Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Toyota bZ4X monta un motore elettrico da 150 kW e una batteria da 71,4 kWh, che le consente di percorrere fino a 450 km in base al ciclo WLTP
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
sl45h
★★★★ Esperto
Messaggi: 3564
Iscritto il: 24/03/2018, 20:37
Località: Udine

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da sl45h »

michele.tonetto ha scritto:
sl45h ha scritto:se la Honda avesse avuto 75kWh l'avrei già comprata... :roll: :roll:
sl45h
eh esagerato, che ci devi fare il giro del mondo senza scalo? :shock: :oops: :oops: :oops:
...chiaramente era una battuta (il tallone d'Achille di quei due modelli è proprio la capacità della batteria...) comunque di batteria non ce n'è mai abbastanza... altrimenti saremmo ancora tutti con la Zoe 22kWh... :roll:

sl45h



Avatar utente
cip650
★★★ Intenditore
Messaggi: 167
Iscritto il: 19/02/2020, 21:48
Località: monsano
Veicolo: Model 3 LR - C-HR

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da cip650 »

Sto aspettando il test lungo della ioniq5, ma questa mi scompagina i piani. Poi se ha il pannello fotovoltaico come optional :shock: (si matteo valenza mi ha convinto con quello della ioniq5) Qui in casa siamo fedeli al marchio Jap. Se il prezzo d'attacco è 45K€ con quella batteria, è veramente interessante. Certo che non è piccola.
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20757
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da selidori »

Solo io noto somiglianza di design con Ioniq 5?
Panorama.jpg
Panorama.jpg (55.65 KiB) Visto 865 volte
Toyota aveva rivoluzionato mode e design con il CHR (si veda anche l'idea del doppio colore che ora hanno tutti) e poi ora si riduce a copiare?
E poi pure i pannelli fotovoltaici (che cmq erano già presente nella prius plugin)...
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da bitazz »

Anche le misure sembrano simili, il Toyota sarà leggermente più lungo, 4,690 metri contro i 4,635 della Ioniq. Mi sembra strano però il passo. Ioniq se non sbaglio sfiora i 3 metri mentre il passo del Toyota mi risulta essere 2,85, 15 centimetri in meno. Per un confronto l'Id.3 ha un passo di 2,77 metri ma è lunga solo 4,26. Sarà legato al tipo di batteria e al suo posizionamento.
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da pIONiere »

Non mi pare proprio che la bZ4X sia una copia proprio della Ioniq5, solamente la forma generale e' quella ma ambedue hanno la classica forma hatchback che esiste almeno dagli anni 80 a oggi, cioè non e' nulla di originale.
Se guardi bene il 3/4 posteriore e' completamente differente come anche la linea dei finestrini laterali e la fianchata della bZ4X e' molto piu' muscolosa. Semmai la bZ4X mi ricorda un pochino la Kona attuale.
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

mg64ve
★★★ Intenditore
Messaggi: 229
Iscritto il: 06/02/2021, 9:33

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da mg64ve »

Sono passato in concessionario e dice che arriverà a fine anno.
Non mi è ancora chiaro se la garanzia sulla batteria sarà del 70% a 10 anni o 1 milione di km, oppure 90% a 10 anni o 240.000 km ?
VW Passat B6 (Tipo 3C) Variant Diesel - Prossimo acquisto EV: Tesla, Toyota o Volkswagen????
Avatar utente
selidori
★★★★★ Ambasciatore
Messaggi: 20757
Iscritto il: 14/02/2016, 11:17
Località: Milano
Veicolo: EC4...
Contatta:

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da selidori »

Fine anno???
Toyota se la prende comoda!
FAQ - Roaming!
Immagine Immagine
"Come sempre, basta sapere abbastanza poco e tutto diventa magicamente semplice" (T.P.)
luctun

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da luctun »

Magari nel frattempo gli trovano un nome decente
bitazz
★★★ Intenditore
Messaggi: 239
Iscritto il: 23/07/2021, 8:06
Località: Rimini
Veicolo: Id.3 58 kWh

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da bitazz »

Stanno uscendo degli articoli riguardo la ricarica/velocità di ricarica:

https://www.motortrend.com/news/2023-to ... mperature/
Avatar utente
pIONiere
★★★★ Esperto
Messaggi: 8510
Iscritto il: 30/05/2018, 12:48
Località: appena oltre il confine nordico dell'impero romano, nelle terre dei teutoni
Veicolo: Skoda Citigoe IV

Re: Toyota presenta la sua prima elettrica: un SUV chiamato bZ4X

Messaggio da pIONiere »

bitazz ha scritto:Stanno uscendo degli articoli riguardo la ricarica/velocità di ricarica:

https://www.motortrend.com/news/2023-to ... mperature/
Sembra un articolo scritto da uno che non conosce le EV, si meraviglia che a batteria fredda la ricarica DC e' lenta. :roll:
Peugeot iOn 2016->2020 - Da maggio 2020: Skoda Citigoe iV Style

Rispondi

Torna a “Toyota bZ4X”