Fritz74 ha scritto:L'ho segnalato all'accoglienza e mi hanno risposto che dovevo chiamare (io!) il numero sulle colonnine e dirglielo.
Sinceramente questo non lo trovo tanto scandaloso.
Mille passaggi di mano sono appunto LA BUROCRAZIA.
Se ho un problema diretto molto meglio che chiami io piuttosto che chiedere a quello che non ne sa niente di chiamare un'altro che non ne sa niente!
Lo dico perchè per lavoro a me purtroppo mi capita che uno che ne sa mi dica di chiamare un'altro e dirgli che è "21". Io chiamo uno che spesso non è neppure lui che interviene e a sua volta "21" a chissà chi. Ma chi deve intervenire chiede al mio interlocutore se è "21 blu" o "21 rosa". Quindi il mio interlocutore chiede a me ed io devo chiedere a chi ha chiesto assistenza. Chi ha chiesto assistenza mi chiede "cosa si intende per blu o rosa? io vedo solo verde o giallo"... e via a chiedere al mio interlocutore di chiedere alla sua assistenza cosa intendesse... che nel frattempo magari è pure cambiato e dice che il colore non conta, alla fine, ed è molto più importante se era SU o GIU'... e via.... riparte la catena di avanti-indietro, quando ovviamente noi in mezzo non sappiamo assolutamente cosa vogliano dire i numeri, i colori, le posizioni.... imbarazzo, frustrazione e non poter aiutare, perchè magari poi se metti del tuo (difficile, non capendo la cosa, ma a volte vuoi snellire la cosa) introduci magari solo errori od addirittura rischi di annullare la chiamata.
L'assistenza diretta è la cosa migliore, magari ci fosse sempre.
Anche perchè voi siete sicuri che le commesse dal bancone di esselunga sappiano anche solo cosa chiedere? (quante volte vi è capitato che chiamino chissà chi davanti a voi e dicano tutt'altra cosa del quale avete detto voi?).
Poi tutti questi passaggi sappiamo benissimo (esattamente come la burocrazia) è una scusa per ritardare od addirittura cancellare l'uscita, per info incomplete, per non documentazione passaggi, perchè nel frattempo è passato tempo e magari è andato a posto da solo.
Mettere di mezzo ulteriore entropia rende solo tutto più difficile, inefficiente, costoso, il processo.
E ve lo dice uno che odia chiamare, sempre. Ma insomma il solo che può sapere i problemi è chi li ha riscontrati ed ha conoscenza per trattarli.