Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Colonnine elettriche Brescia: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da Fritz74 »

selidori ha scritto:Quindi sono esterne? Fuori?
Si esatto, così non bisogna fare su e giù per chiedere la tessera :D


Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)

ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da ChrisBS »

Bene, quindi confermi che nulla è cambiato :x
Io le avevo provate mesi fa.. il nulla!

Già la posizione non è segnalata e non vicinissima agli ingressi e al desk per la card.
Inutile passare dai normali parcheggi o guardare vicino agli ingressi, non si troverà mai.
Praticamente bisogna girare intorno alla struttura in senso antiorario fino a ritrovarsi in un parcheggio lato sud.

Con me non leggeva proprio la card che mi avevano consegnato sulla fast mentre la AC era già fuori servizio a prescindere.
Poi troppa burocrazia, Esselunga con app e fidelity card potrebbe aggiornarsi dai.

Comunque sì, Esselunga e Coop sono out.. le uniche fast affidabili a Brescia sono Enel ed a2a.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Fritz74
★★★★ Esperto
Messaggi: 1389
Iscritto il: 28/09/2019, 23:22
Località: Como
Veicolo: Kia EV6 AWD

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da Fritz74 »

ChrisBS ha scritto: Poi troppa burocrazia, Esselunga con app e fidelity card potrebbe aggiornarsi dai.
Per la burocrazia passi, visto che sono gratis la posso anche tollerare. Ma che almeno funzionino! L'ho segnalato all'accoglienza e mi hanno risposto che dovevo chiamare (io!) il numero sulle colonnine e dirglielo.
Ha ragione Marco, in questi casi si va a far la spesa da un altra parte
Kia EV6 AWD comfort pack Moonscape, ex-Peugeot e-2008 Active Orange, Corsa-e elegance (della moglie)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da selidori »

Fritz74 ha scritto:L'ho segnalato all'accoglienza e mi hanno risposto che dovevo chiamare (io!) il numero sulle colonnine e dirglielo.
Sinceramente questo non lo trovo tanto scandaloso.
Mille passaggi di mano sono appunto LA BUROCRAZIA.
Se ho un problema diretto molto meglio che chiami io piuttosto che chiedere a quello che non ne sa niente di chiamare un'altro che non ne sa niente!
Lo dico perchè per lavoro a me purtroppo mi capita che uno che ne sa mi dica di chiamare un'altro e dirgli che è "21". Io chiamo uno che spesso non è neppure lui che interviene e a sua volta "21" a chissà chi. Ma chi deve intervenire chiede al mio interlocutore se è "21 blu" o "21 rosa". Quindi il mio interlocutore chiede a me ed io devo chiedere a chi ha chiesto assistenza. Chi ha chiesto assistenza mi chiede "cosa si intende per blu o rosa? io vedo solo verde o giallo"... e via a chiedere al mio interlocutore di chiedere alla sua assistenza cosa intendesse... che nel frattempo magari è pure cambiato e dice che il colore non conta, alla fine, ed è molto più importante se era SU o GIU'... e via.... riparte la catena di avanti-indietro, quando ovviamente noi in mezzo non sappiamo assolutamente cosa vogliano dire i numeri, i colori, le posizioni.... imbarazzo, frustrazione e non poter aiutare, perchè magari poi se metti del tuo (difficile, non capendo la cosa, ma a volte vuoi snellire la cosa) introduci magari solo errori od addirittura rischi di annullare la chiamata.

L'assistenza diretta è la cosa migliore, magari ci fosse sempre.
Anche perchè voi siete sicuri che le commesse dal bancone di esselunga sappiano anche solo cosa chiedere? (quante volte vi è capitato che chiamino chissà chi davanti a voi e dicano tutt'altra cosa del quale avete detto voi?).
Poi tutti questi passaggi sappiamo benissimo (esattamente come la burocrazia) è una scusa per ritardare od addirittura cancellare l'uscita, per info incomplete, per non documentazione passaggi, perchè nel frattempo è passato tempo e magari è andato a posto da solo.

Mettere di mezzo ulteriore entropia rende solo tutto più difficile, inefficiente, costoso, il processo.

E ve lo dice uno che odia chiamare, sempre. Ma insomma il solo che può sapere i problemi è chi li ha riscontrati ed ha conoscenza per trattarli.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da ChrisBS »

Si per il lavoro ti straquoto in tutto, io pretendo sempre il numero di telefono delle persone che dovrò incontrare altrimenti ci sono sempre sorprese..

