Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Toyota Proace Electric sarò disponibile con due diverse batterie da 50 kWh e 75 kWh che permettono rispettivamente di percorrere fino a 230 e 330 km
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
pepo154
★★★★ Esperto
Messaggi: 6831
Iscritto il: 19/10/2019, 19:20
Località: Prov di Milano
Veicolo: Corsa-e MY21

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da pepo154 »

In ogni caso hai provato quando ti succede a staccare la batteria dei servizi? Magari cancella l’errore e riparte.
Sembra molto simile ai tipici errori “anomalia trazione elettrica” comuni alle PSA di questo progetto.


Corsa-e Orange Immagine - Kia e-Niro 64 kWh Gravity Blue Immagine - e-Up White Immagine - Indice tratte autostradali coperte da Free To X

Massimo Bugani
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2023, 5:38
Località: Bologna
Veicolo: Proacecity

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da Massimo Bugani »

Ciao,
Vi aggiorno….il soccorritore convenzionato ha rinunciato al soccorso, sono stato autorizzato a cercare un soccorso privato, con codice di richiesta rimborso…lo hanno dovuto trascinare sul carro perché 4 ruote bloccate….non vi dico per scaricarlo….hanno messo acqua sul pianale del carro e poi sul pavimento dell’
officina… ha dovuto inventarsi come fare….il soccorritore mi ha detto che ne carica un sacco di elettrici bloccati, e che i soccorsi convenzionati spesso rinunciano Perchè ritenuto soccorso difficoltoso, per fortuna ho un amico carrozziere….vi aggiornerò….per il momento sono senza mezzo….
Massimo Bugani
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2023, 5:38
Località: Bologna
Veicolo: Proacecity

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da Massimo Bugani »

Ho tutte le e foto delle schermate, dice proprio anomalo anche staccando la batteria sei servizi non fa nulla, dice proprio anomalo sistema di trazione elettrico.
Angelo71
★★★★ Esperto
Messaggi: 3359
Iscritto il: 04/10/2018, 10:48
Località: Modena
Veicolo: Bmw i3 + Audi Q4 SB

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da Angelo71 »

@Massimo Bugani neanche un carrellino da mettere sotto le ruote ?
Prius 2 |Yaris ibrida | Prius plg-in |Volkswagen e-Golf 2020 |Bmw i3 120 + Audi q4 40 sportback
foxxx
★★★ Intenditore
Messaggi: 612
Iscritto il: 19/05/2020, 17:03
Veicolo: Opel corsa e

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da foxxx »

Quindi non andava nemmeno in N il selettore? Sulla corsa si bloccava il perno di sicurezza del "cambio". L'esperienza insegna, chiamare il soccorso precisando che serviranno i carrellini, che l'auto si rovinerebbe trascinando.. Oppure vedere come toyota ha previsto lo stacco manuale del freno, per corsa e 208 è difficile ma so che per le successive PSA l'aveva reso più semplice.

Audicabrio
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/10/2023, 22:48
Località: Martimsicuro
Veicolo: Proace city electric

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da Audicabrio »

Salve, ho appena ritirato un proace city van elettrico.
Ho 3 problemi, il primo è che chiudo il furgone dopo che le centrali e vanno in stand by non si apre più con il telecomando.
Usando la chiave si sblocca la portiera ma di fatto rimane chiuso, non si accende nemmeno la luce di cortesia dentro.
Il secondo e che se premo il tasto B non succede nulla, dovrebbe illiminarsi, sul display invece che D deve scrivere B è invece niente, la frenata rigenerati a non funziona.
Il terzo e che non riesco a disattivare la chiusura del vano di carico durante la marcia.
Ho letto il libretto di istruzioni ma la procedura scritta li non funziona.
Qualcuno di voi ha avuto i miei stessi problemi e sa dirmi come li ha risolti.


