Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

La Kona a zero emissioni utilizza un powertrain da 150kW associato ad una batteria in grado di garantire un'autonomia fino a 400 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
dragoshana
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/02/2020, 17:05
Veicolo: Hyundai Kona eectric

Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da dragoshana »

Salve, mi è capitato di vedere accendersi un led giallo alla mia auto(Hyundai Kona electric); il led si trova sopra al segno della Hyundai nella parte anteriore dell'auto.
Cercando nel libretto non è chiaro a cosa si riferisca tale led; qualcuno saprebbe spiegarmi di cosa si tratta, e cosa debba fare nel caso si accenda di nuovo?
Grazie.



Avatar utente
marco
★★★★★ Amministratore
Messaggi: 37544
Iscritto il: 29/12/2015, 13:41
Località: Reggio Emilia
Veicolo: Opel Corsa-e
Contatta:

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da marco »

dragoshana ha scritto:Salve
Ciao, ho rinominato e spostato il thread nella sezione più corretta: cerca la prossima volta di usare titoli più chiari e descrittivi.

Tornando a tema però, non ti so aiutare: restiamo in attesa che qualche possessore ci illumini.
Opel Corsa-e - Citroën C-Zero - Zero FX 2024 - FV 4,32 kWp - PdC Mitsubishi Ecodan - e-bike pieghevole Fiido D21 - e-bike Kalkhoff Agattu (dal 2009) - Ninebot One E+ 320 Wh - (ex Nissan Leaf 24 kWh, ex Zero FX 2015, ex Zero FX 2018)
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da roberto72 »

È spiegato bene sul libretto di istruzioni.
Significa che la batteria di trazione sta caricando la batteria 12 V
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da ibxxx »

Io ho preso l auto a dicembre, usata sempre molto e non ho mai visto questa spia ( chiamata anche occhio di Sauron nei gruppi :) ).... L altro giorno per la prima volta si è accesa. Quindi credo che quando non usi frequentemente l auto si attiva appunto la funzione "salvabatteria" che tramite batteria di trazione la mantiene ben carica
Kona EV 64Kwh Xprime +SP
ibxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 456
Iscritto il: 19/04/2019, 15:17
Località: OVARO
Veicolo: Kona EV 64Kwh

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da ibxxx »

Tra l altro si può disattivare se non sbaglio dalle impostazioni. Anche se non capisco il perché
Kona EV 64Kwh Xprime +SP

Avatar utente
Paul The Rock
★★★★ Esperto
Messaggi: 2794
Iscritto il: 04/03/2019, 22:07
Località: Varese
Veicolo: Kona 64kWh XPrime

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da Paul The Rock »

dragoshana ha scritto:Salve, mi è capitato di vedere accendersi un led giallo alla mia auto(Hyundai Kona electric); il led si trova sopra al segno della Hyundai nella parte anteriore dell'auto.
Cercando nel libretto non è chiaro a cosa si riferisca tale led; qualcuno saprebbe spiegarmi di cosa si tratta, e cosa debba fare nel caso si accenda di nuovo?
Grazie.
Come da libretto, ha due significati:
- la batteria di trazione sta ricaricando la batteria di servizio (quando questa scende sotto una certa carica)
- hai impostato la programmazione del condizionamento dell'abitacolo (che funziona sono con la macchina in carica)
Bye Bye - Paul The Rock - Running on Hyundai Kona Electric MY18 64kWh XPrime powered at home by MyEnergi Zappi 2 7,2kW 32A
dragoshana
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/02/2020, 17:05
Veicolo: Hyundai Kona eectric

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da dragoshana »

Grazie a tutti per le risposte.
Quindi non succede niente se si accende più volte?
Soprattutto in questo periodo che bisogna rimanere a casa e di conseguenza userò l'auto molto meno
TheRussian
★★ Apprendista
Messaggi: 97
Iscritto il: 31/12/2019, 15:21
Veicolo: Hyundai Kona 64 kWh

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da TheRussian »

Non succede nulla, semplicemente se accade spesso vedrai scendere leggermente la carica della batteria di trazione High Voltage, perchè viene usata per ricaricare la batteria 12V.

Di fatto quel LED serve solo a segnalare all'esterno che la vettura ha i relays di potenza chiusi e il pacco batterie è in tensione, sebbene sia lasciata incustodita/parcheggiata.
Avatar utente
roberto72
★★★★ Esperto
Messaggi: 2306
Iscritto il: 28/03/2017, 11:17
Località: Spinea
Veicolo: Leaf 24 kWh

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da roberto72 »

dragoshana ha scritto: Soprattutto in questo periodo
Anche sui social molte persone segnalano la cosa in questo periodo, con l'auto ferma, che non era così frequente quando l'auto veniva utilizzata giornalmente.
Nissan Leaf 24 kWh Consumo Immagine - Impianto FV 4,7 kWp
Deen
★★★★ Esperto
Messaggi: 6499
Iscritto il: 21/08/2017, 15:17
Veicolo: Tesla Model 3 RWD

Re: Quale significato nell'accendersi led giallo su Hyundai Kona

Messaggio da Deen »

Il questo periodo si renderà utile il pannellino solare della mia Leaf che serve proprio a ricaricare la batteria 12V... :)

Rispondi

Torna a “Hyundai Kona Electric”