Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

L'auto 100% elettrica di Mitsubishi e rimarchiata da Citroën come C-Zero e da Peugeot come iOn
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Power_Leo
★★★ Intenditore
Messaggi: 164
Iscritto il: 08/05/2018, 17:47

Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da Power_Leo »

Se prima era possibile viaggiare con una C-Zero iON i-MiEV da oggi lo si può fare ancora più facilmente grazie a Power Cruise Control.

PCC infatti è un vero e proprio sistema di guida pensato per veicoli elettrici al suo interno racchiude tutte le seguenti funzionalità:
_Mappatura punti di ricarica tra cui tutti quelli Enel x comprensivi di stato in tempo reale
_calcolo energia necessaria per il viaggio considerando salite discese rigenerazioni riscaldamento condizionatore.... tutto
_collegamento diretto con l'auto tramite OBD Bluetooth dal costo di €18
_interfaccia grafica di riepilogo del viaggio e icona della macchina che si muove tra verde rosso indicando istantaneamente la corretta velocità e Potenza per raggiungere la destinazione con l'energia che abbiamo scelto all'inizio.

Con PCC si può quindi partire per un viaggio o per una destinazione inserendo l'indirizzo, calcolando il viaggio, scegliendo la strategia, eventualmente la sosta tra quelle lungo il percorso già filtrate e partire. Basta con le lunghe pianificazioni a casa, viaggiare in elettrico è semplice, C-Zero iON i-MiEV + PCC diventano come Tesla (batteria e linea a parte ;)

Nell'uso quotidiano PCC consente di pianificare l'intero percorso giornaliero per farsi bastare l'energia e ritornare a caricare a casa la sera scarichi ma arrivando con certezza.

L'autonomia del proprio veicolo viene calcolata di volta in volta a seconda dell'itinerario da percorrere delle condizioni climatiche e dello stato di carica della propria batteria oltre che dello stato di salute C/b]

Usare l'auto elettrica non è più un'avventura da pionieri ma con le giuste tecnologie, una modalità di trasporto adatta a tutti e a tutte le esigenze anche su lunghi viaggi.

Ricordiamo che PCC si può anche provare: se già siete in possesso di un OBDII che funziona con le tradizionali applicazioni canion o EV Batmon, scaricate Power Cruise Control per C-Zero iON i-MiEV, pagate il dovuto (6,9€ allo stato italiano, 10€ a Google e quello che rimane al lordo delle tasse allo sviluppo), lo provate per un'intera giornata anche senza generare la vostra personal api Key perché funziona lo stesso e se alla fine non siete soddisfatti chiedete il rimborso tramite il tasto RIMBORSO sul PlayStore.

Sembra magia invece funziona davvero, non lasciatevi scappare l'opportunità di sperimentare una mobilità elettrica vera senza ansie.

Questa passatecela in fiducia:
"Se dite che PCC non serve, mentite a voi stessi perché non l'avete mai provata una cosa del genere in quanto non esiste."

Un caloroso invito a chi già usa PCC (quasi 500 nel mondo e oltre 200 solo in Italia) a condividere le proprie esperienze e raccontarle a chi ancora non l'ha mai provato.

Se siete in dubbio su quale applicazione acquistare:
CaniON e' gratuito, fa visualizzare dati tramite OBDII + OBDII costoso: costo totale oltre 60€;
Evbatmon costa 19,90 fa visualizzare dati + OBDII costoso: costo totale molto oltre 60€;
PCC costa 36,90 funziona con OBDII da 18€ consente di fare tutto quello che le altre due applicazioni fanno, in più ha le colonnine e soprattutto ti fa viaggiare, ad un costo complessivo inferiore alle altre due.