In questo caso intendevo burocratico il procedimento di andare al desk, compilare il modulo, tornare all’auto e riconsegnare la card a fine spesa, vero che non possono regalare cariche gratuite a tutti ma in relazione al tempo e alle esigenze di fare una piccola spesa è un sistema troppo macchinoso per l’utente e che impegna il desk informazioni per una procedura che potrebbe essere automatizzata.

Piuttosto fai pagare i kwh a tutti come un normale operatore e poi, se sono cliente esselunga, utilizzi i kwh per qualche premio o sconto sulla spesa tramite un database che li conteggia a fine carica.
Del resto sullo scontrino ci sono le riviste omaggio e i punti quindi potrebbero inserire i kwh caricati da scalare alla prossima spesa, se vogliono offrire la carica solo ai clienti.
Certo, si carica solo con card o app Esselunga per avere l’intestazione dei punti.
Sarebbe un’utopia?
VW e-Golf my2020 (36KWh)

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da selidori »

ChrisBS ha scritto:Si per il lavoro ti straquoto in tutto, io pretendo sempre il numero di telefono delle persone che dovrò incontrare altrimenti ci sono sempre sorprese..

In questo caso intendevo burocratico il procedimento di andare al desk, compilare il modulo, tornare all’auto e riconsegnare la card a fine spesa, vero che non possono regalare cariche gratuite a tutti ma in relazione al tempo e alle esigenze di fare una piccola spesa è un sistema troppo macchinoso per l’utente e che impegna il desk informazioni per una procedura che potrebbe essere automatizzata.
Si, io rispondevo a Fritz74 che appunto invocava il fatto che secondo lui deve essere esselunga a dover chiamare l'assistenza: questa è proprio l'inutile burocrazia che tutti noi (almeno diciamo di) odiare ma evidentemente qualcuno invoca.

Per esselunga (e gli altri che hanno questo assurdo metodo d'ingaggio, in alcuni posti addirittura non bastava un dipendente qualunque ma ci voleva il direttore, manco ti desse in mano una bomba biologica!) io invito i grandi strateghi che hanno inventato questa procedura a fare i conti di quanto gli costi A LORO questa procedura. Per noi forse è voluta: non devono farci scroccare e devono farci passare la voglia (ma fare un servizio così non so che senso abbia...) ma non puoi far perdere tempo ai tuoi dipendenti e raccogliere dati personali che sono un costo immenso (e non parlo solo dei minuti di compilazione del modulo, ma il dover raccogliere quei documenti ed (almeno teoricamente) custodirli ed esserne responsabile (anche in termini di sicurezza e privacy) per 10 anni).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da ChrisBS »

Oggi ho ritentato ma non sono stato fortunato..
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da selidori »

Ci mancano ancora foto, di questa installazione.. e magari ampie che facciano capire dove sia.

Su FB qualcosa c'e': https://www.facebook.com/groups/1702522 ... 713717832/
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
ChrisBS
★★★★ Esperto
Messaggi: 1687
Iscritto il: 24/11/2019, 22:22
Località: Brescia
Veicolo: eGolf

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da ChrisBS »

selidori ha scritto:Ci mancano ancora foto, di questa installazione.. e magari ampie che facciano capire dove sia.
https://goo.gl/maps/eWivuBvK3MMfm2K96
Esattamente dove c’è la rete arancione con il Merlo verde.

Purtroppo su Google maps si vede ancora il cantiere e si fa fatica ad avere riferimenti comunque le coordinate sono queste:
45.5663229, 10.2276130

Aggiungo:
Per andare a colpo sicuro bisogna entrare nella via che fa angolo con il cimitero di via Campane (si vede da Google maps) e seguire il senso unico girando attorno alla struttura in senso antiorario fino a vedere il parcheggio linkato sopra che si trova proprio a sud dell’edificio.
Ci sono il clicca e vai e le colonnine.

L’ingresso pedonale si trova oltre l’angolo della struttura color mattone che nel link sopra si intravede zoomando in direzione della rete arancione esattamente dove ci sono i posti disabili e sull’angolo in alto c’è una telecamera dome.
VW e-Golf my2020 (36KWh)
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20895
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine Be Charge Fast Esselunga Brescia BS Via Triumplina 43

Messaggio da selidori »

Ottimo ed abbondante, grazie!
Streetvie ha beccato il cantiere :D
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)

Rispondi

Torna a “Brescia”