Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Un'auto compatta completamente elettrica di casa Volkswagen per muoverti senza limiti nelle zone ZTL.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da Imperatore1985 »

Mi sapete dire quanto consuma a una velocità da superstrada diciamo dai 100 ai 115 massimo, grazie


Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da Imperatore1985 »

Nessun possessore sa darmi questo dato? Mi interessa capire come sono influenzati i consumi in extraurbano in base alla velocità, diciamo 90, 100, 115 (massima in modalità risparmio 1)
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da Imperatore1985 »

In attesa di qualche riscontro di possessore, ho trovato questo:

https://youtu.be/FiZJTFuMmVk

Direi valori buoni, sarebbe interessante vederli anche a una velocità media più sostenuta, superiore ai 100 diciamo.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Imperatore1985 ha scritto:In attesa di qualche riscontro di possessore, ho trovato questo:

https://youtu.be/FiZJTFuMmVk

Direi valori buoni, sarebbe interessante vederli anche a una velocità media più sostenuta, superiore ai 100 diciamo.
Infatti. Possibile che non si riesca a vedere da nessuno il consumi istantaneo in piano ai 100-110-130 km/h?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Imperatore1985
★★★★ Esperto
Messaggi: 1131
Iscritto il: 24/11/2019, 20:06

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da Imperatore1985 »

EmilianoMontanari ha scritto:
Imperatore1985 ha scritto:In attesa di qualche riscontro di possessore, ho trovato questo:

https://youtu.be/FiZJTFuMmVk

Direi valori buoni, sarebbe interessante vederli anche a una velocità media più sostenuta, superiore ai 100 diciamo.
Infatti. Possibile che non si riesca a vedere da nessuno il consumi istantaneo in piano ai 100-110-130 km/h?
Già, è vero anche che i consumi non sono influenzati solo dalla velocità, ma anche dal meteo e dai servizi in uso.

Sempre dallo stesso autore trovate altri video interessanti:

Qui mostra l'impatto sui consumi dei vari sistemi, notevole l'impatto dell'aria condizionata! https://www.youtube.com/watch?v=9UCa3ZraqG4
Qui invece il test con la pioggia a 8 gradi, https://www.youtube.com/watch?v=9UCa3ZraqG4

Pertanto è difficile ricavare un dato univoco, ci si potrebbe però fare un'idea del range di consumo massimo/minimo.
Skoda Citigo e iV - Rosso Tornado

Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Ok ma basterebbe che anche qui chi ha già la vecchia ci faccia vedere il consumo istantaneo senza riscaldamento acceso e circa in pianura ai 100-120-130 km/h

Sarebbe interessante per tutti
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
Woodsman
★★★ Intenditore
Messaggi: 417
Iscritto il: 25/11/2019, 11:38
Località: Alta Maremma
Veicolo: Škoda Citigoᵉ IV

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da Woodsman »

Ho comprato Quattroruote, nei loro test hanno ottenuto i seguenti valori:
Autonomia
Città 293
Statale 223
Autostrada 150
Evidenziano però che la temperatura esterna di soli 3 gradi ed il "traffico intenso" hanno senz'altro pesato non poco sui risultati.
I dati sui consumi (km/kwh) sono migliori (o uguali solo in un caso) ai 3 concorrenti confrontati in tutti gli scenari.
Škoda Citigoᵉ iV Style Rosso Tornado
aventuri
★★★★ Esperto
Messaggi: 3829
Iscritto il: 11/09/2018, 13:45
Veicolo: eGolf

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da aventuri »

Woodsman ha scritto:Ho comprato Quattroruote, ..Evidenziano però che la temperatura esterna di soli 3 gradi ed il "traffico intenso" hanno senz'altro pesato non poco sui risultati.
avranno pesato certamente, però su fronti opposti, almeno per il discorso "autonomia" che è la voce più critica: la temperatura (bassa) certamente riducendola; il "traffico", riducendo la velocità media, aumentandola, visto che una EV è molto più efficiente a basse velocità (ed in caso di coda "a molla" stop and go, è in grado di recuperare qualcosa di energia in decelerazione..)
got my VW eGolf back, still not fixed :( ;i still have my VWAG shares, but economy is sinking and Diess is gone: i do not feel so much wise !! - Anyway BEWARE my opinion on VW, i'm an interested party! :-)
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da EmilianoMontanari »

Woodsman ha scritto:Ho comprato Quattroruote, nei loro test hanno ottenuto i seguenti valori:
Autonomia
Città 293
Statale 223
Autostrada 150
Evidenziano però che la temperatura esterna di soli 3 gradi ed il "traffico intenso" hanno senz'altro pesato non poco sui risultati.
I dati sui consumi (km/kwh) sono migliori (o uguali solo in un caso) ai 3 concorrenti confrontati in tutti gli scenari.
Certo che Quattroruote poteva riprovare con un traffico normale... sempre i soliti...

Quindi in autostrada (cosa vorrà dire? 130kmh? Di meno perché c’era traffico? Anch’io vorrei essere dipendente di QR... assumono?) 32KWh durano 150km.... cioè oltre 21kW per 100km.... consuma più di un suv?

Quali erano i tre concorrenti? Le tre gemelle consumeranno tutte e tre uguale... chi erano?
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus
Avatar utente
EmilianoMontanari
★★★★ Esperto
Messaggi: 1760
Iscritto il: 22/09/2019, 19:03

Re: Quanto consuma la Volkswagen e-Up! ad una velocità 115 km/h?

Messaggio da EmilianoMontanari »

aventuri ha scritto:
Woodsman ha scritto:Ho comprato Quattroruote, ..Evidenziano però che la temperatura esterna di soli 3 gradi ed il "traffico intenso" hanno senz'altro pesato non poco sui risultati.
avranno pesato certamente, però su fronti opposti, almeno per il discorso "autonomia" che è la voce più critica: la temperatura (bassa) certamente riducendola; il "traffico", riducendo la velocità media, aumentandola, visto che una EV è molto più efficiente a basse velocità (ed in caso di coda "a molla" stop and go, è in grado di recuperare qualcosa di energia in decelerazione..)
Giusto. Quindi la Up! Per QR forse fa 120 km ai 130 allora.... per farne 300 avrebbe bisogno di batterie degne del cybertrack tesla
VW e-Up! 2020 - Costa Azul - Wallbox Pulsar plus

Rispondi

Torna a “Volkswagen e-Up!, Škoda Citigoᵉ iV e Seat Mii electric”