PCC non consiglia o ipotizza, ma indica e guida!!!
Non ci nascondiamo dietro disclaimer o scarichi di responsabilità, se rimanete a piedi abbiamo fallito*
* per fallimento di PCC intendiamo che pur rispettando le indicazioni della macchinina PCC a stare sul verde, siete rimasti a piedi. Utente esperto è quello che già familiarizza con la tartaruga ed il display con km a trattini (---) e che, a bassissimi livelli di carica sa di dover evitare anche brevissime accelerazioni sopra i 20kW, perché possono sbilanciare le celle e provocare il prematuro arresto del veicolo.

Qua il link per il PlayStore:
https://play.google.com/store/apps/deta ... _ion_imiev
Ultima modifica di Power_Leo il 22/09/2019, 13:56, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
gianni.ga
★★★★ Esperto
Messaggi: 5439
Iscritto il: 17/12/2017, 20:29
Veicolo: Leaf 10th 62kwh

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da gianni.ga »

Con solo 700 app vendute non avrai ancora recuperato quello che hai speso per andare in Estonia. :)
italia-estonia-italia-7300km-powercruis ... t3597.html
Leaf 62 kwh 10th Anniversary, Wallbox Prism Solar - Fv 8 Kwp - caldaia ibrida Rotex 9kw - pdc acs 300 l schuco - C5 2008, C5 2013
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da Diego »

ho avuto la fortuna di usare PCC per zoe e ora con c-zero, bè che dire semplicemente fantastico. con zoe necessitavo di PCC per compiere tragitti lunghissimi con 1 solo pieno. con c-zero idem ma con multi destinazioni (che è implementato in PCC). l'input è facilitato perchè con i controlli vocali di google si detta gli indirizzi e li rileva da maps. l app da' nuova vita ad una misera e vecchia auto/progetto come la c-zero e sorelle. non si guarda + l'indovinometro ma solo PCC che ti porta a destinazione senza ansie paure ecc...
nel mio caso la c-zero la guida mia moglie e glie la porto con il pieno e ci deve fare casa lavoro per tot giorni, poi la riprendo io e gli rifaccio il pieno (il pieno lo faccio sul mio posto di lavoro dove abbiamo il FV). con PCC ora riusciamo a fare 1 giorno in + quindi fare il pieno 1 giorno dopo il tutto in sicurezza e a beneficio nostro dato che usiamo tutta la batteria finalmente, anche quella nascosta che nessuno usa mai per paura di rimanere a piedi o semplicemente perchè ad oggi il solo modo nel mondo di sapere quanta energia c'è dentro realmente nell auto è PCC.

lo traduco in € così è chiaro per tutti forse...

spesso quindi nel nostro caso per paura di non farcela caricavamo a casa e non dal FV. questo incideva in bolletta fino a ieri per un paio di rabbocchi (3 ore di ricarica ciascuno) a settimana mediamente spalmati su tutto l anno ovvero 100 €/anno. nel mio caso quindi in 4 mesi circa ci siamo già ripagati l'app, inoltre abbiamo l'impagabile pregio di viaggiare sereni !!!

quindi se anche TU hai la fortuna di avere una EV, se c'è PCC per la TUA auto, non fare il POLLO, compra l'app PCC "SUBITO" e non te ne pentirai...

se te ne pentirai meriti di rimanere a piedi...SAPPILO...allora poi, forse, capirai quanto è fondamentale PCC
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Giocamela
★★ Apprendista
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/05/2019, 18:02
Località: Pistoia
Veicolo: Citroen C-Zero

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da Giocamela »

