Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Il quadriciclo elettrico prodotto a partire dal 2011 dalla Casa francese Renault.
Regole del forum
Parlare di un solo e singolo argomento per discussione, nella sezione più corretta e con un titolo chiaro e descrittivo, evitando i fuori tema | Evitare di citare tutto il testo di un precedente messaggio, ma lasciare solo il minimo indispensabile usando questo sistema | Utilizzare le unità di misura corrette, in particolare i kW per la potenza e i kWh per l'energia, di cui è spiegata la differenza qui | Leggere il regolamento completo che è visibile qui
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

pape ha scritto:Io mi sono fatto sostituire il riduttore in garanzia poco prima dei 4 anni dell'estensione perché era rumoroso e da fermo spingendo avanti e indietro con la marcia inserita si avvertiva un leggero gioco.
La mia oltre il rumore sospetto, quando parto, fa un tic come se ci fosse un gioco, forse è il riduttore
Te lo hanno cambiato in garanzia, ma sai quando ti sarebbe costato?

Grazie


Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp

pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da pape »

No, non ricordo il costo. Il gioco era anche avvertibile muovendo a mano pochi cm avanti e indietro, cosa che ha verificato anche il capo officina
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Diego »

io ho lo stesso "problema". 2012 con 30.000. io ce l ho da 3 mesi e l ha sempre fatto quindi pensavo fosse normale. ma ultimamente pare sia aumentato...tra un paio di settimane la porto a far controllare. dovrebbe esser il riduttore allora secondo voi?è in garanzia usato oppure no?
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
pape
★★★ Intenditore
Messaggi: 130
Iscritto il: 10/02/2018, 17:22
Località: Bologna

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da pape »

Per il solo rumore il cambio olio è un toccasana, se ci sono già problemi chiaramente non basta. Io avendo l'estensione della garanzia ho aspettato la scadenza prima di farlo ma ho notato un gran miglioramento della rumorosità
2013-18 Renault Twizy 80 - 2018-20 Tazzari Zero - 2020 E-Up
tonyelle
★★★★ Esperto
Messaggi: 1178
Iscritto il: 30/01/2017, 11:36

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da tonyelle »

Confermo anche io 2012 e ho un pochino di gioco muovendola, non eccessivo, non fastidioso...comunque prevedevo di portarla in Renault quest inverno perché ora la stiamo usando spesso e volentieri...
|Dal 2014 (Ex Zoe 22kwh-41kwh-Smart ED-Tesla Ms100kwh-Vespa 70kmh)>Tesla model Y 2022-Twizy80-BmwCe04-Smart eq453|

Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Io 39000 km. Ha iniziato con il “tic” alla partenza, forse il “gioco” di cui parlate, poi è arrivato il rumore tipo “grrrrr” :D quando cammina, poggiando la mano dietro si sente anche una vibrazione.... ora là si sente anche sul volante...
Possiamo dire che i 30000 km 35000 km sono il momento di rottura...
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Diego »

l ho fatta vedere. perdonatemi ma non sono un tecnico e di meccanica ci capisco poco. ad ogni modo mi han detto che c'è un componente uscente dal motore al quale segue una coppia conica, segue la trasmissione. il componente danneggiato parzialmente è quello fisso al motore. il deterioramento è casuale. aveva sottomano una twizy con 90.000 km in sostituzione per lo stesso "problema usura". non è fatale ma è un problema presente. preventivo 800€ circa (mi pare di capire si sostituisca il blocco motore ma nn garantisco di aver inteso bene). nelle prox settimane vediamo che dice la garanzia e poi vedrò il da farsi, quindi se sostituire oppure se attendere.

riguardo la batteria che non arrivava al 100% ma si fermava la carica al 97-98% hanno risolto con un banale agg sw.
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Diego ha scritto:l ho fatta vedere. perdonatemi ma non sono un tecnico e di meccanica ci capisco poco. ad ogni modo mi han detto che c'è un componente uscente dal motore al quale segue una coppia conica, segue la trasmissione. il componente danneggiato parzialmente è quello fisso al motore. il deterioramento è casuale. aveva sottomano una twizy con 90.000 km in sostituzione per lo stesso "problema usura". non è fatale ma è un problema presente. preventivo 800€ circa (mi pare di capire si sostituisca il blocco motore ma nn garantisco di aver inteso bene). nelle prox settimane vediamo che dice la garanzia e poi vedrò il da farsi, quindi se sostituire oppure se attendere.

riguardo la batteria che non arrivava al 100% ma si fermava la carica al 97-98% hanno risolto con un banale agg sw.
Io ho appuntamento Lunedì prossimo, poi aggiornerò il forum con notizie fresche...
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Mmeacci
★★★ Intenditore
Messaggi: 822
Iscritto il: 15/05/2018, 15:02
Località: Anzio (Rm)
Veicolo: Tesla Model Y,Twizy

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Mmeacci »

Ecco le notizie fresche, un colpo al cuore.
Per la riparazione mi chiedono 1980€, sostituzione motore, pignone, un supporto, parte della trasmissione, e le pastiglie dei freni posteriori.
Considerando che ha percorso solamente 39000 km , la cosa mi lascia perplesso.
Comunque chiederò spiegazioni al tecnico Renault.
Marco Meacci - Twizy 80- Zoe 50 -Tesla Model Y RWD- Citroen Ami-Airwheell Q3- Monopattino Xiaomi Mi pro- FV 6kwp
Diego
★★★ Intenditore
Messaggi: 714
Iscritto il: 30/11/2017, 3:17

Re: Aumento rumorosità trasmissione e vibrazioni Renault Twizy

Messaggio da Diego »

Mmeacci ha scritto:Ecco le notizie fresche, un colpo al cuore.
Per la riparazione mi chiedono 1980€, sostituzione motore, pignone, un supporto, parte della trasmissione, e le pastiglie dei freni posteriori.
Considerando che ha percorso solamente 39000 km , la cosa mi lascia perplesso.
Comunque chiederò spiegazioni al tecnico Renault.
mannaggia la pupazza!!!
FV 12.24 kWp + accumulo 6.6 kWh > Bici elettrica CMS-F16 (3.000 km/anno) > C-Zero del 2015 (15.000 km/anno) > Model 3 LR AWD (50.000 km/anno)

Rispondi

Torna a “Renault Twizy”