Un saluto da neofita a tutti

Il primo messaggio può essere scritto qui così da sbloccare la partecipazione alle altre sezioni del forum.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Rispondi
zbr1sim1
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2019, 13:09
Località: ravenna
Veicolo: Renault Zoe Q210

Un saluto da neofita a tutti

Messaggio da zbr1sim1 »

Salve a tutti,
sono da poco entrato nel mondo della mobilità elettrica con una Zoe Q210 Intens del 2015 e sto ancora cercando di orientarmi.
Perciò, dopo diverse ore spese leggendo articoli qui sul forum, ho deciso di registrarmi.
E' tutto molto tecnico (ma siete tutti ingegneri??) perciò spero di trovare qualche buon'anima che alla bisogna riesca a spiegarmi in parole semplici le cose che al momento ho bisogno di sapere, per lo più sulla ricarica domestica (che ho già visto che molti di voi sconsigliano, per la Zoe, salvo acquisto di un wallbox).
Intanto però un caro saluto a tutti!

PS
La sezione giusta per problemi di ricarica con Flexy Charger è "Attrezzature e Accessori"? Grazie mille...



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Un saluto da neofita a tutti

Messaggio da gianni.ga »

zbr1sim1 ha scritto:Salve a tutti,
sono da poco entrato nel mondo della mobilità elettrica con una Zoe Q210 Intens del 2015 e sto ancora cercando di orientarmi.
Perciò, dopo diverse ore spese leggendo articoli qui sul forum, ho deciso di registrarmi.
E' tutto molto tecnico (ma siete tutti ingegneri??) perciò spero di trovare qualche buon'anima che alla bisogna riesca a spiegarmi in parole semplici le cose che al momento ho bisogno di sapere, per lo più sulla ricarica domestica (che ho già visto che molti di voi sconsigliano, per la Zoe, salvo acquisto di un wallbox).
Intanto però un caro saluto a tutti!

PS
La sezione giusta per problemi di ricarica con Flexy Charger è "Attrezzature e Accessori"? Grazie mille...
Fai una domanda nella sezione ZOE e vedrai quanti consigli che ti arriveranno sulla carica domestica.
Io dico solo: O zappi o presa schuko legrand.
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
zbr1sim1
★ Principiante
Messaggi: 2
Iscritto il: 23/08/2019, 13:09
Località: ravenna
Veicolo: Renault Zoe Q210

Re: Un saluto da neofita a tutti

Messaggio da zbr1sim1 »

Ottimo grazie!
Avatar utente
codex
★★ Apprendista
Messaggi: 40
Iscritto il: 13/10/2018, 18:17
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Leaf Tekna 2017

Re: Un saluto da neofita a tutti

Messaggio da codex »

È molto più semplice che quello che sembra, credimi.

Rispondi

Torna a “Presentazioni”