEOT 106 electrique

Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5438
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da gianni.ga »

Questo è l'equipaggiamento base.
Un bel giallo metallizzato, non passa certo inosservato.
PDF_FILENAME.pdf
(808.67 KiB) Scaricato 299 volte
Non ho capito in quale versione c'e il condizionamento da remoto e il riscaldamento con pompa di calore.
Vista la presenza di peugeot connect e del climatizzatore automatico, dovrebbe essere presente in tutte.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da JacobLocke »

Auto bella esteticamente, mi piace :) ma quindi anche qui c’è la versione con batteria a noleggio se ho capito bene? E a prezzi molto vantaggiosi tra l’altro...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da marcober »

io non leggo che esiste possibilità noleggio batteria..anche perché con 33-38 keuro di listino..se fosse con noleggio..non ne venderebbero una..dato che la Zoe sta a 20-30 keuro di listino senza gli 8 mila della batteria.

Curioso che la chiamino SUV COMPATTO… potenza del marketing….
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da JacobLocke »

io non leggo che esiste possibilità noleggio batteria..anche perché con 33-38 keuro di listino..se fosse con noleggio..non ne venderebbero una..dato che la Zoe sta a 20-30 keuro di listino senza gli 8 mila della batteria.
Errore mio, ho visto la versione benzina o Diesel a 14-16 mila€ e mi ero illuso fosse il prezzo senza la batteria di proprietà:) infatti una auto così a 14-16 mila€ con batteria anche a noleggio... venderebbe parecchio penso...

Avremmo bisogno di auto che stanno sotto i 20 mila con batteria anche a noleggio, anche se son contrario a sta formula. Chi si porta a casa la Zoe a 14 mila e noleggio fa bene.. la paga un prezzo accettabile.. altro che i 22 mila che lo pagata io... anzi con interessi 23,500€.

marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da marcober »

JacobLocke ha scritto:
Avremmo bisogno di auto che stanno sotto i 20 mila con batteria anche a noleggio, anche se son contrario a sta formula. Chi si porta a casa la Zoe a 14 mila e noleggio fa bene.. la paga un prezzo accettabile.. altro che i 22 mila che lo pagata io... anzi con interessi 23,500€.
mi pare che più che 14 la paghino 17...senza incentivi costava 21 + noleggio
Senza noleggio costava 21+8=29
Penso che la 208 base, con sconto listino normale, potrebbe costare 29..duqnue mi pare che i 2 prezzi siano più o meno allineati
Se anche la 208 costasse 31 invece che 29..li vale, perché offre di più.
Vedremo a fine anno che ZO"2 a che livello esce.. ma penso che costi più della ZOE di oggi..dunque 208 e ZOE saranno su stesso livello..e più o meno lo saranno nella realtà.

I prezzi scenderanno quando le produzioni di batterie a livello mondiale saranno abbondanti..oggi ne Renault ne PSA ne producono in proprio.devono adeguarsi a prezzi di mercato..e questo rende poco appetibile auto elettrica...per questo Tesla le produce in proprio in partnership con Panasonic..e VW e Mercedes progettano di produrre in proprio.
La svolta sta li… ma ci vorranno ancora 3-4 anni.

Nel frattempo esistono ottime occasioni nell'usato.. io per esempio ho una Zoe upgradata e ho speso 10.500 euro...per i prossimi 3-4 anni andrà bene quella..poi vedremo..però la prima auto di famiglia ancora è a gasolio...ancora troppo care le grandi auto elettriche.
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
JacobLocke
★★★★ Esperto
Messaggi: 3291
Iscritto il: 30/06/2019, 3:59
Località: Germania
Veicolo: Renault Zoe 41 kWh

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da JacobLocke »

Io purtroppo ho speso troppo troppo... forse se avessi valutato meglio avrei potuto spendere meno...
marcober
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 11188
Iscritto il: 17/05/2017, 10:59
Veicolo: Zoe Q90
Contatta:

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da marcober »

Io l'ho fatto nel 2017 e mi serviva un modo di entrare a basso costo per far provare mia moglie e ..nel caso, uscire senza costi e a basso rischio..rivendnendo in Italia usato francese a valore superiore all'acquisto.
Ma poi tutto è andato bene e l'abbiamo tenuta.
Oggi invece ..con autonomia attorno a 250-300 km reali..tale "prova" è abbastanza inutile.. e comprarla nuova spendendo di più come te, non è uno svantaggio..si tratta solo di tenerla poi di più prima di cambiarla.
certo..chi ha comprato nel 2018 senza incentivi..un minimo di extra-costo lo ha pagato..ma col senno di poi son bravi tutti..
ZOE Q90 - FV: 15 kW Sunpower - Riscaldamento: PDC - Se non la conosci scarica https://www.needtocharge.com/
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8457
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da pIONiere »

I prezzi sono notevolmente più alti che in Germania.

E' evidente che Peugeot cerca di approfittare degli incentivi Italiani più alti (2000€ in Germania, 4000/6000€ in Italia).
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Prezzo italiano Peugeot e-208 / senza noleggio

Messaggio da Kimera »

pIONiere ha scritto:E' evidente che Peugeot cerca di approfittare degli incentivi Italiani più alti
Secondo me la differenza di prezzo, è data solo dall'Iva.
In Italia siamo al 22%, in Germania al 19%
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

Rispondi

Torna a “Peugeot e-208”