Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

La wallbox intelligente per ricaricare in modo sicuro, che può essere utilizzata sia in modalità fissa nella staffa a parete sia in modalità mobile.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Alemant
★★★ Intenditore
Messaggi: 206
Iscritto il: 03/07/2019, 10:57
Località: Bologna
Veicolo: BMW i3S 94Ah REX

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da Alemant »

alex3000000 ha scritto:Ma prendi una Zappi ed una portatile leggera economica...
per essere polivalente e fissa allo stesso tempo, con controllo wifi della stessa, non trovo di meglio...


BMW i3S 94Ah Rex

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 846
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

riprendo questa discussione perche la suddetta wallbox è risultata la migliore in un test tedesco

https://www.vaielettrico.it/wall-box-pr ... test-adac/

e... fatta salva la qualità del prodotto può essere una scelta interessante per il sottoscritto per affiancare la già presente zappi
oggi carico le mie due EV con zappi più carichino ma non sono molto soffisfatto... la velocità (anche della zappi monofase) non mi esalta e la gestione del carichino è inesistente quindi devo pilotare la ricarica dall'app dell'auto che è lenta e poco affidabile.
in più questa go-echarger avrebbe la potenza più elevata in quanto trifase, il controllo via app e, come plus, il fatto di essere anche portatile all'occorrenza...
il tutto ad un costo da carichino trifase...
che ne pensate?
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da AndreaL »

Mi interessava molto e sono stato ad un passo dall'acquistarla ma per l'installazione l'elettricista mi disse:
"non posso metterti una presa trifase da 32A (22kW) e neanche una presa monofase 32A su un impianto da monofase da 6kW (<32A) perchè la presa deve rispettare la disponibilità dell'impianto"
Questo di fatto mi avrebbe costretto a usarla su una presa 16A e quindi non al pieno potenziale, usando un adattatore.
Certamente sarebbe stata una ottima wallbox ibrida, flessibile e molto intelligente.
Ho scelto un banale iccpd modulabile + shelly EM per il distacco forzato e programmato.

Attenzione che l'integrazione con il solare è demandata a un controller esterno non venduto dall'azienda o in alternativa a script chiamanti le API quindi con un dispositivo Hub programmabile (raspberry+openhub, trovi anche già i progetti per go-e charger).
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 846
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

AndreaL ha scritto:Mi interessava molto e sono stato ad un passo dall'acquistarla ma per l'installazione l'elettricista mi disse:
"non posso metterti una presa trifase da 32A (22kW) e neanche una presa monofase 32A su un impianto da monofase da 6kW (<32A) perchè la presa deve rispettare la disponibilità dell'impianto"
Questo di fatto mi avrebbe costretto a usarla su una presa 16A e quindi non al pieno potenziale, usando un adattatore.
Certamente sarebbe stata una ottima wallbox ibrida, flessibile e molto intelligente.
Ho scelto un banale iccpd modulabile + shelly EM per il distacco forzato e programmato.

Attenzione che l'integrazione con il solare è demandata a un controller esterno non venduto dall'azienda o in alternativa a script chiamanti le API quindi con un dispositivo Hub programmabile (raspberry+openhub, trovi anche già i progetti per go-e charger).
grazie per le info.
ci penso ma credo che l'acquisterò!
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 846
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

E… l’ho comprata ed è già arrivata!
Se dovessi valutarla per come si presenta….
10 e lode!
Imballo triplo in cartone molto robusto. Tutto riciclabile, compreso di supporto a muro e anche di carta e dongle RFID per l’attivazione!
Ho acquistato anche i tre adattatori così da poter ricaricare con tutto quello che si può trovare in giro (visto che è portatile…)
Anche la plastica mi sembra di ottima fattura e spessore.
Appena l’avrò collegata e provata vedrò di dirvi di più.
Allegati
61864468-BC37-4860-89BF-FD3A2F1D6928.jpeg
61864468-BC37-4860-89BF-FD3A2F1D6928.jpeg (1.83 MiB) Visto 1443 volte
808A5956-040E-4FEB-8C8C-24954E062F50.jpeg
808A5956-040E-4FEB-8C8C-24954E062F50.jpeg (1.31 MiB) Visto 1443 volte
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp

yago
★★★ Intenditore
Messaggi: 846
Iscritto il: 09/02/2020, 10:34
Località: Salsomaggiore
Veicolo: Enyaq + e-up
Contatta:

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da yago »

Installata (per ora in monofase) e… sono stupito di quanto sia pratica e facile!
Perfettamente e velocemente configurabile tramite app. In un attimo cambi la potenza erogata ad esempio. Con la zappi… be’ chi ce l’ha lo sa!
Questa ovviamente non gestisce l’eccesenza da FV ecc ma al prezzo che costa è fantastica!
Allego qualche schermata dell’app
Allegati
EEF63EDF-1317-4E8B-AD63-9B858CC081EC.png
EEF63EDF-1317-4E8B-AD63-9B858CC081EC.png (179.35 KiB) Visto 1427 volte
D5FFBE80-6356-4BC4-B957-FA4194F4036D.png
D5FFBE80-6356-4BC4-B957-FA4194F4036D.png (204.13 KiB) Visto 1427 volte
Casa full elettrica 2 pdc Mitsubishi A/A - Skoda Enyaq 60 executive + e-up - FV 4,08 kWp + FV 6 kWp + FV 4,5 kWp
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da Murales »

Segnalo che questa EVR supporta la trasmissione dati tramite MQTT
https://github.com/goecharger/go-eCharg ... mqtt-en.md
e che esiste una integrazione per Home Assistant per leggerne i dati e controllarne i parametri
https://github.com/syssi/homeassistant-goecharger-mqtt

Va da se che, sempre tramite HA, basta qualche semplice automazione per controllare la EVR in modo da ottimizzare l'autoconsumo da FV ;)
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da pepo154 »

Questa cosa é super interessante allora :o
Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X
Avatar utente
Murales
★★★★ Esperto
Messaggi: 2842
Iscritto il: 04/11/2020, 15:48
Località: Sarzana
Veicolo: Kia e-Soul 64kWh

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da Murales »

Eh già, guardate qui che ben di Dio :D
lovelace-entities-card.png
lovelace-entities-card.png (146.38 KiB) Visto 1280 volte
Fabrizio - Kia e-Soul style 64 kWh || Citroën ë-Berlingo Van 22 kWh || FV (2+1,6)kWp || wb Prism Solar || Home Assistant
Avatar utente
AndreaL
★★★ Intenditore
Messaggi: 400
Iscritto il: 03/03/2020, 13:52
Località: Varese
Veicolo: Corsa-e MY20

Re: Cosa ne pensate della wallbox portatile Go-e Charger Home+?

Messaggio da AndreaL »

https://go-e.com/en/products/go-e-charger-gemini-flex

Sta per uscire il nuovo modello "gemini",
sempre portabile e con adattatori per diverse prese di corrente.
Per ora non ho capito le differenze tecniche con il modello precedente, sembrano identiche.
Opel Corsa-e Elegance, Orange Fizz +Black, pr.Varese - 1.21 Gigawatt !?

Rispondi

Torna a “Go-e”