Grazie
evduck
★★★★ Esperto
Messaggi: 2896
Iscritto il: 25/08/2021, 17:39
Località: Vittorio Veneto (TV)
Veicolo: 500e

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da evduck »

@Audicabrio se è nuovo (ma a prescindere) consiglio comunque un passaggio al concessionario
500e Passion 8-) - Codice amico BeCharge: 2SIYS1F - Codice amico Carge: CRG537171 - Referral code Bonnet: R34X8M
Avatar utente
Bizi70
★★ Apprendista
Messaggi: 33
Iscritto il: 21/02/2020, 16:06
Località: Albino BG
Veicolo: Kona XPrime 64 kWh

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da Bizi70 »

Ciao a tutti, da maggio 2023 l'azienda mi ha dato un Proace City Electric L1 (passo corto) allestimento Comfort con batteria lorda da 50kWh (dovrebbe essere 47 kWh netta) e allego foto della media km/kWh del periodo maggio-ottobre (primavera-estate). Premetto che sono già abituato a guida elettrica perchè possiedo una Kona 64kWh e preciso che il mezzo aziendale ha una "zavorra" fissa che stimo di circa 200kg dovuta ad allestimento con scaffalature metalliche e attrezzi vari per svolgere l'attività (tecnico assistenze elettriche/elettroniche), clima sempre acceso e guida Normal. Autonomia dichiarata WLTP= 280km e prima di ricaricare (quando ho un'autonomia stimata di circa 100km) ci faccio circa 130-150km (prettamente strade urbane ed extraurbane). Ora che è arrivato il freddo (e spesso riscaldamento acceso) ho già notato un calo dell'autonomia con una media di circa 4,5km/kWh. Aggiornerò con foto a fine inverno la media su una percorrenza più lunga. Comunque mi trovo bene e per ora nessun problema.
Allegati
Toyota Media Mag-Ott2023.jpg
Toyota Media Mag-Ott2023.jpg (46.81 KiB) Visto 656 volte
Hyundai Kona EV XPrime + Safety Pack 64kWh --Juice Box DL 32A 7,4kW --Contatore 4,5kW
alex71milano
★ Principiante
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/12/2022, 19:59
Località: Milano
Veicolo: Toyota Proace City

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da alex71milano »

Che dire, oggi ho 12.700 km, faccio fatica a capire quanto faccio con una carica perche' il veder calare rapidamente, anche del 5% per fare 7 km mi da ansia e ricarico... l' inverno penalizza molto, spero non sia un problema di batteria, l' indovinometro ci prende poco..parto con autonomia da 240 km e dopo 20km in città in eco mi dice 205, che dire, forse batteria troppo piccola, che poi i 50 kWh sono 42 per questa piattavorma stellantis, questo quanto dichiarato dal test POWER CHEK CONTROL da obd, e a voi come va?
Massimo Bugani
★ Principiante
Messaggi: 4
Iscritto il: 19/09/2023, 5:38
Località: Bologna
Veicolo: Proacecity

Re: Qualcuno di voi possiede già il Toyota Proace City Electric?

Messaggio da Massimo Bugani »

Ciao a tutti, sono sempre io, si quello odi settembre che lamentava il blocco del mezzo per cause non tracciate nella centralina....vi informo che dal 20 settembre il mio mezzo è fermo in officina Toyota e non mi danno informazioni in merito a una riconsegna. Non sono incazzato...di pù.....dicono che devono cambiare le batterie....ma non arrivano....
Mi dispiace ma questo mondo "elettrico" ora non è pronto per affrontare la vita quotidiana. Ne gli ingeniere progettisti, ne le officine!!!! non sono sufficientemente competenti!!!
Uno non può spendere 35 mila euro e non avere il mezzo, ora siamo a 5 mesi di fermo in officina.....
Non ho profili social ma mi vien voglia di crearli per pubblicizzare la mia esperienza....
Se riavrò il mezzo vi informerò....
Massimo Bugani ha scritto: 19/09/2023, 5:48 Buongiorno a tutti, ho il Proace city van L2, da aprile, oltre 9000 km, sono rimasto a piedi ben 6 volte, si blocca e non ne vuole sapere di ripartire….lo devo chiudere, aspettare da un minimo di 30 minuti fino ad un massimo di 24 ore, poi per magia riparte….in toyota non quasi preso in considerazione, perché vorrebbero avere il mezzo al momento del problema, non resta traccia del guasto, provato avendo fatto la diagnosi….il più sincero mi ha detto, purtoppo questo mezzo lo crea Stellantis “Fiat” noi lo marchiamo e rivendiamo, siete in pochi ad averlo, tu fai da cavia per noi…..
Per il resto avendo letto i post precedenti confermo a tutti che l’autonomia è poca, ma si può gestire, ovviamente nessuna auto elettrica nasce per fare autostrada sempre e non nascono per andare veloci…
Personalmente in Emilia Romagna non ho mai avuto problemi di ricarica, ne ho avuti in altre regioni.

Rispondi

Torna a “Toyota Proace Electric”