Utilizzo PCC dalla versione beta e la mia vita in auto è cambiata completamente! Inutile dire che ci si abitua all’ansia da ricarica. Di fatto mi sono sempre limitato a percorsi prudenziali e distanze conosciute.
Adesso è tutta un’altra storia: dopo averne valutata l’affidabilità sui percorsi noti, non vedo l’ora di provarla in qualche percorso nuovo. E non sono MAI rimasto deluso.
Con un’auto dalla percorrenza limitata come la C-Zero e dalle numerose variabili che influenzano l’autonomia (carico, velocità, temperatura, climatizzazione e soprattutto pendenze), non avrei mai pensato di spingermi oltre il raggio di confort del ritorno sicuro a casa.
La cosa che mi piace fare è “sfidare” PCC impostando tragitti, soprattutto con più tappe, e poi cercare di arrivare alla meta, giocando un po’ con la velocità, perdendo e riconquistando i kWh residui.
L'interfaccia è essenziale e allo stesso tempo ricca di parametri da Nerd. Ad esempio è interessante conoscere lo SoH (Stato di Salute) della batteria oppure quanti kWh ci sono ancora a disposizione quando inizia a lampeggiare la "riserva".
Da installare subito. Costa meno di una cura di ansiolitici e NON NUOCE ALLA SALUTE :D
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da Kimera »

Quello che nessuno dice, è quanto sia difficile la configurazione con l'obbligo dell'intallazione delle Api-key di Google.
Senza queste, il Pcc non funziona.
Io ci ho rinunciato e non l'ho più configurato
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:

mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da mark_69 »

C'è dongle OBD2 da preferire ad altri per Czero o iOn?
Peugeot iOn 2016 -
Avatar utente
MauroTassinari
★★ Apprendista
Messaggi: 69
Iscritto il: 09/07/2017, 23:25

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da MauroTassinari »

Io ho provato a scaricare PCC ed a configurarlo e non ci sono riuscito. Quindi ho annullato l'acquisto.
(Usando l'auto solo in pianura i calcoli sono semplici e me li faccio a mente)
Kimera
Bannato
Messaggi: 5287
Iscritto il: 27/12/2018, 14:30

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da Kimera »

Sì, in effetti è una cosa di cui ho sempre lamentato: La configurazione

Non solo è complicata ma, dato che si ostinano ad usare le mappe di Google che obbligano a registrare una carta di debito (quindi niente prepagata, niente Postepay, niente Evolution, ecc..) rende tutto molto macchinoso e complicato.
Non ho mai capito perché non usano le open streetmaps completamente gratuite e con le altitudini ormai molto affidabili, mah...
(ex) C-Zero AFFIDABILISSIMA - (ex) Renault Zoe R240 Intens, 2016 - Opel Corsa-e: Maledetto OBC! :evil:
mark_69
★★★ Intenditore
Messaggi: 212
Iscritto il: 31/10/2019, 12:28

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da mark_69 »

Ecco onestamente la cosa un pochino mi scoraggia, principalmente comprerei un dongle OBD per monitorare lo stato delle batterie, poi mi sono imbattuto in PCC che onestamente era molto interessante ma se così problematico onestamente ci penso su. Magari interviene Power_Leo a spiegare come mai o se presto sono previsti cambiamenti
Peugeot iOn 2016 -
frank
★★★★ Esperto
Messaggi: 4450
Iscritto il: 12/12/2018, 15:18
Località: Nord Milano
Veicolo: Tesla M3 LR 2019

Re: Power Cruise Control ora disponibile per i-MiEV, C-Zero e iON

Messaggio da frank »

mark_69 ha scritto:Ecco onestamente la cosa un pochino mi scoraggia, principalmente comprerei un dongle OBD per monitorare lo stato delle batterie, poi mi sono imbattuto in PCC che onestamente era molto interessante ma se così problematico onestamente ci penso su. Magari interviene Power_Leo a spiegare come mai o se presto sono previsti cambiamenti
Secondo me mark ti stati facendo un po' troppe pippe mentali...
Prenditi la macchina e usala. Tutto sarà più semplice.
Stato batterie, dongle...ne stai pensando troppe. Questa auto è un mulo. Non ho sentito nessuno con problemi di batteria.
Poi tu devi usarla in città. E' un auto che in città ti garantisce 90 km anche d'inverno. Punto.
Tesla Model 3 Long Range AWD 2019. Ex Peugeot ION

Rispondi

Torna a “Mitsubishi i-MiEV, Citroën C-Zero e Peugeot iOn”