Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Colonnine elettriche Monza Brianza: recensioni stazioni di ricarica per veicoli elettrici e segnalazioni di nuove colonnine e/o aperture centri commerciali.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da Sciamano »

sandro87 ha scritto:Più che il costo dell'auto, il suo reddito 2012 (fonte Wikipedia) sarebbe da verognarsi...
Generalmente, oltre un certo valore dell'auto, direi che le due cose vanno di pari passo...


Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

ale_rx
★★★ Intenditore
Messaggi: 311
Iscritto il: 27/07/2019, 0:04
Località: Brianza
Veicolo: gassata & Zoe r135

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da ale_rx »

Provata pure io per la seconda volta in vita mia la ricarica da una colonnina.

Che dire qui facilissimo, nessuna tessera ne niente colleghi e carichi.
Io sono arrivato con la batteria al 60 ed effettivamente ho caricato a 11kw max ma avevo accanto una Zoe.

Mi ha fatto piacere trovare poi una ecorsa e una e208 in carica. Curiosando poi ho visto che loro caricavano ancora peggio a 4kw e qualcosa..
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20623
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da selidori »

Se sono monofase purtroppo sono limitate a 4,5 kilowatt, quindi se le 2 PSA erano standard da 6 kW, i conti tornano.
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da Sciamano »

Oggi (come di regola negli ultimi tempi) solo 3 prese su 6 erano funzionanti. Tutte e tre occupate da auto mollate lì in carica da ore (su quella che era lì da meno tempo la colonnina segnava 139 minuti).
Sinceramente la cosa inizia a essere irritante.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da Sciamano »

Anche oggi stessa storia, con una A3 plugin ferma a caricare da 269 minuti (ma è possibile che la velocità massima di carica sia 10A??), una Tesla ferma da 89 (e va beh) e una Kona plugin in carica da 136 minuti.
Ormai sono diventate colonnine di proprietà dei soliti 4-5.
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh

Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20623
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da selidori »

Sciamano ha scritto:Anche oggi stessa storia, con una A3 plugin ferma a caricare da 269 minuti (ma è possibile che la velocità massima di carica sia 10A??)
Non ho capito la domanda. Intendi dire che l'auto non va oltre o la colonnina?
Che io sappia non esistono auto che vanno a meno di 16 ampere, cioè 3.4 kW, anche tutte le plugin.
Se vanno a meno è il momento (soc elevato, colonnina che eroga meno, divisione di potenza, ecc).
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da Sciamano »

selidori ha scritto:
No, quest'auto (che vedo molto spesso lì a caricare) carica SEMPRE a 10A, in qualsiasi condizione. Anche quando è l'unica auto in carica.
Dato che mi sembra impossibile che il caricatore sia limitato a 10A in fabbrica, ho la sensazione che il simpatico proprietario abbia limitato la velocità di carica in qualche modo, magari perché ha paura che caricando a 16A si usuri la batteria. E così ci mette ancor più del necessario a ricaricare. Tanto degli altri chissenefrega, no?
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20623
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da selidori »

A ok, allora ci può stare.
Certo che se anche le plugin hanno il limitatore.... (però in effetti 'sta cosa del limite è tipico delle tedesche, di fatto tutte le elettriche tedesche ce l'hanno mentre poche altre (mi pare solo Tesla e Koreane e neppure tutte)) quindi forse anche la etron plugin...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
Avatar utente
Sciamano
★★★★ Esperto
Messaggi: 3402
Iscritto il: 17/02/2020, 12:24
Località: Vimercate (MB)
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da Sciamano »

In sostanza menefreghismo senza limitismo, proprio... :evil: :x
Škoda Citigoᵉ iV Style Giallo Girasole | Wallbox VW ID.Charger base | Impianto FV da 2,88 KWp | Accumulo Sonnen Eco6 da 2 kWh
Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37268
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Colonnine 22 kW Lidl Concorezzo MB Via Milano 28

Messaggio da marco »

selidori ha scritto:però in effetti 'sta cosa del limite è tipico delle tedesche, di fatto tutte le elettriche tedesche ce l'hanno mentre poche altre (mi pare solo Tesla e Koreane e neppure tutte)
Mi pare di aver visto sul forum anche le 500e, e ne vendono un bel po' anche di quelle... poveri noi
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 7,2 kWh e 5,7 kWh - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh (ex Nissan Leaf 24 kWh)

Rispondi

Torna a “Monza Brianza”